Nuovo PSM?Hm.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Nuovo PSM?Hm.....

Cambio titolo
  1. #1
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445

    Nuovo PSM?Hm.....

    Devo muovere molte critiche verso il nuovo PSM,e affermo che è peggiorato.
    La nuova grafica è azzeccata e accativante,l'unico miglioria dell'intera rivista.
    Le recensioni sono davvero troppo brevi(una sola pagina per THPS4) e non sono conclusive,anzi direi superficiali.Dalla recensione di GTA:VICE CITY si capisce solo che è una piccola miglioria di grafica e musica,tutto qui(mentre tutti noi sappiamo la verità).Ecco alcune frasi tratte da questa recensione:
    "Grafica che muove tante cose""Vice City offre tutto lo spettacolo del vecchio GTA3,con quel tocco di grafica e con un po' più di tutto" ed infine "è libero ed indipendente:come noi"(?).
    Anche il cambio di voti non ha giovato la rivista,siccome non siamo stati abituati al 10.Insomma non si capisce bene se un gioco deve essere comprato o no,oppure se ha deluso o confermato le aspettative.
    Ma la cosa scandalosa sono "I migliori 100":i nuovi voti confondono le idee.
    Se un gioco prende 4,allora prenderà 8 o 8.5,e non 7 come Stuntman,se prende 4.5,allora prenderà 9 o 9.5,e non 8 come DEUS EX o 7 come Twisted.E' ineccepibile vedere SHAUN Palmer e Kelly Slater prendere 8.5 mentre Devil may Cry,FFX prendono 8
    e THPS3 8.5.Se un gioco prende 5,allora prenderà 10,e non 9.5 come MGS2 infinitamente superiore a TS2(che si merita un 9.5).Eppoi dare a GTA3 (voto originale:4=8) 9 solo perchè è un successone e piace a tutti è davvero troppo.
    In definitiva,PSM è incoerente.
    Il nuovo PSM non ha quella cura,simpatia,e indipendenza che da sempre Log,Ualone,Corfola ci hanno abituati.

  2. #2
    Utente L'avatar di Sabin85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    393
    In effetti era meglio prima

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    I voti non sono automatici,cioe' dal 4 si prende 8.......da quello che ho capito,i raga della redazione hanno rivisto completamente il giudizio sui giochi passati,confrontandoli con il panorama odierno,quindi la loro valutazione puo' essere diversa dalla recensione originale........almeno credo

  4. #4
    Bannato L'avatar di Genio
    Registrato il
    11-02
    Località
    diciamo Milano
    Messaggi
    246
    Per me invece la valutazione in decimi è migliore, in fondo la scuola ci abitua così poi sul fatto di essere più o meno daccordo sui voti è un altro discorso...cmq la differenza tra un 9.5 e un 10 e molto minore di quanto psicologicamente non ci venga da pensare Sulle recensioni non mi sembra sia cambiato molto (cerco il commento a vc "libero e indipendente come noi" mi ha fatto ridere per non piangere però può scapparci... ) mentre per le trasposizioni dei voti non saprei perchè nella maggior parte dei casi non sapevo i voti originali cmq credo che rika ci abbia azzeccato

  5. #5
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Io ci sono rimasto male x nn aver visto tra i migliori 100 "state of emergency"ma x il resto mi sta bene cosi...........pero vorrei porre un quesito......ultimamente ho visto Chibi un po diverso rispetto al passato.......kessarà successo??

  6. #6
    falk
    Ospite
    Mah, sinceramente io lo preferisco così, voti in decimali compresi.

  7. #7
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Anch'io la preferivo prima: la qualità pù bella di PSM era la semplicità e l'indipendenza. Quest'ultima è rimasta (anche se ripetono continuamente che sono indipendenti: sembra quasi che si vantano!), mentre la semplicità è scomparsa. Avete ragione, le recensioni sono troppo corte, uno che non sa cos'é GTA:VC (sono davvero pochi) da quella recensione non capisce molto!




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #8

    Sonno Grafica BUONA - Recensioni CATTIVE

    Quà bisogna confrontarsi coi videogiochi! ! !

    Un gioco con una Grafica Leggendaria ma Senza Controlli(Voti) e Storia(Recensioni) diventa Brutto

    Un gioco con una Grafica Mediocre con Mediocri Controlli(Voti) e Ottime(Recensioni) rimane comunque molto più Bello.

    _____
    (Non dico che l'ha fatto Nab, senno' si arrabbia)

  9. #9
    Utente L'avatar di el_bocia
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova/Bologna
    Messaggi
    404
    Anch'io ho notato che le recensioni (l'anima di una rivista di videogiochi) sono diventate un po' superficiali...speriamo bene!

  10. #10
    darko
    Ospite
    Io preferivo i voti fino a 5, fino a dieci non riesco a regolarmi molto bene!

  11. #11
    Bannato L'avatar di ~GoGEtH~
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beh...è...privato!
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Rika78
    I voti non sono automatici,cioe' dal 4 si prende 8.......da quello che ho capito,i raga della redazione hanno rivisto completamente il giudizio sui giochi passati,confrontandoli con il panorama odierno,quindi la loro valutazione puo' essere diversa dalla recensione originale........almeno credo
    Penso che la tua osservazione sia esatta, Rika. E poi i voti in decimi sono il doppio più precisi ed in più vanno secondo il mio ragionamento; infatti, nella vecchia versione di PSM, raddoppiavo sempre il voto per rendermi conto di quanto valeva un certo prodotto. Peccato non esistesse 4.75...

  12. #12
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    a me il nuovo PSM è piaciuto molto invece.la questione dei voti è la miglior cosa che potessero fare.dai da 1 a 5 era troppo poco come votazione per un gioco
    anche le recensioni mi sembrano buone.odio quando bisogna leggere km di righe,poche ma essenziali e questo i redattori lo hanno capito.
    bravi otiimo lavoro
    però potevate mettere di chi erano le foto del raduno,così potevo gasarmi con gli amici

  13. #13
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    I voti da 1 a 10 possono andare bene,ma il cambio da 5 a 10 no!
    A maximo psm aveve dato un misero 3 ke equivale a 6.....mentre nei 100 migliori giochi maximo ha kome voto 8,5...il fatto si commenta da solo.
    E questo vale anke x molti altri giochi!!
    mah...boh

  14. #14
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Forse le conversioni dei voti nn sono fatte al meglio. Pero' tutto sommato la rivista mi piace cosi'!

  15. #15
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893
    Inviato da yojozombo
    I voti da 1 a 10 possono andare bene,ma il cambio da 5 a 10 no!
    A maximo psm aveve dato un misero 3 ke equivale a 6.....mentre nei 100 migliori giochi maximo ha kome voto 8,5...il fatto si commenta da solo.
    E questo vale anke x molti altri giochi!!
    guarda che maximo sul numero di marzo 2002 aveva preso 4,5! che equivale a 9 quindi con l'avanzare dei tempi 8,5 come conversione mi sembra giustissima....
    Accetta il consiglio per questa volta!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •