Come faccio a creare i dischi di ripristino su Windows XP Home Edition?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Come faccio a creare i dischi di ripristino su Windows XP Home Edition?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981

    Come faccio a creare i dischi di ripristino su Windows XP Home Edition?

    Per poterli così masterizzare su dei dvd vergini e utilizzarli ogni volta che voglio effettuare il ripristino sul mio pc?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Windows XP non mi risulta abbia integrato un tool per il backup. Bisogna usare software di terze parti. Infatti una delle novità interessanti dei nuovi sistemi operativi è proprio questa. Tant'è che prima te lo davano sempre il cd di windows! Adesso invece non te lo danno più da nessuna parte e ti danno istruzioni su come effettuare i dischi di ripristino.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Windows XP non mi risulta abbia integrato un tool per il backup. Bisogna usare software di terze parti. Infatti una delle novità interessanti dei nuovi sistemi operativi è proprio questa. Tant'è che prima te lo davano sempre il cd di windows! Adesso invece non te lo danno più da nessuna parte e ti danno istruzioni su come effettuare i dischi di ripristino.
    Il disco originale di Windows XP ce l'ho.. Ma se faccio il ripristino del sistema con questo, mi installa automaticamente pure i driver necessari per navigare, per la scheda video, per la scheda grafica, per l'audio? Non so la configurazione del mio pc e non ho nemmeno i dischi con i driver per tutte le schede
    Come posso fare per sapere la configurazione del mio pc? I driver poi posso scaricarli su internet da un altro pc..
    Ultima modifica di tjoe1bkhjtqxm; 22-09-2012 alle 16:54:13

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sposto

    per i driver basta che te li scarichi dai siti e te li salvi su una chiavetta USB,senza problemi

    tanto basta quello di rete alla fine e tutto il resto te lo pigli online

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Sposto

    per i driver basta che te li scarichi dai siti e te li salvi su una chiavetta USB,senza problemi

    tanto basta quello di rete alla fine e tutto il resto te lo pigli online
    E come faccio a sapere la configurazione del mio pc?

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Scarica cpu-z da qui http://www.filehippo.com/it/download...6d80ee3e0d0d3/

    Devi guardare Mainboard e Graphics principalmente. Poi se ci sono da installare altre periferiche esterne... Ma a quello si pensa dopo

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è un preassemblato?


    comunque usa Speccy
    Ultima modifica di Tiabhal; 23-09-2012 alle 03:11:10

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Fortissimo! Usavo everest ma questo sembra ancora più pratico

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Scarica cpu-z da qui http://www.filehippo.com/it/download...6d80ee3e0d0d3/

    Devi guardare Mainboard e Graphics principalmente. Poi se ci sono da installare altre periferiche esterne... Ma a quello si pensa dopo
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    è un preassemblato?


    comunque usa Speccy
    Grazie a entrambi E con uno di questi programmi potrò anche trovare il modello della mia scheda di rete per poi cercare e installare i driver? Per navigare uso la chiavetta USB della Tim.

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Per scheda di rete cosa intendi? Hai una rete locale in LAN? Oppure intendi dire i driver della chiavetta?

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se usi la chiavetta teoricamente manco ti serve il driver di rete,ma sempre meglio installarlo

    comunque si,dovrebbe dirti tutto

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Windows XP non mi risulta abbia integrato un tool per il backup. Bisogna usare software di terze parti. Infatti una delle novità interessanti dei nuovi sistemi operativi è proprio questa. Tant'è che prima te lo davano sempre il cd di windows! Adesso invece non te lo danno più da nessuna parte e ti danno istruzioni su come effettuare i dischi di ripristino.
    questo fatto NON è assolutamente legato al sistema operativo in uso, ma solamente alle politiche commerciali dei produttori. giusto per precisione


    edit
    non capisco perchè non gli suggeriate di guardare il modello di mobo in primis - dato da cui si cavan quasi tutti i driver da un solo sito - rimandandolo invece all'uso di utility che gli forniranno una tal massa di info da fuorviarlo più che altro..

    si guarda la mobo, da li si va sul sito e si ha già in mano quasi tutto senza patemi.
    se è un preassemblato ovviamente si guarda il modello e anche li, unico sito o quasi e via.


    speccy e simili, a un profano, in un caso simile? mi sembra un'inutile complicazione
    Ultima modifica di mErLoZZo; 25-09-2012 alle 18:00:30

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •