Backup automatico e degrado SSD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Backup automatico e degrado SSD?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Backup automatico e degrado SSD?

    Ho appena installato un SSD Samsung 830 da 128GB sul mio notebook e stavo considerando l'idea di effettuare backup periodici automatici dell'intero contenuto su un disco esterno.
    Ora, nel caso di hard disk meccanici tradizionali questa è una pratica consueta, ma nel caso degli SSD sbaglio o si dovrebbe usurare più velocemente a causa del continuo trasferimento dei dati?
    Non ho trovato nulla di specifico in rete.
    Quindi la domanda è: il backup automatico dei dati da un SSD a un disco esterno danneggia o inficia le prestazioni dell'SSD?

  2. #2
    Ovviamente degrada le prestazioni, chissà quanti dati in lettura ogni volta. Sta a tua discrezione organizzare ogni quanto fare un backup.

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Ovviamente degrada le prestazioni, chissà quanti dati in lettura ogni volta. Sta a tua discrezione organizzare ogni quanto fare un backup.
    Ok, quindi backup manuale ogni tot e via. O, meglio, tengo i dati su più dischi esterni, senza salvare S.O. e programmi. Grazie della conferma

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SE IL BACKUP AUTOMATICO è periodico CAPISCI DA SOLO CHE, GIà A LOGICA, NON CAMBIA MOLTO IMPOSTARE IL PROGRAMMA (ops il cap) dicendogli "da solo, una volta al mese, fai il backup) piuttosto che andare a mano, tu, una volta al mese,a fare il backup; poco cambia, anzi nulla.

    un backup sempre in opera sarebbe ovviamente un altro discorso; comunque, a che mi risulti, tra i nuovi controller (e le loro routine di mantenimento), e le nuove celle, farsi di questi problemi adesso è più eccessivo che altro; rispetto ai modelli di ssd in circolazione anche solo 2/3 anni fa, ci si può ora aspettare mediamente un uso intensivo di anni, senza andare ad avere di questi problemi... non arrivando a fine ciclo di vita del prodotto che verrà sostituito prima.

    un conto è porsi il problema nei giusti termini, l'importante è che non si trasformi in..paranoie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •