Info CPU giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Info CPU giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    Info CPU giochi

    salve a tutti..ma se in un gioco cè scritto che i requisiti minimi della cpu sono ad esempio Intel Core 2 Duo 2.4Ghz or AMD Athlon X2 5400+ ed io invece ho intel core 2 duo cpu T6400 @2.00GHz 2.00GHz
    essendo un 2.4 quella richiesta, il gioco parte? o rischio di bruciare il processore??

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    nono, non bruci niente, al massimo non parte o scatta ( il gioco intendo ). Ma devi guardare anche il resto dei requisiti, come ram e sopratutto la scheda video

    che gioco è?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    guarda globalmente la tua situazione in relazione ai requisiti, se difetti un pò di processore ma recuperi in ram o vga sei apposto. al massimo giocherai con risoluzione bassa o dettagli bassi ma il gioco andrà. Se poi invece parliamo di un mattone tipo Metro 2033 bè allora, dimenticalo!

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    no perchè ormai vedo che quasi tutti i giochi usano processori da 2.4GHz mminimo.. io ho queste caratteristiche:
    Notebook Intel Core 2 Duo T6400 (2.0GHz), RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2 800MHz, Hard Disk 320GB SATA (5400rpm), scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3650 512MB dedicati

    forse con fifa 13 cè la dovrei fare? o meglio che prima di comprarlo mi scarico la demo XD??

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    scaricati la demo, a te limita molto la 3650

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    scaricati la demo, a te limita molto la 3650
    ma ancora non si è inventato un modo per cambiare le schede video nei portatili XD?

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ma ancora non si è inventato un modo per cambiare le schede video nei portatili XD?
    ma guarda che su molti portatili si può, il problema è che è complicato perchè devi trovarne una usata (dove le compri nuove?) che sia compatibile e magari che non ti sciolga il portatile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ma stavo pensando..si potrebbe fare di mettere win 7 64 bit, aggiungere ad esempio 8 giga di ram, e farne usare 4 giga alla scheda video e le altro al processore??
    od è un idea impossibile

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    più che impossibile è inutile!

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    più che impossibile è inutile!
    non aumenerebbe nulla nella scheda video dandogli più ram?

  11. #11
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    non aumenerebbe nulla nella scheda video dandogli più ram?
    No quello che conta e il clock della GPU e il clock della RAM, avere più RAM server solo se usi risoluzioni molto elevate ma anche in questo caso se la scheda video e lenta scatta tutto lo stesso.

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    La ram della scheda video se non sbaglio determina la risoluzione massima in cui io posso visualizzare un'immagine (è giusto???) ma non c'entra assolutamente niente con la velocità e la capacità di calcolo della scheda stessa.

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La ram della scheda video se non sbaglio determina la risoluzione massima in cui io posso visualizzare un'immagine (è giusto???) ma non c'entra assolutamente niente con la velocità e la capacità di calcolo della scheda stessa.
    no, non è così, la RAM video serve a caricare le texture, quindi più alta è la risoluzione video, i filtri AA e AF e la dimensione stessa delle texture, più VRAM è necessaria. Solitamente è abbastanza semplice capire quando la VRAM è insufficiente, dato che si manifesta stuttering, in modo simile a quando manca ram di sistema. E' comunque abbastanza raro che la VRAM sia insufficiente, l'unica volta che l'ho visto bene è a casa di un mio amico che aveva due GTX460 in SLI su BF3 a 1080p con tutto al massimo, il frame rate era ottimo, ma stutterava (cioè faceva scattoni) pesantemente.

    @nickgames: prima che i clock contano gli SP, il bus, ROPs, TMU...poi i clock, IMHO
    Ultima modifica di kb24; 27-09-2012 alle 17:13:09
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La ram della scheda video se non sbaglio determina la risoluzione massima in cui io posso visualizzare un'immagine (è giusto???) ma non c'entra assolutamente niente con la velocità e la capacità di calcolo della scheda stessa.
    no,identifica quanta memoria puoi dedicate alle varie texture ecc. quelle in latissima risoluzione (e nel caso di multi texturing quando si usano effetti aggiuntivi come bump mapping ecc) ovviamente occupano più ram e quindi ce ne vuole di più,ma se il resto della scheda video è cacca,puoi avere anche settordicimila GB di v-ram che sempre di merda ti gira

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •