Strani problemi con il portatile...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strani problemi con il portatile...

Cambio titolo
  1. #1
    Troll Bimbominkia
    Ospite

    Strani problemi con il portatile...

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che sta succedendo al mio portatile? Vi spiego: Mercoledì quando sono tornato da scuola l'ho acceso, ci ho navigato per 2 orette e poi l'ho lasciato acceso per un'ora e quando sono tornato non mi si apriva più nessun browser tranne IE9, però ho risolto facendo una scansione del PC con ComboFix.(avevo un malware). Poi venerdì, mentre sto navigando lo schermo diventa completamente nero all'improvviso, come se fosse spento e in meno di 1 minuto torna tutto normale. (è successo solo 2 volte) E oggi ho fatto una scansione con MalwareByte che ha eliminato una quindicina di malware, poi riavvio il PC e mi scompare l'icona del volume in basso, lo riavvio di nuovo e ora le icone del Desktop si spostano tutte a sinistra e se voglio spostarle a destra non funzionano..cosi mi è impossibile mettere icone sulla destra...
    Ora sono preoccupato perché ho solo il portatile che uso per tutto e l'ho comprato solo 2/3 anni fa.
    Che posso fare per risolvere questi problemi e quale può essere la causa?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sposto

    Un consiglio? Formatta. non lo dico per prenderti in giro,ma da come lo descrivi sembra che abbia 8 tonnellate di malware (visto che continui a rilevarne) e che il SO sia sputtanato parecchio,quindi meglio risolvere alla radice tutti i problemi

  3. #3
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Non posso formattare..ho troppe cose sull'HD e non saprei dove salvarle e poi non mi va tanto di reinstallare tutto Ci sarebbe qualche altra soluzione? Sto pensando di fare una scansione completa del PC con Windows spento ma non so se cambierà qualcosa.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Vai in provvisoria e fa scansione completa con Avira e Malwarebytes e guarda in avvio automatico (da msconfig) se hai delle schifezze che si avviano con windows

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    scansiona in modalità provvisoria senza rete con avira, malwarebytes, superantispyware, tdsskiller. poi se ci sono ancora problemi fai un log con hijackthis 2.04 e postalo qui o nel thread ufficiale (su vista e 7 va avviato mettendo esegui come amministratore col clic destro nell'exe), come ultima cosa da fare andrebbe fatta anche la scansione con combofix in modalità normale seguendo alla lettera le info del sito ufficiale, e scaricandolo dal vero link ufficiale. quest'ultimo richiederà sì un riavvio a fine scansione, ma in realtà ne va fatto anche un secondo, sapendo che nel primo vengono disattivate varie cose che si riattivano automaticamente nel secondo. combofix cancella alcuni settaggi della connessione quindi andrà risistemata in seguito dopo quel secondo riavvio.

    un'ultima scansione andrebbe fatta con adwcleaner.
    Ultima modifica di FulValBot; 16-09-2012 alle 23:32:08

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •