Prestazioni PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prestazioni PC

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    15

    Prestazioni PC

    Domanda che può sembrare stupida e lo è.
    Mi sono iscritto apposata per farvi una domanda. Ho preso da poco Just Cause 2. I requisiti ottimali li supero, non di molto, ma dovrei giocare in maniera decente, senza tutto al massimo, ma va bene.
    Eppure non va quasi per niente. Scatta tantissimo, ha dei bug insoliti (il ciclo giorno notte è inesistente, cioè, funziona in base a dove si gira il personaggi. Va a destra, sta per diventare notte, si gira a sinistra, è di nuovo giorno). Leggendo in giro ho scoperto che è un gioco con diversi problemi (gente con 16 gb di ram a cui non va, altri con schede video assurde a cui scatta come non mai) e mi sono quasi messo l'anima in pace (eh si, ero comunque incazzato). Poi però ho provato altri giochi, molto più loffi, molto più leggeri come grafica di Just Cause e anche li il computer rispondeva malamente. Per dire, prima avevo un PC del cazzo, un terzo di "potenza" di questo e quella stessa roba mi girava discretamente.
    Ora, c'è qualcosa che non va. Il nuovo PC ce l'ho da 9 mesi ormai e ci ho giocato pochissimo. Cosa mi consigliate per renderlo più ...oddio...disponibile al gioco? Possibile che abbia prestazioni così basse nonostante sia meglio di quello prima? Ho aggiornato i driver, ho installato game booster, ho pulito tutto coi vari programmi, ma sembra comunque essere, bò...na merda ecco.

    Si lo so, sembra una stronzata ma non so cosa fare. Ditemi come migliorare le prestazioni.

    Metto i dati.
    Scheda video AMD Radeon HD 6450
    RAM 4 GB
    Processore intel core i3 2120 CPU @3.30 GHz 3.30 GHz

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Molto semplice, hai una scheda video da 30€ cosa avevi prima? Se tutto va bene era anche meglio, comunque basta cambiarla con qualcosa di più adatto e vai alla grande. Quanto hai da spendere? Il pc è un preassemblato? Alimentatore?

    P.S. Stai attento a leggere i requisiti, tecnicamente ci stai dentro perchè magari la tua scheda video ha 512/1GB di RAM e supporta i pixel shader 4.0 e superiori, ma resta sempre una ciofeca
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    15
    Bò, credo avessi una scheda video peggio di questa. Veramente non contavo di cambiarla, volevo proprio saper quale fosse il problema. Bene, più avanti cambierò.
    Si il pc è un preassemblato.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione El Camel Visualizza Messaggio
    Bò, credo avessi una scheda video peggio di questa. Veramente non contavo di cambiarla, volevo proprio saper quale fosse il problema. Bene, più avanti cambierò.
    Si il pc è un preassemblato.

    quindi probabilmente dovremo cambiare anche alimentatore

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Beh dipende, se si accontenta o non vuole spendere tanto può benissimo prendere una 7750 e fare a meno di cambiare alimentatore, tanto quella scheda consuma al massimo 50W

    http://www.techpowerup.com/reviews/H...Cooler/24.html
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Si ma occhio che se apri i preassemblati perdi la garanzia =|

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ati 7770 e passa la paura

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •