Consiglio pc portatile..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio pc portatile..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    5

    Consiglio pc portatile..

    Vi vorrei chiedere quali tra questi due computer è il migliore per un pc da gaming:

    1° computer
    http://www.apmshop.it/offerta/ASUS/R500VD-SX093V/246127

    2° computer
    http://www.sony.it/product/vaio-serie-e/sve1511w1e

    Avrei trovato un'offerta per pagarlo a rate, il piccolo problema è che scade domani, sarei felice se mi arrivasse qualche risposta entro domani pomeriggio..

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    credo sia meglio il secondo ma aspetta pareri. anche se non giocherai bene con quelle vga, credo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  3. #3

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si ma diciamo anche che si può trovare di meglio...

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Sony vaio in generale come marca è buona? Alla pari con samsung, asus e toshiba?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si si non male!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    5
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    credo sia meglio il secondo ma aspetta pareri. anche se non giocherai bene con quelle vga, credo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Scusa l'ignoranza, cosa sono le vga?

    Tiabhal
    Assolutamente il Sony....tra le 2 schede video non c'è paragone


    http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.63759.0.html


    http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.70632.0.html

    Quindi quale sarebbe la migliore scheda video??

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Tra le due sicuramente la migliore è la radeon hd 7650M, anche se non è eccelsa, ma alla risoluzione di un notebook sicuramente non è male. VGA in gergo significa appunto scheda video

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    5
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Tra le due sicuramente la migliore è la radeon hd 7650M, anche se non è eccelsa, ma alla risoluzione di un notebook sicuramente non è male. VGA in gergo significa appunto scheda video
    Ah.. Ho capito, ultima domande (per decidere) nella pagina del sony vaio, c'è un commento che dice che la batteria dura poco, potrebbe influire questa cosa?

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Dipende da te. Che la batteria dura poco significa semplicemente che ha poca autonomia se staccato dalla corrente. La media per un notebook in idle generalmente è di tre orette scarse. Si alza notevolmente nei nuovi ultrabook e nei netbook. Credo che solitamente la durata della batteria non dipende dalla batteria stessa, ma da quanto consumano le componenti del computer. E' quindi ovvio che durante le sessioni di gaming i consumi si alzano e la durata si riduce, così anche un pc più potente consumerà di più e avrà una durata della batteria più corta. Se lo tieni in casa e lo puoi collegare spesso alla corrente non è determinante l'autonomia

  11. #11
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Io anche ho un Vaio, ormai ha fatto il suo corso (sono 5 anni che ce l'ho) pero' la batteria non e' mai durata nulla, forse mezz'ora. E ti parlo di un Vaio che all'epoca pagai 1000 eurozzi. Sicuramente e' un discorso che non vale o vale in parte per te pero' tienilo presente e vedi se riesci a chiedere qualche info al riguardo


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma no non ho detto che per me non vale. Ho fatto un discorso generale e imparziale. Di solito più il pc è potente e più consuma, siccome la batteria è sempre quella avremo poca autonomia. Bisognerebbe vedere un vaio entry level quanta autonomia ha. Già solo la scheda video dedicata consuma di suo.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    5
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma no non ho detto che per me non vale. Ho fatto un discorso generale e imparziale. Di solito più il pc è potente e più consuma, siccome la batteria è sempre quella avremo poca autonomia. Bisognerebbe vedere un vaio entry level quanta autonomia ha. Già solo la scheda video dedicata consuma di suo.
    Vabbè, ora vado a comprarlo e chiedo, poi vi informo..
    Grazie a tutti per l'aiuto

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Io anche ho un Vaio, ormai ha fatto il suo corso (sono 5 anni che ce l'ho) pero' la batteria non e' mai durata nulla, forse mezz'ora.

    è per caso un 17/18"? perchè di quelli ne ho visti un po', e le batterie sono "sottodimensionate".. uso le virgolette perchè è così su praticamente ogni laptop di quel taglio, piu che portatili son definiti "trasportabili"..


    se è un 15" o un 13" penserei a un esemplare difettoso di batteria - la check utility di sony non ha mai detto nulla a riguardo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •