Stampante EPSON che non uso da un pezzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Stampante EPSON che non uso da un pezzo

Cambio titolo
  1. #1
    MiamiVice
    Ospite

    Stampante EPSON che non uso da un pezzo

    Salve. Si è verificato quello che immaginavo. Oggi avevo bisogno di stampare. La stampante è installata. Se do l'imput funziona. Tutto apposto. Insomma. Ma quando stampo nero non viene fuori un accidente. E' bene collegata perchè mi segnala la presenza di delle cartucce.

    Ho stampato il controllo degli ugelli e difatti il nero è del tutto assente. Dettaglio. Non la usavo da 5 mesi.
    Si è seccato l'inchiostro vero? Eppure il colore nel motivetto di controllo funzionano egregiamente!

    Metodi casalinghi per non buttare la cartuccia?? Perchè c'è n'è ancora parecchio di nero li dentro!!

  2. #2
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Salve. Si è verificato quello che immaginavo. Oggi avevo bisogno di stampare. La stampante è installata. Se do l'imput funziona. Tutto apposto. Insomma. Ma quando stampo nero non viene fuori un accidente. E' bene collegata perchè mi segnala la presenza di delle cartucce.

    Ho stampato il controllo degli ugelli e difatti il nero è del tutto assente. Dettaglio. Non la usavo da 5 mesi.
    Si è seccato l'inchiostro vero? Eppure il colore nel motivetto di controllo funzionano egregiamente!

    Metodi casalinghi per non buttare la cartuccia?? Perchè c'è n'è ancora parecchio di nero li dentro!!
    prova a fare piu verifiche ugelli o bagna la testina con un po d'acqua e fai qualche prova di nero, butterai via un po di carta
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    brutte esperienze con le epson. giusto il tempo di voltare la testa da un'altra parte e fanno sempre il brutto scherzo di seccare gli inchiostri
    se si sono seccati veramente e sei pratico potresti provare ad aprire e ripulire, ma io ti consiglio di cambiare proprio marca

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Le epson hanno le testine incorporate nel cestello e non nella cartuccia,quindi anche cambiandola non otterresti nulla. Guarda se il cestello delle testine è rimovibile facilmente. nel caso toglilo e immergilo in acqua bollente in modo che si sciolga l'inchiostro seccato. poi lavalo per bene e asciugalo perfettamente.

    se non è rimovibile facilmente (magari è avvitato ecc) ti tocca sbatterti a smontare mezza stampante. auguri

  5. #5
    MiamiVice
    Ospite
    A parte questo problema qui io uso Epson da quando conosco l'informatica e non ne sono mai rimasto deluso. Anche per il fatto che le sue cartucce costano di meno. Altre marche di stampanti? Vi dico subito che odio HP.


    PS: Ho la EPSON STYLUS SX400

    http://www.epson.it/Store/Stampanti-...n-Stylus-SX400

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    perlomeno le HP hanno le testune sulle stampanti (per questo costano di più) e se si tappa la testina basta cambiare cartuccia che sei di nuovo operativo

  7. #7
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Le epson hanno le testine incorporate nel cestello e non nella cartuccia,quindi anche cambiandola non otterresti nulla. Guarda se il cestello delle testine è rimovibile facilmente. nel caso toglilo e immergilo in acqua bollente in modo che si sciolga l'inchiostro seccato. poi lavalo per bene e asciugalo perfettamente.

    se non è rimovibile facilmente (magari è avvitato ecc) ti tocca sbatterti a smontare mezza stampante. auguri
    Ci tento.

  8. #8
    MiamiVice
    Ospite
    Minchiaaaaaaaaaaaaaaa ho fatto fare una quindicina di volte la pulizia degli ugelli e delle testine e si è sbloccata

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora ho cannato a prendere una SX430?

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    perlomeno le HP hanno le testune sulle stampanti (per questo costano di più) e se si tappa la testina basta cambiare cartuccia che sei di nuovo operativo
    Perchè le altre come sono?

  11. #11
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora ho cannato a prendere una SX430?
    Assolutamente no. Io sono appena riuscito a rianimarla. Epson è un buonissimo prodotto. Basta che non la lasci ferma ma ogni tanto stampi un foglio anche in economy basta che stampi

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Perchè le altre come sono?

    hanno le testine nel cestello di stampa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •