Faster Than Light | A Spaceship Simulation Real-Time Rogue-Like
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 459

Discussione: Faster Than Light | A Spaceship Simulation Real-Time Rogue-Like

Cambio titolo
  1. #1
    Spoilt1986
    Ospite

    Faster Than Light | A Spaceship Simulation Real-Time Rogue-Like


    Cos'è FTL?
    FTL è un roguelike sci-fi con combattimenti in tempo reale (potrete mettere in pausa il combattimento quando vorrete premendo la spacebar).

    Di cosa parla?
    La trama è semplicissima: comandi un equipaggio della Flotta della Federazione, in guerra contro i Ribelli, con il compito di spedire un messaggio alla flotta che si trova dall'altro lato della galassia.
    Il viaggio sarà tutt'altro che facile, in quanto potremmo trovare diversi pericoli che elencherò in un altro paragrafo.

    Ci sono diverse razze aliene?
    Sì, ognuna con i suoi bonus e malus.
    Verranno elencati man mano li andrò trovando (o se li trovate prima voi segnalatemeli via MP e li aggiungerò.
    Ogni membro dell'equipaggio potrà essere rinominato a piacimento, mentre per l'aspetto si può fare ben poco.

    Umani - Razza con nessun bonus o malus particolare

    Engi - Velocità di riparazione doppia; Danni in combattimento dimezzati

    Mantis - Danni in combattimenti raddoppiati; velocità di movimento raddoppiata di 1.2x; velocità di riparazione dimezzata

    Zoltan - Provvede a fornire energia ai sistemi occupati; Salute massima ridotta

    Rockman - Immune al fuoco; velocità di movimento dimezzata; salute aumentata di 150 hp
    E le astronavi? Minchia, non ne hai fatto menzione!
    Ma sai che sei un cagacazzo? Ce ne sono ben 9, ognuna con un equipaggiamento e statistiche differenti.
    Sbloccarle non è facile in quanto devono presentarsi delle ben determinate condizioni.
    Anche qui la partecipazione al completamento dell'OP è ben gradita.

    Kestrel Cruiser - equipaggiamento di default costituito da lanciarazzi Artemis e dal Burst Laser II

    Engi Cruiser - equipaggiamento di default costituito dall'Ion Blast II, vano droni con un drone Anti-Ship I e un augmentation, l'Engi Med-Bot Dispersal che cura l'equipaggio in qualsiasi punto della nave
    Engi Cruiser layout B - equipaggiamento di default costituito da Heavy Ion, Heavy Laser I, Drone anti intrusi, 2 Droni riparatori. Contro: avrete un solo membro a bordo e non ci sono sensori per controllare ciò che avviene sulla nave
    E come si gioca?
    Fatti il tutorial!

    Quali pericoli posso incontrare nel mio viaggio mistico spaziale?
    Diversi e di ogni tipo. Anche qui partecipate, pls!

    Incendi - Più una seccatura che è un pericolo. Vengono appiccati da armi laser o dalle tempeste solari, per spegnerli senza rischiare la morte dell'equipaggio basta aprire i boccaporti che conducono all'esterno in modo da ridurre l'ossigeno, il fuoco si spegnerà da solo.

    Pirati - Attaccarli il più delle volte dipenderà da voi, siete pro o contro i pirati? Spesso vi chiederanno di lasciarli in pace dandovi in cambio dei beni di prima necessità.

    Schiavisti - Non sono pericolosi nel verso senso della parola in quanto attaccarli spesso dipenderà dalla vostra inclinazione.
    Dandogli alcuni rottami (capirete cosa sono e a cosa servono facendo il tutorial) potrebbero darvi un membro in più da reclutare.

    Ribelli - Questi vi attacheranno a vista, a meno che non avete degli augmentations o vi trovate in una nebulosa. In queste condizioni potrete superarli senza subire un solo danno o sparare un solo colpo di laser.

    Tempeste elettromagnetiche - Fastidiosissime in quanto diminuiranno l'energia necessaria da distribuire all'equipaggiamento.

    Tempeste solari - Anch'esse particolarmente noiose, provocano incendi sulla nave

    Meteoriti - Li trovate solo nelle fasce di meteoriti. Possono causare gravi danni allo scafo e all'equipaggiamento

    Nemici che si teletrasportano nella vostra nave - Molto, molto fastidiosi, colpiscono equipaggiamento ed equipaggio, se beccate una razza particolarmente forte il game over è assicurato
    OP in allestimento
    Ultima modifica di Spoilt1986; 27-09-2012 alle 06:02:41

  2. #2
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Anchio perdo sempre dopo un po' di tempo.. è tosto e affascinante..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  3. #3
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Scusa, link al bundle dal quale l'hai preso? Non lo trovo... :-(

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  4. #4
    Beyond The Grave L'avatar di CK2
    Registrato il
    05-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    540
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Scusa, link al bundle dal quale l'hai preso? Non lo trovo... :-(

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Nessun bunlde, l'ha semplicemente comprato dal loro sito che sfrutta lo store dell'humble per il pagamento.

    Personalmente avevo kickstartato il progetto e ho cominciato a giocarci qualche giorno prima dell'uscita ufficiale. Ho fatto qualche partita a normal ma è davvero difficile, adesso sto provando una run a easy. Finora ho sbloccato solo un altro tipo di navicella spaziale, e devo ancora capire come sbloccare le altre.

  5. #5
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione CK2 Visualizza Messaggio
    Nessun bunlde, l'ha semplicemente comprato dal loro sito che sfrutta lo store dell'humble per il pagamento.

    Personalmente avevo kickstartato il progetto e ho cominciato a giocarci qualche giorno prima dell'uscita ufficiale. Ho fatto qualche partita a normal ma è davvero difficile, adesso sto provando una run a easy. Finora ho sbloccato solo un altro tipo di navicella spaziale, e devo ancora capire come sbloccare le altre.
    Per sbloccare le altre devi fare gli achievements, fidati che anche easy dopo un po' diventa tosto.. Ti consiglio all'inizio di uppare le barriere e i motori così aumenti l'evasion..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  6. #6
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    E' un giochino della madonna comunque finchè non avete "pezzi grossi" da combattimento, tirate su anche le porte della nave, importantissimo visto che l'unica maniera per ammazzare la gente negli ultimi settori è asfissiarli

    comunque io a normal son arrivato all'ultimo boss, ma ho rageato parecchio visto che ha
    Spoiler:
    due forme e non ti puoi curare tra una e l'altra -.-

  7. #7
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    si esattamente. io piu che i motori ho aumentato gli scudi, ma poi il problema e' che senza missili e bombe non vai da nessuna parte perche' appena salta fuori la nave con piu scudi rispetto i tuoi laser, sei fregato, matematicamente invincibile e ti conviene darti all'ipersalto!!!

    stanotte ho sbloccato la torus come navicella. un po bruttina, con equipaggio alieno. Feci una missione spettacolare, abbordai una stazione apparentemente abbandonata dove pero' per via di un virus probabilmente, la situazione cadde a mo di Alien il film, con un membro contagiato piu altri due scienziati a bordo. Morale della favola, ho mandato tutto il resto dell'equipaggio in una stanza sicura, e poi ho aperto i portelloni a chiusura stagna che danno nello spazio eliminando in buona parte della nave tutto l'ossigeno!!!! CHE FIGATA ASSURDA!!!
    User



  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    C'è l'ho da qualche giorno ed è fenomenale. Minchia quando non ci gioco sto sempre a pensare diverse strategie per ogni situazione. Ha un livello tattico molto alto, e anche giocando da molto ti accorgi che ci sono tattiche che non hai ancora visto e ti diverti tantissimo a sperimentare.
    Ho tante di quelle storie da raccontare... ho fatto un 30 partite e solo in 4 sono arrivato al boss, una sola volta alla seconda forma. Tutto a normal. No ma davvero me ne sono capitate di tutte La sfortuna regna possente in questo gioco ad ogni salto iperspaziale. Però quando ti capita il colpo di culo che ti permette di arrivare almeno al boss godi di brutto.

  9. #9
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    C'è l'ho da qualche giorno ed è fenomenale. Minchia quando non ci gioco sto sempre a pensare diverse strategie per ogni situazione. Ha un livello tattico molto alto, e anche giocando da molto ti accorgi che ci sono tattiche che non hai ancora visto e ti diverti tantissimo a sperimentare.
    Ho tante di quelle storie da raccontare... ho fatto un 30 partite e solo in 4 sono arrivato al boss, una sola volta alla seconda forma. Tutto a normal. No ma davvero me ne sono capitate di tutte La sfortuna regna possente in questo gioco ad ogni salto iperspaziale. Però quando ti capita il colpo di culo che ti permette di arrivare almeno al boss godi di brutto.
    si oddio, considerando i colpi di sfiga ripetuta e in combo che ho avuto in sto gioco mi viene strano pensare di essere ancora vivo e che non appena boh, mi siedo sul cesso mi frani sotto il deretano e mi cada un meteorite in testa
    roba del tipo jump -> provi a salvare nave di scenziati da un'invasione di ragni alieni: fail, crepa uno della crew -> jump -> Settore con asteroid field dove una nave ultra imba ti chiede il pedaggio che ovviemente non puoi pagare: nave semi distrutta -> jump -> Dai rifugio a qualcuno che suddenly è un membro della resistenza: te ne vai a culo -> jump -> vicino ad una stella. FFFF

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    si oddio, considerando i colpi di sfiga ripetuta e in combo che ho avuto in sto gioco mi viene strano pensare di essere ancora vivo e che non appena boh, mi siedo sul cesso mi frani sotto il deretano e mi cada un meteorite in testa
    roba del tipo jump -> provi a salvare nave di scenziati da un'invasione di ragni alieni: fail, crepa uno della crew -> jump -> Settore con asteroid field dove una nave ultra imba ti chiede il pedaggio che ovviemente non puoi pagare: nave semi distrutta -> jump -> Dai rifugio a qualcuno che suddenly è un membro della resistenza: te ne vai a culo -> jump -> vicino ad una stella. FFFF
    Hai il culo di trovare crew members gratuiti e ti fai un bel equipaggio -> non trovi armi decenti e muori dopo il terzo settore
    Trovi l'arma potentissima che ti permette di buttare giù qualsiasi nave in due colpi -> non riesci ad usarla prima di venire distrutto
    Fai una partita impeccabile, hai una nave perfetta con tutti i sottosistemi e armi utili -> finisci vicino ad una stella che ti incendia tutto nel mentre stai cercando di abbattere un pirata spaziale con 4 livelli di scudi e 3 lanciamissili e hai solo 3 membri dell'equipaggio che devono continuamente fare spola tra gli incendi e l'infermeria (se non è stata distrutta anche quella).
    Riesci ad eliminare un nemico molto potente riuscendo a tenere in vita l'equipaggio e a mantenere la nave abbastanza integra -> non riesci a riparare il sottosistema di riciclo dell'ossigeno in tempo e asfissiano tutti a combattimento finito (capitato ieri)
    Riesci a recuperare un pezzo molto utile ma che non puoi usare ora perchè devi aggiornare i sistemi prima -> devi per forza venderlo perchè non hai scrap per riparare la nave con solo 1 hp, e ovviamente non lo ritrovi più in quella partita e nelle prossime 10.

  11. #11
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    verissimo

  12. #12
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Sconfitto il boss! Praticamente ho scoperto che se faccio caricare tutte le armi e le lancio contemporeanamente penetro molto facilmente gli scudi.
    Hearthstone: #Alcolica2701

  13. #13
    Spoilt1986
    Ospite
    Ma non puoi aprire un thread giusto mentre stavo sistemando "l'ufficiale". -.-'
    Ti iodio!

  14. #14
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ma non puoi aprire un thread giusto mentre stavo sistemando "l'ufficiale". -.-'
    Ti iodio!



    beh allora puoi chiederne la fusione ad un moderatore.. per me nessun problema
    User



  15. #15
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Mi ci sto infognando a dovere
    Hearthstone: #Alcolica2701

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •