Stampante stampa appunto lentissima
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Stampante stampa appunto lentissima

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621

    Esclamazione Stampante stampa appunto lentissima

    Ho un hp deskjet f2180 e praticamente dopo aver stampato un paio di fogli bene ha cominciato a stampare lentissima tipo va a scatti di tipo 1 minuto a botta e fa scorrere il foglio di pochissimo stampandoci sopra.Praticamente stampa un foglio ogni due ore circa ho provato per vedere se si sbloccava ma nulla ho provato a collegarla anche al portatile x vedere se erano le porte usb partite ma non centrano nulla.Che puo essere?Si è rotta all'improvviso?Googlando sembra sia un problema hardware tipo testina di stampa partita altri dicono di togliere i colori e riprovare che dite?Appena posso provo con i colori speriamo siano quelli....

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai cartucce originali? provare a rimuoverle e reinserirle male non fa ed è gratis..le testine normalmente sono integrate nelle cartucce (non mi pare un modello vecchio e molto economico che differisca da questa normale politica HP)

    se già stai usando cartucce ricaricate o non originali sarebbe caso di provarla con cartucce ufficiali



    il problema adesso è persistente, anche attaccandola ad altri pc parte subito con la stampa "a tartaruga" o fa sempre i primi due fogli poi implode?
    nella stampa autonoma il problema persiste vero?


    bisognerebbe vedere se ci sia qualche procedura di reset.. controllare che non ci siano ostruzioni all'interno..e in extremis probabilmente sostituirla, dubito che valga la pena andare a pagare eventuali costi di diagnosi/riparazione, e magari trasporto

  3. #3
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai cartucce originali? provare a rimuoverle e reinserirle male non fa ed è gratis..le testine normalmente sono integrate nelle cartucce (non mi pare un modello vecchio e molto economico che differisca da questa normale politica HP)

    se già stai usando cartucce ricaricate o non originali sarebbe caso di provarla con cartucce ufficiali



    il problema adesso è persistente, anche attaccandola ad altri pc parte subito con la stampa "a tartaruga" o fa sempre i primi due fogli poi implode?
    nella stampa autonoma il problema persiste vero?


    bisognerebbe vedere se ci sia qualche procedura di reset.. controllare che non ci siano ostruzioni all'interno..e in extremis probabilmente sostituirla, dubito che valga la pena andare a pagare eventuali costi di diagnosi/riparazione, e magari trasporto
    Si provato anche con portatile e adesso manco i primi fogli stampa bene adesso stampa tutto lentissimo a scatti di 10 o piu minuti a botta una cosa assurda.Provato a sostituire la cartuccia 22 quella delle tricromie l'altra che ho è il nero ma non ha mai dato problemi xchè prima con questa stampava bene.Ho cambiato la tricromia xchè era esaurita ho anche rifatto piu volte l'allineamento delle testine ma niente da fare.Riavviato pc e stampante nulla.Vado di assistenza?Ma probabile che mi dicono che me ne devo comprare un altra?Di esperienza mi è successo che con la canon che stampava male era successo che si era rotta la testina di stampa e mi hanno detto appunto che facevo prima a comprarne un altra nuova ora co st'hp ho lo stesso problema non ci voglio crede!!!!Cmq le cartuccie che ho usato sono tutte originali hp xchè con la canon usavo quelle economiche e diceva il tecnico che erano quelle che l'hanno rovinata....mah

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tenendo conto dei costi medi di unità multifunzione nuove, più moderne e prestanti, e con garanzia 2 anni, dubito possa convenirti riparare la stampante attuale, che credo non fosse neanche posizionata molto in alto come costo di listino.. fosse costata 300€ se ne parla, ma se ne è costati 60/80, chi te lo fa fare di impelagarti in riparazioni con garanzia limitata (e con tutto il resto della stampante che NON sarà nuovo) invece di sostituirla..


    negozio o grande distribuzione, porti la stampante vecchia da lasciargli in smaltimento, torni subito a casa con stampante nuova.


    dai problemi che citi, io manco proverei a sentir l'assistenza, sa esser sincero. il discorso è ce rifiutando la riparazione, se troppo costosa, solitamente si va comunque a pagare o i trasporti, o un costo fisso di diagnosi..

  5. #5
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    ti capisco, ti consiglio di guardare questo breve filmato su chi la pensa come te


  6. #6
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Cmq sn andato sul sito dell'hp ma non trovo i centri di assistenza cioe non ne hanno proprio possibile?E se a uno si rompe come fa???

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    chiama il numero di hp e concorda un rma se c'è garanzia, oppure la porta dove l'ha comprata, in garanzia.
    riparare una stampante da poche decine di euro? vabbè, provaci, contento te, ho espresso il mi pensiero già più volte auguri per le spese di trasporto, o per la garanzia sulle riparazioni, solitamente di tre mesi.

  8. #8
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    chiama il numero di hp e concorda un rma se c'è garanzia, oppure la porta dove l'ha comprata, in garanzia.
    riparare una stampante da poche decine di euro? vabbè, provaci, contento te, ho espresso il mi pensiero già più volte auguri per le spese di trasporto, o per la garanzia sulle riparazioni, solitamente di tre mesi.
    Ok io dico però che mi sembra strano che si sia rotta dopo qualche anno che l'ho comprata.Cioè possibile che durano in media 4 anni ste stampanti?Secondo te è la durata fisiologica piu di questo non durano?Oppure è l'hp che fa cagare e ne devo prendere un altra tipo canon?quali so le marche migliori?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    va a culo e sfiga, 4 anni per una multifunzione di fascia d'attacco mi sembrano perfettamente nella norma

  10. #10
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    va a culo e sfiga, 4 anni per una multifunzione di fascia d'attacco mi sembrano perfettamente nella norma
    Punto una Canon??O Epson quale prendo?Dicono che Canon è la migliore che dici?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    c'è chi odia ogni marca, troverai chi dice bene o male di tutte. generalmente HP ha le testine integrate e quindi sostituendo le cartucce hai testine nuove, e ciò evita alcuni problemi che potrebbero verificarsi con testine integrate in periodi di lungo inutilizzo. (otturazione ugelli)

    problemi che potrebbero anche non presentarsi.. poi molto dipende da cosa devi fare e dall'usare o meno cartucce ricaricate/compatibili (con hp la cosa è un pel più rognosa per le testine... solitamente son cartucce rigenerate)


    quindi c'è una certa componente di culo (se si deve rompere, si romperà) e molto sta anche alle offerte che potresti trovare in grande distribuzione.. basta dare un occhio al tipo di cartucce usate e ai loro costi bene o male, hai citato i tre produttori più diffusi in ambito consumer, lexmark in partenza quasi non la considero, brother, oki e quant'altri son più rivolti ad aziende e uffici forse..

    a te basta una qualunque multifunzione con cartucce separate e decente per il resto, meno costerà meglio sarà

  12. #12
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    c'è chi odia ogni marca, troverai chi dice bene o male di tutte. generalmente HP ha le testine integrate e quindi sostituendo le cartucce hai testine nuove, e ciò evita alcuni problemi che potrebbero verificarsi con testine integrate in periodi di lungo inutilizzo. (otturazione ugelli)

    problemi che potrebbero anche non presentarsi.. poi molto dipende da cosa devi fare e dall'usare o meno cartucce ricaricate/compatibili (con hp la cosa è un pel più rognosa per le testine... solitamente son cartucce rigenerate)


    quindi c'è una certa componente di culo (se si deve rompere, si romperà) e molto sta anche alle offerte che potresti trovare in grande distribuzione.. basta dare un occhio al tipo di cartucce usate e ai loro costi bene o male, hai citato i tre produttori più diffusi in ambito consumer, lexmark in partenza quasi non la considero, brother, oki e quant'altri son più rivolti ad aziende e uffici forse..

    a te basta una qualunque multifunzione con cartucce separate e decente per il resto, meno costerà meglio sarà
    Ok quindi x cartucce integrate intendi quelle dell'hp no?Ma le canon nuove hanno le cartucce integrate?Xchè quando la comprai nel 2000 aveva quelle col liquido dentro che penso non siano integrate no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •