Ripetitori Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ripetitori Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

    Domanda Ripetitori Wi-Fi

    un mio amico ha a casa sua una sola presa telefonica in cucina, dove collega telefono e router (merdoso Pirelli telecom )

    il problema è che il segnale Wi-Fi non arriva in camera sua, vorrei sapere quindi se sia possibile acquistare dei ripetitori Wi-Fi per estendere il segnale del router..ed eventualmente come funzionano visto che non li ho mai usati..


    http://www.ebay.it/itm/MINI-ACCESS-P...ht_5008wt_1271

    questo potrebbe andare bene??

  2. #2
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    si quello 'dovrebbe' andare...cioè lo pianti a metà strada, tipo nel corridoio e il segnale ti dovrebbe arrivare in camera...però ti sconsiglio di comprare roba di sottomarche strane che poi la connessione non è stabile e ti portano solo incazzature
    Altrimenti se è un pc solo da collegare potresti provare un powerline

  3. #3
    Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Località
    fermo
    Messaggi
    193

  4. #4
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    ma a questo punto se devo fargli spendere 50€ non è meglio comprare un router più performante come questo Netgear DGN2200?

    http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...8057936&sr=1-9

  5. #5
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

  6. #6
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    all'improvviso dal nulla è comparsa una presa telefonica in salotto ..era nascosta dietro un mobile

    però nonostante adesso il router sia giusto al centro della casa, il segnale ancora non arriva in camera sua (colpa del router telecom)..quindi l'unica cosa è cambiare router con uno più potente..consigliatemene uno che abbia un ottima copertura (tenete presente che ha muri abbastanza spessi)..il DGN2200 che ho linkato prima è buono, però non so quanto sia potente il suo segnale..eventualmente ce ne sono di più potenti senza spendere un sacco di soldi? grazie

  7. #7
    Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Località
    fermo
    Messaggi
    193
    dgn 3700 high skill

  8. #8
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione panino88 Visualizza Messaggio
    dgn 3700 high skill
    qualcosa di altrettanto buono ad un prezzo più basso non c'è? ma il dgn2200 com'è messo quanto a copertura wi-fi?

  9. #9
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    ennesimo cambio di programma

    sono appena stato a casa di questo mio amico e penso che non possa cambiare router perchè ha un contratto Alice Business e il router della Telecom gli gestisce 2 linee telefoniche..cosa che i normali router in commercio non possono fare (almeno penso )

    l'unica possibilità che rimane è quella di installare un ripetitore Wi-Fi..ha detto che ne vuole uno potente perchè il segnale deve arrivare anche al piano di sotto dove si trova lo studio di suo padre, oltre che in camera sua..come budget ha 50-60€, ma potrebbe spendere anche qualcosa in più se ne vale la pena..a voi la parola

  10. #10
    Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Località
    fermo
    Messaggi
    193
    fagli prendere il netgear che ho io,un router di sto periodo non serve dato che stanno per arrivare le vdsl che i router adsl non suppurteranno

  11. #11
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione panino88 Visualizza Messaggio
    fagli prendere il netgear che ho io,un router di sto periodo non serve dato che stanno per arrivare le vdsl che i router adsl non suppurteranno
    ok..come si configurano? è difficile farlo?

  12. #12
    Utente L'avatar di panino88
    Registrato il
    07-12
    Località
    fermo
    Messaggi
    193
    allora ci sono le istruzioni,comunque sia lo colleghi alla presa di corrente,premi un tasto del router che ti dice li sulle istruzioni,poi entro 2 minuti devi tenere premuto un tasto su questo trasmettitore finchè non lampeggia,poi si collega al router,quando fai la ricerca delle reti wireless ti colleghi a quest ultimo ed è come se fossi collegato al router

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •