pc fisso vecchio di 4-5 anni: aggiornare o ricomprare? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: pc fisso vecchio di 4-5 anni: aggiornare o ricomprare?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bisognerebbe cmq definire bene il tipo di gaming. Se intende giocarsi solo qualche gioco perchè spendere tanto su roba nuova, visto che, come tutti sanno, ormai i giochi di adesso girano davvero bene anche in macchine relativamente di media potenza

    Tu dici che la pesantezza della nuova gen è solo supposizione? forse no merlo, te lo dico perchè sarà una generazione basata su dx11 (con tutti i relativi effetti, dof, tess..ecc), e lo sai bene che oggi, se attiviamo queste librerie nei giochi che le sfruttano, le prestazioni CROLLANO A DISMISURA ...figurati un gioco NATO con dx11 e impossibilitato a girare in dx9-10, sarebbero caxxi

  2. #32
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e quanto ci vorrà? due mesi? tre? no.. un po' di più.. un bel po' di più.
    ottimo motivo imho per dare una rinfrescata senza spender troppo (vga non esagerata, cpu usata ancora buonina) andando a tirare il pc per quanto tirerà... quando poi usciranno i giochi VERAMENTE next gen, e tolti pochi titoli pc based, mi aspetterei questo salto col cambio console.. allora si vedrà come girano i pc presenti, e quelli più vecchiotti, e si farà un cambio piattaforma con testa... e lo si farà poichè divenuto necessario


    coi giochi odierni non farebbe andare TUTTO TUTTO a palla coi filtri probabilmente, ma già l'autore stesso parte col voler dare una rinfrescata, non con il far girare tutto uber a 120fps fissi...

  3. #33
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e quanto ci vorrà? due mesi? tre? no.. un po' di più.. un bel po' di più.
    ottimo motivo imho per dare una rinfrescata senza spender troppo (vga non esagerata, cpu usata ancora buonina) andando a tirare il pc per quanto tirerà... quando poi usciranno i giochi VERAMENTE next gen, e tolti pochi titoli pc based, mi aspetterei questo salto col cambio console.. allora si vedrà come girano i pc presenti, e quelli più vecchiotti, e si farà un cambio piattaforma con testa... e lo si farà poichè divenuto necessario


    coi giochi odierni non farebbe andare TUTTO TUTTO a palla coi filtri probabilmente, ma già l'autore stesso parte col voler dare una rinfrescata, non con il far girare tutto uber a 120fps fissi...

    forse mi sono spiegato male, ma sono proprio daccordo con te, nel senso che la cosa più logica è quella che ho appunto evidenziato in grassetto

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    16
    sì, effettivamente puntavo alla soluzione più economica perchè non sono un giocatore assiduo... vorrei farmi giusto un'oretta di sparatorie su bf3 (finora le facevo su bf2) quando non ho niente da fare la sera in inverno.
    il pc che ho ora per lavorarci va bene, quindi spendere 400 euro per il pc nuovo solo per giocarci mi sembra un'esagerazione...

    magari mi sapete consigliare un processore e una scheda grafica adatti che si trovano usati a buon prezzo? così dò un'occhiata su ebay... a quanto ho capito, già questi due componenti mi farebbero girare bf3 senza troppi problemi

  5. #35
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Potresti fare secondo me:
    Scheda video Ati 7770 100€ circa, consuma poco e va alla grande! probabilmente il doppio della tua 4670
    Cpu passare a una usata tipo Q6600/Q9400 60/80€ o il gran fratello Q9550 100+€
    Però q6600/q9400 da occare assolutamte sui 3ghz e non sarà un problema dato che hai un'ottima scheda madre...

  6. #36
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il q6600 regge botta ancora bene, con una 5850 il socio gioca a tutto in fullHD anche senza l'overclock, che non fu reimpostato mesi fa dopo un reset cmos..

    poi ovvio che, se si ha voglia e si occa, tanto meglio benvenga..

    @giovy: appunto, mi sembrava :d giusto sulla questione "6870 usata" si potrebbe discutere, magari in base a cosa si trova..

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •