Bip Mobile - arriva il primo operatore mobile Low cost
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Bip Mobile - arriva il primo operatore mobile Low cost

Cambio titolo
  1. #1
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780

    Ok! Bip Mobile - arriva il primo operatore mobile Low cost

    stamattina "sfogliando" come al solito il sito de ilsole24ore ho trovato questo articolo
    http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbV2x1gG

    è la prima volta che ne sento parlare

    qui il loro sito
    http://www.bip.it/

    che dire...speriamo non facciano la fine della blu
    Ultima modifica di simoard; 21-09-2012 alle 18:32:23
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  2. #2
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    ne abbiamo discusso nel TU dei piani tariffari...
    IL marketing fa miracoli ma, ma la rivoluzione promessa non la vedo:
    3 cent al minuto
    16 cent di scatto alla risposta
    12 cent per ogni sms inviato
    3 cent di autoricarica per ogni sms ricevuto

    2 euro/settimana per 300 mega di internet

    autoricarica a parte siamo praticamente in linea con ciò che offrono altri gestori..

    io proporrei di continuare nel TU delle tariffe

  3. #3
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    ok non sapevo se ne fosse già parlato, e non ho analizzato a fondo le tariffe, ma nell'articolo che ho postato ad un certo punto parla di tarriffe del 75% più basse degli altri operatori, per quello mi pareva interessante
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  4. #4
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Per il momento , come sottolineano i capoccia di BIP, non le tariffe ma LA tariffa.. Ne hanno una sola...

    Comunque ti dico sono deluso perché parlavano di rivoluzione ma sono in linea con gli altri, sta tariffa a 3 cent al minuto conviene solo per chiamate molto lunghe, sul breve conviene la 3power10 e mandare già qualche sms ogni giorno fa alzare parecchio la spesa..
    La parte internet è assolutamente analoga alle singole opzioni timxsmartphone e mobile internet, 1 euro o 50 cent in meno alla settimano con 50 mega in più sono differenze trascurabili, ed è qui che dico che tende praticamente agli altri operatori...
    Più che sulla fonia bisogna spingere sulla connettività...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Da giorni aspettavo la presentazione della prima compagnia low cost in Italia, o almeno così loro si presentavano, sto parlando di Bip Mobile.

    A mezzogiorno è iniziata la diretta sul loro sito internet e dopo aver parlato 40 minuti del nulla, finalmente le tariffe, o meglio la tariffa, un unica tariffa chiamata 3×3:
    Spoiler:
    3 Cent. al minuto
    Scatto alla risposta 16 cent. Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
    La tariffa è valida anche per le chiamate verso Albania*, Cina, India, Marocco*, Romania*
    * Solo rete fissa.
    12 Centesimi a SMS e 1 euro per MMS (verso Albania*, Cina, India, Marocco*, Romania* il costo è di 30,25 Cent. )
    Per internet la tariffa è di 2€ alla settimana per un max di 300MB.
    Ogni SMS ricevuto, in regalo una ricarica di 3 Centesimi
    La ricarica in regalo è automaticamente attiva ed è valida fino al 30 Giugno 2013 per gli SMS ricevuti da tutti gli operatori, ad eccezione di 3Italia e degli MVNO ad essa collegati . Il bonus di ricarica sarà erogato ogni 10 SMS ricevuti nell’arco di un mese solare ed accreditato entro i primi 10 giorni del mese successivo.

    Le aspettative verso questa compagnia mobile erano, almeno per me, alte perchè esempio la sua “gemella” Francese, la Free Mobile ha delle tariffe davvero interessanti:
    Telefonate illimitate verso i cellulari in Francia ( USA, Canada, Alaska, Hawaii )
    Chiamate illimitate verso i fissi di mezzo mondo ( la lista è lunghissima )
    SMS Illimitati in Francia
    Traffico internet illimitato sotto copertura 3G con diminuzione della velocità raggiunta la soglia dei 3GB al mese.
    Il tutto ad un costo di 19.99 € al mese


    Bene, vorrei chiedere ai geni di Bip dove sarebbe il low cost???Partendo dal presupposto che utilizzano reti di H3G faccio un breve confronto proprio con Tre Italia:

    Tre da con 15€ al mese 400 minuti (100 a settimana) con conteggio al secondo e senza scatto alla risposta, 100 sms (25 a settimana), traffico mensile di 2GB.

    Se facciamo due conti vediamo che con Bip per avere l’equivalente che offre Tre si spendono 400 min. x 0.03= 12€ (in bip bisogna aggiungere lo scatto alla risposta e facciamo un forfettario di 5€ che sono circa 30 telefonate al mese), 100 sms x 0.12 sono 12€ e per internet dobbiamo aggiungere 8€ (2€ a settimana per 4 ) e abbiamo 1.2 Gb contro i 2 giga mensili di Tre.Totale con Bip 29€

    Consideriamo che abbiamo 800 Mb in meno al mese di traffico dati e che in questo conteggio ho fatto una media di UNA telefonata al giorno.

    Da non dimenticare che se facciamo esempio una telefonata di 61 Secondi il costo reale sarà di 0.16+0.015+0.015+0.015= 0.20,5 centesimi

    Durante la presentazione ho sentito parole come : I Giovani, gli SMS, Velocità.

    Si perchè i giovani utilizzano molto gli SMS, forse una volta cari di Bip Mobile, ora c’è whatsapp, viber, email, ecc.

    Di dati reali sulla Velocità non ne hanno parlato minimamente, l’unica cosa veloce che si è visto è stato Bip Bip nel cartone a sagoma pubblicitario.

    Questo articolo è più un mio sfogo che altro, perchè speravo veramente di entrare in una nuova era delle telecomunicazioni, ma vedo che come nel settore bancario, assicurativo, anche in questo vige un rigidissimo monopolio ( o casta??? ).

    Alla fine la parola low cost è stata utilizzata solo per incuriosire, perchè di low cost non hanno veramente nulla!!!

    Ps: Forse è una compagnia interessante per le persone Rumene, Albanesi, Marocchine, Cinesi che sono in Italia, dico forse perchè non sono informato sulle tariffe degli altri operatori verso queste Nazioni.




    Insomma, la solita presa in giro all'italiana

  6. #6
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Infatti...io non mi muovo da tim, messaggi e internet a 6€ al mese per sempre

  7. #7
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Citazione DHJ Visualizza Messaggio
    Da giorni aspettavo la presentazione della prima compagnia low cost in Italia, o almeno così loro si presentavano, sto parlando di Bip Mobile.

    A mezzogiorno è iniziata la diretta sul loro sito internet e dopo aver parlato 40 minuti del nulla, finalmente le tariffe, o meglio la tariffa, un unica tariffa chiamata 3×3:
    Spoiler:
    3 Cent. al minuto
    Scatto alla risposta 16 cent. Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.
    La tariffa è valida anche per le chiamate verso Albania*, Cina, India, Marocco*, Romania*
    * Solo rete fissa.
    12 Centesimi a SMS e 1 euro per MMS (verso Albania*, Cina, India, Marocco*, Romania* il costo è di 30,25 Cent. )
    Per internet la tariffa è di 2€ alla settimana per un max di 300MB.
    Ogni SMS ricevuto, in regalo una ricarica di 3 Centesimi
    La ricarica in regalo è automaticamente attiva ed è valida fino al 30 Giugno 2013 per gli SMS ricevuti da tutti gli operatori, ad eccezione di 3Italia e degli MVNO ad essa collegati . Il bonus di ricarica sarà erogato ogni 10 SMS ricevuti nell’arco di un mese solare ed accreditato entro i primi 10 giorni del mese successivo.

    Le aspettative verso questa compagnia mobile erano, almeno per me, alte perchè esempio la sua “gemella” Francese, la Free Mobile ha delle tariffe davvero interessanti:
    Telefonate illimitate verso i cellulari in Francia ( USA, Canada, Alaska, Hawaii )
    Chiamate illimitate verso i fissi di mezzo mondo ( la lista è lunghissima )
    SMS Illimitati in Francia
    Traffico internet illimitato sotto copertura 3G con diminuzione della velocità raggiunta la soglia dei 3GB al mese.
    Il tutto ad un costo di 19.99 € al mese


    Bene, vorrei chiedere ai geni di Bip dove sarebbe il low cost???Partendo dal presupposto che utilizzano reti di H3G faccio un breve confronto proprio con Tre Italia:

    Tre da con 15€ al mese 400 minuti (100 a settimana) con conteggio al secondo e senza scatto alla risposta, 100 sms (25 a settimana), traffico mensile di 2GB.

    Se facciamo due conti vediamo che con Bip per avere l’equivalente che offre Tre si spendono 400 min. x 0.03= 12€ (in bip bisogna aggiungere lo scatto alla risposta e facciamo un forfettario di 5€ che sono circa 30 telefonate al mese), 100 sms x 0.12 sono 12€ e per internet dobbiamo aggiungere 8€ (2€ a settimana per 4 ) e abbiamo 1.2 Gb contro i 2 giga mensili di Tre.Totale con Bip 29€

    Consideriamo che abbiamo 800 Mb in meno al mese di traffico dati e che in questo conteggio ho fatto una media di UNA telefonata al giorno.

    Da non dimenticare che se facciamo esempio una telefonata di 61 Secondi il costo reale sarà di 0.16+0.015+0.015+0.015= 0.20,5 centesimi

    Durante la presentazione ho sentito parole come : I Giovani, gli SMS, Velocità.

    Si perchè i giovani utilizzano molto gli SMS, forse una volta cari di Bip Mobile, ora c’è whatsapp, viber, email, ecc.

    Di dati reali sulla Velocità non ne hanno parlato minimamente, l’unica cosa veloce che si è visto è stato Bip Bip nel cartone a sagoma pubblicitario.

    Questo articolo è più un mio sfogo che altro, perchè speravo veramente di entrare in una nuova era delle telecomunicazioni, ma vedo che come nel settore bancario, assicurativo, anche in questo vige un rigidissimo monopolio ( o casta??? ).

    Alla fine la parola low cost è stata utilizzata solo per incuriosire, perchè di low cost non hanno veramente nulla!!!

    Ps: Forse è una compagnia interessante per le persone Rumene, Albanesi, Marocchine, Cinesi che sono in Italia, dico forse perchè non sono informato sulle tariffe degli altri operatori verso queste Nazioni.




    Insomma, la solita presa in giro all'italiana
    E' una tariffa entry-level, per chi effettua poche telefonate lunghe e spende poco per la telefonia. Sostanzialmente per chi usa poco il cellulare.
    Io resto con wind, 1600 minuti al mese verso wind, 1600 sms verso wind, 1 GB al mese senza limiti di velocità e traffico illimitato a velocità limitata per l'eccedente a 12 € al mese.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Di low c'è solamente una cosa: la qualità dell'offerta.

    Nel 2012 le chiamate, di un utente che usa lo smartphone in modo completo, sono brevi e poche.Scatto alla risposta.Cazzata.
    Nel 2012 internet, per un utente che ha uno smartphone e lo usa, è fondamentale.Ci vuole una tariffa con almeno 3gb a prezzi competitivi. Sta cippa di minchia.

    Che senso ha aver creato un operatore che non è conveniente, oltretutto su rete 3 italia che è scarsa e solo su 3g?

    BAH.
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 21-09-2012 alle 18:17:53

  9. #9
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    insomma la solita solaccia italica....a leggere l'articolo del il sole 24ore sembrava chissa che roba

    ok farà la fine della Blu!!
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  10. #10
    melo-15
    Ospite
    Non mi sembra niente di che, sia nelle tariffe sia nelle offerte. Ad esempio io con la tariffa Super7 di 3 (non esiste più, infatti me la tengo ben stretta), mando sms a 7 centesimi verso tutti e mi autoricarico di 3 centesimi ogni sms ricevuto, chiamate a 7 sentesimi senza scatto alla risposta con tariffazione al secondo e mi autoricarico di 3 centesimi ogni minuto di chiamata ricevuto, per internet pago 5 euro al mese per avere 3 giga. Ora le tariffe degli altri operatori non le conosco, ma credo che con varie combinazioni di offerte e abbonamenti si possa avere il meglio a "poco". Ergo, 'sto Bip è solo il suono per censurare quello che sto per dire: è una cazz***a
    Ultima modifica di melo-15; 22-09-2012 alle 13:00:37

  11. #11
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Ma dove vogliono andare con quelle tariffe??

    Scatto alla risposta, scatti anticipati di 30 secondi, navigazione solo sotto copertura 3 con limiti settimanali...

    Ma si rendono conto che sono ridicoli? Poi con tutta la pubblicità che hanno fatto sulla "rivoluzione"..ma vaff

  12. #12
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    "Farà la fine della Blu..."

    Ma la Blu non è semplicemente stata assorbita da H3G ai tempi che furono?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  13. #13
    Archangel85
    Ospite
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    "Farà la fine della Blu..."

    Ma la Blu non è semplicemente stata assorbita da H3G ai tempi che furono?
    No no, è proprio morta la Blu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •