ventole esterne notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ventole esterne notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    ventole esterne notebook

    salve, dato che a tra poche ore farò partire BF3 ho letto su internet che sarebbe consigliato procurarmi un ventola esterna per il notebook, per tenere sotto controllo le temperature cosa mi consigliate? non ho un budget elevato, ma vorrei qualcosa di buono il notebook è un acer aspire 5560G, se serve, piu tardi posto una foto con i fori di aerazione inferiori
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    salve, dato che a tra poche ore farò partire BF3 ho letto su internet che sarebbe consigliato procurarmi un ventola esterna per il notebook, per tenere sotto controllo le temperature cosa mi consigliate? non ho un budget elevato, ma vorrei qualcosa di buono il notebook è un acer aspire 5560G, se serve, piu tardi posto una foto con i fori di aerazione inferiori
    Se le prese d'aria son pulite non serve. Se non lo sono ha uno scarso/nullo effetto e ti conviene smontarlo e pulirle

  3. #3
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    salve, dato che a tra poche ore farò partire BF3 ho letto su internet che sarebbe consigliato procurarmi un ventola esterna per il notebook, per tenere sotto controllo le temperature cosa mi consigliate? non ho un budget elevato, ma vorrei qualcosa di buono il notebook è un acer aspire 5560G, se serve, piu tardi posto una foto con i fori di aerazione inferiori
    Anch'io ci gioco su notebook da giugno (quindi si è beccato tutti i mesi più caldi)... E per ora l'unico accorgimento che ho preso è stato di giocarci senza batteria e tenendo rialzato di qualche centimetro con un paio di riviste poste sotto il piedino centrale posteriore xD... A volte mi si è freezato ma sempre dopo le 2 ore di gioco, le temperature al max mi stanno sui 70°... Quindi al limite il consiglio è comprare solo una base senza le ventole, le quali ho sentito facciano più male che bene...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #4
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Le ventole e le prese d aria dovrebbero esser pulite, il pc ha circa un mese , sul fatto che funzionino o meno leggo pareri discordanti, comunque proverò i vostri consigli, grazie mille
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè prima di fasciarti la testa non controlli se te la sei rotta, o almeno bernoccolata?

    guarda che temp raggiunge il tuo notebook sotto sforzo, se sono eccessive - e potrebbero essero, come no - allora andrà valutato SE il problema sia uno scarso ricircolo d'aria (cosa che si verifica di sicuro con ventole sporche, e si può verificare in laptop mal progettati, esempio banale: i piedini bassi senza cuscino d'aria sul fondo)


    se le ventole sono pulite ed efficienti, ma soffrono per uno scarso ricircolo, una base adeguata potrebbe far cambiare la situazione radicalmente.

    se le ventole sono sottodimensionate e il problema non è il ricicrcolo, una base avrà un effetto nullo o minimo (c'è comunque il passaggio dell'aria sulla scocca)



    bisogna vedere com'è la situazione, diti genericamente SI o NO non è oggettivamente consigliabile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •