nuova stampante ma ho bisogno di un consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: nuova stampante ma ho bisogno di un consiglio

Cambio titolo
  1. #1

    nuova stampante ma ho bisogno di un consiglio

    La mia Epson DX5050 mi ha abbandonato una settimana fa.

    Mentre stampavo si è bloccata e non ha piu fatto nulla, sono costretto a buttarla via perche non funziona piu.

    Gia 1 anno fà, lo scanner si erano bruciate delle celle quindi quando scanerizzavo o facevo la copia di documenti dove le celle erano morte stampava bianco.
    Ma l'ho tenuta ugualmente perche le stampe da PC andavano bene, e poi per le cartucce spendevo poco, non le prendevo originali, ma compattibili di altre marche (circa 75 Cent a cartuccia)

    Quindi ora devo cambiare stampante, e facendo un giro su amazon ho visto alcune Epson ma anche Canon, che da come ho letto sono molto buone.

    L'utilizzo che ne faccio solitamente è oltre a stampare documenti Word, o PDF, anche stampe fotografiche con carta fotografica Epson, in formato A4 e in 13x18, un po un'uso a 360 gradi, oltre che quando andava lo scanner ogni tanto facevo anche le fotocopie.

    Ero e sono ancora contento del marchio Epson però ogni tanto (1 volta soltanto mi pare di ricordare) il nero o i colori si seccavano, ma piu con le cartucce originali prima di scoprire quelle alternative.

    La pecca chiamiamola cosi, era che se finiva per esempio la cartuccia Rossa, non andava piu nemmeno il nero, se dovevo stampare solo un documento Word in nero. Ma avendo avuto solo questa di stampante, non so le altre se fanno questa cosa o meno.

    Però la prossima stampante la voglio sempre con le 4 cartucce separate, questo si.

    Come stampanti Epson avevo visto:
    http://www.amazon.it/gp/product/B003...rd_i=426865031

    http://www.amazon.it/gp/product/B005...rd_i=426865031

    http://www.amazon.it/Epson-Stylus-Of...ref=pd_cp_ce_2

    mentre Canon:

    http://www.amazon.it/Canon-MG4150-St...400040&sr=1-17

    http://www.amazon.it/Canon-iP4950-St...8400040&sr=1-3

    http://www.amazon.it/Canon-Pixma-MG3...8400040&sr=1-4

    http://www.amazon.it/Canon-MX435-Sta...8400040&sr=1-9

    Per Quanto riguarda le stampanti Canon apprezzo il fatto che ci sia l'Wifi che ormai la voglio mettere in salotto la stampante che cosi anche i miei possano farsi le proprie fotocopie senza rompere a me che gliele faccia io, inoltre per me la cosa che si possa stampare sui CD non è di fondamentale importanza, però se magari qualche volta capita non mi dispiacerebbe (CD Printabili) a differenza di Epson che non c'è.

    In ogni caso le cartucce le prenderei della concorrenza in ogni caso per entrambi i marchi:

    Quindi chiedo a voi, cosa mi consigliate?
    Se c'è l'wifi è meglio
    Aggiungo che ci sono perdiodi in cui sto 2-3 mesi senza stampare nulla, e magari periodi che in una settimana stampo 40 Fogli fotografici A4, o varie stampe normali.
    Grazie e scusate per il post troppo lungo
    Ultima modifica di TheDeathUndead; 23-09-2012 alle 14:51:23
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  2. #2
    nessuno?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3

  4. #4
    mmmm no HP no, non mi piace come marchio. fra quelle linkate da me c'è niente che vada bene? costano anche meno
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Perchè assolutamente niente HP? Fa dei bruttissimi notebook ma le stampanti HP sono belle secondo me! Con la mia mi trovo molto bene

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    già il problema è solo il costo delle cartucce

  7. #7
    Si il problema sono il costo delle cartucce. Ma fra quelli da me indicato nessuno mi può aiutare?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  8. #8
    Prendo la epson bx 305 fw, deciso
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a cosa serve il wifi per far le fotocopie? chiamansi OPERAZIONI AUTONOME, non serve il pc

    stampa fotografica con cartucce ricaricate da 75c? magari la qualità non era male, ma a occhio messe di fianco a cartucce originali a pigmento, non ci son confronti..

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io è da tempo immemore che non uso cartucce originali nella mia mp780 di Canon e devo dire che però con la giusta carta stampa ugualmente bene!

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quindi non hai un reale metro di confronto, se non stampi la medesima foto sulla medesima carta coi due set di cartucce.

    mia mamma dopo un mesetto che andava a ricaricabili ( e stampa foto al 98%) si è lamentata della qualità complessiva.. abbiam preso alcune foto campione, le abbiam ristampate, al differenza era evidentissima.


    senza contare la durata nel tempo, gli inchiostri originali costan come oro ma qualche punto a favore ce l'hanno, e la resistenza allo scolorimento è uno di questi rispetto ai normali inchiostri ad acqua da ricarica; aspetto poco importante per una foto che stampiamo solo per visione e magari finirà chissà dove, aspetto molto più da considerare, se stampiamo foto da conservare, magari pure alla luce e all'aria..

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    già vero!

    Ma poi uno deve adeguarsi al suo utilizzo, io stampo al 90% documenti in b/n quindi non mi interessa la qualità dei colori et similia. Ovviamente chi ci lavora o comunque è amatore delle foto deve procurarsi cartucce e carta buone.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si si, sui documenti hai un risparmio mediamente quantificabile come "immenso" nella stampa saltuaria delle foto te ne freghi..per un uso più sostenuto a livello fotografico, meglio semplicemente avere le idee chiare - nessuno vieta di avere cartucce originali da usare quando ogni tanto ci si mette dietro a stampar massicciamente fotografie, per poi tornare alle ricaricate una volta ch si torni a far stampa documentale

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma non vorrei che si asciugassero come succede spesso a queste "mie"

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si dovrebbero asciugare gli ugelli sulle testine, non proprio i serbatoi..a meno di lasciarli pieni al 5%, li non saprei..ma normalmente se conservate decentemente delle cartucce-serbatoio dovrebbero resistere eh

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •