Mouse e tastiera con prese ps/2 impazziti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mouse e tastiera con prese ps/2 impazziti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223

    Mouse e tastiera con prese ps/2 impazziti

    ciao gente. ieri stavo navigando in internet quando ad un certo punto il mouse è impazzito ovvero col tasto sinistro mi apriva proprietà e col tasto destro uguale solo su alcune icone xkè su altre i tasti me li apriva correttamente.
    In più la rotellina del mouse mi rimpiccioliva e ingrandiva la grandezza dei caratteri sulle pagine internet..allora ho staccato la presa ps2 del mouse e l'ho riattaccata... per un pò funzionava e poi a random mi ridava gli stessi problemi.. scocciato allora ho spento tutto e riavviato.
    Ora il problema nn ricompare. ma mi sono accorto solo ora che se stacco le prese ps2 della tastiera o del mouse e le riattacco a pc acceso a volte nn vengono riconosciute (ad esempio il mouse nn si muove più la tastiera reperisce i comandi in maniera più lenta ma funge lo stesso) e per farle rifunzionare completamente basta anche solo mettere il pc in Standby e il mouse viene di nuovo rilevato e la tastiera funziona a pieno regime.
    Sapete come mai di tutte queste anomalie?
    Nn credo si tratti di un problema delle periferiche siccome uscito dallo standby o riavviando il tutto torna normale...
    ah dimenticato se serve il so è: winxp sp3

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione braccio86 Visualizza Messaggio
    ciao gente. ieri stavo navigando in internet quando ad un certo punto il mouse è impazzito ovvero col tasto sinistro mi apriva proprietà e col tasto destro uguale solo su alcune icone xkè su altre i tasti me li apriva correttamente.
    In più la rotellina del mouse mi rimpiccioliva e ingrandiva la grandezza dei caratteri sulle pagine internet..allora ho staccato la presa ps2 del mouse e l'ho riattaccata... per un pò funzionava e poi a random mi ridava gli stessi problemi.. scocciato allora ho spento tutto e riavviato.
    Ora il problema nn ricompare. ma mi sono accorto solo ora che se stacco le prese ps2 della tastiera o del mouse e le riattacco a pc acceso a volte nn vengono riconosciute (ad esempio il mouse nn si muove più la tastiera reperisce i comandi in maniera più lenta ma funge lo stesso) e per farle rifunzionare completamente basta anche solo mettere il pc in Standby e il mouse viene di nuovo rilevato e la tastiera funziona a pieno regime.
    Sapete come mai di tutte queste anomalie?
    Nn credo si tratti di un problema delle periferiche siccome uscito dallo standby o riavviando il tutto torna normale...
    ah dimenticato se serve il so è: winxp sp3
    le porte ps2 non sono plug and play (credo), è ovvio che non puoi scollegare e ricollegare a pc acceso sperando che tutto funzioni
    Comunque parte del comportamento che descrivi, come la rotellina che ingrandisce e riduce i caratteri, è identico a quello che farebbe se tenessi premuto ctrl

    PS anyway, dio santo, liberati di xp

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    223
    infatti è come se tenessi premuto ctrl e pensandoci adesso era anche come se avessi premuto alt..siccome alt + tasto sinistro del mouse mi apre proprità... il problema era che io nn li tenevo premuti.
    quindi insomma il comportamento anomalo quando stacco le prese ps/2 è normale siccome le stacco e riattacco da acceso.
    Rimane il mistero dei tasti del mouse impazziti come se i tasti della tastiera "ctrl" e "alt" fossero preumuti.... bah

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •