Consigli per PC fisso nuovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consigli per PC fisso nuovo.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276

    Consigli per PC fisso nuovo.

    Buongiorno ragazzuoli, dopo varie peripezie, tra portatili smembrati e rivenduti, vendita di robe trovate nella mia stanza che manco affari di famiglia avrebbe saputo fare di meglio, mi trovo tra le mani un po' di soldini per farmi questo benedetto pc nuovo. Vengo da un'esperienza traumatica: il mio attuale fisso non si spegne dal comando di windows, il sistema operativo va effettivamente in shutdown, ma l'hardware rimane acceso e devo spegnerlo tenendo premuto il pulsantone d'accensione. Inoltre ho un case grosso, con tante lucine colorate e ventole che fanno un macello degno di un aereo.

    Il budget che ho è di 400€. Se ricordate, nel precedente topic chiedevo consigli su come assemblarne uno da 200, quindi ho praticamente raddoppiato i fondi, e sforare mi è praticamente impossibile. Considerate che dovrò comprare tutto nuovo, schermo a parte: un 21" ASUS fullHD molto molto buono.

    Il pc deve innanzitutto essere silenzioso. Voglio poterlo lasciare la notte acceso senza che sembri un semaforo in attività, quindi al bando tutti i led (tranne quelli di stato, ovviamente ). Mi interessa anche il consumo energetico, più ridotto è, e più vi voglio bene. Poi mi ha preso la scimmia di farlo con un case piccino, in modo da toglierlo da terra e salirlo sulla scrivania. Porte usb e ingresso cuffia anteriore sarebbero gradite, così come le usb 3.0.

    Sostanzialmente, oltre scaricarci a palla, dovrà essere la mia postazione di lavoro per tutte le cazzate che mi verranno in mente stando dietro la scrivania: photoshop, fruity loops, steam + fps online (tipo team fortress 2, ma anche gli half life episodes che non ho ancora giocato, e magari il futuro HL3 ), altri giochini tipo minecraft, o qualche mmorpg che ogni tanto mi sale la scimmia. Poi essendo piccolino lo sposterei facilmente dalla scrivania alla tv per usarlo come lettore video HD (.mkv a palla ).

    Non mi interessa giocare a dettagli Hubble, tutto medio e no AA mi andrebbe già bene ( e sarebbe sicuramente un paio di spanne sopra la 360 che uso al momento ), però considerando che il monitor è fullHD e giocare a risoluzione non nativa mi cava gli occhi... credo che un po' di potenza servirebbe.

    Seguendo i vostri consigli passati mi sono praticamente convinto a prendere l'ammiraglia delle nuove APU trinity, A10-5800k, che per ingombro, consumi e costo sarebbe davvero ideale. L'incognita è: la sola vga integrata reggerà? Ho letto del supporto crossfire tra la integrata e una vga discreta: nel mio caso, con il case piccino, una vga a parte ci starebbe dentro?

    E vabbè, ho parlato già assai, vi lascio fare il vostro "mestiere"; è che l'ultima volta che mi son intrippato con l'hardware pc risale al 2008, quindi c'è l'eccitazione di riavere le mie manine nutellose in pasta


  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzuoli, dopo varie peripezie, tra portatili smembrati e rivenduti, vendita di robe trovate nella mia stanza che manco affari di famiglia avrebbe saputo fare di meglio, mi trovo tra le mani un po' di soldini per farmi questo benedetto pc nuovo. Vengo da un'esperienza traumatica: il mio attuale fisso non si spegne dal comando di windows, il sistema operativo va effettivamente in shutdown, ma l'hardware rimane acceso e devo spegnerlo tenendo premuto il pulsantone d'accensione. Inoltre ho un case grosso, con tante lucine colorate e ventole che fanno un macello degno di un aereo.

    Il budget che ho è di 400€. Se ricordate, nel precedente topic chiedevo consigli su come assemblarne uno da 200, quindi ho praticamente raddoppiato i fondi, e sforare mi è praticamente impossibile. Considerate che dovrò comprare tutto nuovo, schermo a parte: un 21" ASUS fullHD molto molto buono.

    Il pc deve innanzitutto essere silenzioso. Voglio poterlo lasciare la notte acceso senza che sembri un semaforo in attività, quindi al bando tutti i led (tranne quelli di stato, ovviamente ). Mi interessa anche il consumo energetico, più ridotto è, e più vi voglio bene. Poi mi ha preso la scimmia di farlo con un case piccino, in modo da toglierlo da terra e salirlo sulla scrivania. Porte usb e ingresso cuffia anteriore sarebbero gradite, così come le usb 3.0.

    Sostanzialmente, oltre scaricarci a palla, dovrà essere la mia postazione di lavoro per tutte le cazzate che mi verranno in mente stando dietro la scrivania: photoshop, fruity loops, steam + fps online (tipo team fortress 2, ma anche gli half life episodes che non ho ancora giocato, e magari il futuro HL3 ), altri giochini tipo minecraft, o qualche mmorpg che ogni tanto mi sale la scimmia. Poi essendo piccolino lo sposterei facilmente dalla scrivania alla tv per usarlo come lettore video HD (.mkv a palla ).

    Non mi interessa giocare a dettagli Hubble, tutto medio e no AA mi andrebbe già bene ( e sarebbe sicuramente un paio di spanne sopra la 360 che uso al momento ), però considerando che il monitor è fullHD e giocare a risoluzione non nativa mi cava gli occhi... credo che un po' di potenza servirebbe.

    Seguendo i vostri consigli passati mi sono praticamente convinto a prendere l'ammiraglia delle nuove APU trinity, A10-5800k, che per ingombro, consumi e costo sarebbe davvero ideale. L'incognita è: la sola vga integrata reggerà? Ho letto del supporto crossfire tra la integrata e una vga discreta: nel mio caso, con il case piccino, una vga a parte ci starebbe dentro?

    E vabbè, ho parlato già assai, vi lascio fare il vostro "mestiere"; è che l'ultima volta che mi son intrippato con l'hardware pc risale al 2008, quindi c'è l'eccitazione di riavere le mie manine nutellose in pasta
    i3.... 7770 (o 7750 se la trovi a poco) e hd green....nei 400 euro dovresti riuscire a starci (un pò a fatica però)..

    altrimenti prendi solo i3 e magari in futuro abbina una vga dedicata (la integrata ivy bridge ne sa parecchio però per giocare bene non è proprio il top)

  3. #3
    MiamiVice
    Ospite
    Aspetta nal budget di 400 NON devi farci stare lo schermo giusto?

  4. #4
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Il monitor lo ho; oltre a questo, ho anche -tastiera e mouse; -casse (integrate nel monitor e mi stanno benissimo); un harddisk da 500gb zoppicante che userò per dati.

    Ragazzi considerate sempre che l'obiettivo è: case piccolo ( dimensioni tipo xbox360 o un pelo più grande ), silenzioso, non troppo esoso nei consumi, e che mi permetta prestazioni medie nei vg in full hd.


  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Motherboard: ASRock Z77 Pro3 75€
    Processore: Intel Core i3 2120 110€
    Ram: Corsair Vengeance 1x4GB DDR3 1600MHz CL9 25€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7770 1GB 105€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 60€
    Alimentatore: Corsair CX500W V2 60€
    Masterizzatore: LG GH22NS50 15€
    Case: CoolerMaster Elite 430 40€

    Costa più dei 400€ ma vale la differenza! Rimanda magari e prenditi uno così

  6. #6
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Da che sito hai fatto il preventivo? La ram non conviene prenderla a 1.8ghz? in altri preventivi che ho letto 2x4 a questa frequenza costavano tipo 32...


  7. #7
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276


    Che ne pensi? Attualmente ho un seagate barracuda da 500gb come hard disk che potrei riciclare, solo che tempo fa si era danneggiato e l'ho ripristinato con un tool seagate. C'è modo di eseguire un test per vedere se è sano oppure è da cambiare?

    Il case mi piace molto: è compatibile con gli altri componenti? ( è ATX )
    Come VGA ho trovato questa che è occata di fabbrica: la gigabyte è affidabile?


    EDIT: come hard disk ho trovato questo --> http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=20888
    hitachi deskstar sata3 7200rpm da 1tb
    Ultima modifica di makko91; 25-09-2012 alle 21:14:58


  8. #8
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio


    Che ne pensi? Attualmente ho un seagate barracuda da 500gb come hard disk che potrei riciclare, solo che tempo fa si era danneggiato e l'ho ripristinato con un tool seagate. C'è modo di eseguire un test per vedere se è sano oppure è da cambiare?

    Il case mi piace molto: è compatibile con gli altri componenti? ( è ATX )
    Come VGA ho trovato questa che è occata di fabbrica: la gigabyte è affidabile?
    prendi l'i3 2120 che è molto simile al 3220, 4gb di ram bastano, e sono 27€ in meno
    la vga è ottima!
    e prenderei almeno quest'ali
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...450w-28453.htm

    p.s. mi domando come sia il ricircolo dell'aria in quel case, visto che l'ali sta anche nella parte frontale
    Ultima modifica di LaTanaDelMostro; 25-09-2012 alle 21:20:17

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ecco metti quel XFX come alimentatore!
    e cambia anche case... coolermaster k350 please

  10. #10
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Intanto grazie per i consigli, alla fine volevo prendere subito gli 8gb di ram per avere il dual channel, anche se magari come capienza 4 andrebbero bene. Per il procio, che differenze hanno i due?

    Floop, il k 350 non mi piace proprio XD vorrei un qualcosa di piú sobrio, senza led, e mediamente silenzioso. Come budget sono disposto ad arrivare a 50€. Che se po fa?

    EDIT: quindi il 3120 migliora solo sotto la grafica integrata? Bene, 15€ risparmiati :9

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
    Ultima modifica di makko91; 25-09-2012 alle 23:00:34

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    centurion II

    il 3220 ha una vga integrata migliore
    Metti 8gb che fan comodo

  12. #12
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Ragazzi, cercando due minuti ho trovato questa discussione riguardo al case, con pareri e tante foto
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041375
    Monta mobo e ali standart atx. Dicono sia arieggiato. Io vorrei prenderlo non perchè costa poco, ma perchè esteticamente è assolutamente ciò che cerco. Voi perchè me lo sconsigliate?

    Secondo questa recensione http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007FQLECU
    non c'è spazio per installare vga discrete.
    Ma scusatemi, oggi ho visto un alienware fisso a casa di un amico, con un case di queste dimensioni ed un hardware spaziale: come hanno fatto a stiparcelo dentro?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di makko91; 25-09-2012 alle 23:26:44

  13. #13
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, cercando due minuti ho trovato questa discussione riguardo al case, con pareri e tante foto
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041375
    Monta mobo e ali standart atx. Dicono sia arieggiato. Io vorrei prenderlo non perchè costa poco, ma perchè esteticamente è assolutamente ciò che cerco. Voi perchè me lo sconsigliate?

    Secondo questa recensione http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007FQLECU
    non c'è spazio per installare vga discrete.
    Ma scusatemi, oggi ho visto un alienware fisso a casa di un amico, con un case di queste dimensioni ed un hardware spaziale: come hanno fatto a stiparcelo dentro?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    mi domando che intendi per hardware spaziale, ma si deve vedere il case!
    comunque è largo solo 9cm per questo non ci puoi montare vga discrete, la mia 6870 è larga giusto 9cm, arriva quasi a 10 contanto il dissipatore, senza contare l'alimentazione da attaccare nella parte esterna :\
    a questo punto se proprio ci tieni ti converrebbe prendere un alimentatore modulare, così ci son meno cavi in giro e meno noie con il cablaggio



  14. #14
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    http://configure.us.dell.com/dellsto...en&s=dhs&cs=19

    questo qui, però la versione dello scorso anno, con 8gb di ram e meno disco rigido.

    Comunque sia, alla fine questa è la configurazione definitiva:


    Che dite?


  15. #15
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, cercando due minuti ho trovato questa discussione riguardo al case, con pareri e tante foto
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041375
    Monta mobo e ali standart atx. Dicono sia arieggiato. Io vorrei prenderlo non perchè costa poco, ma perchè esteticamente è assolutamente ciò che cerco. Voi perchè me lo sconsigliate?

    Secondo questa recensione http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007FQLECU
    non c'è spazio per installare vga discrete.
    Ma scusatemi, oggi ho visto un alienware fisso a casa di un amico, con un case di queste dimensioni ed un hardware spaziale: come hanno fatto a stiparcelo dentro?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    L'alienware del tuo amico è quasi sicuramente l'X-51 (assomiglia ad una X-Box 360 slim nera, vero?). L'hardware che monta non è spaziale, cmq è di fascia medioalta e incredibilmente alta per quel case. Per ovviare al problema della GPU l'alienware usa un sistema per montarla parallela alla scheda madre e non perpendicolare ad essa come nei pc normali.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •