caraibi e cuba
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: caraibi e cuba

Cambio titolo
  1. #1
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362

    caraibi e cuba

    Ciao a tutti, a dicembre mi piacerebbe fare un giro ai caraibi. Il mio piano sarebbe quello di fare tre settimane tra cuba, caraibi e florida e magari un salto in messico, nella parte vicina ai Caraibi dove ci sono gli insediamenti Maya.
    Qualcuno di voi ci è stato?che isole mi consigliate?
    Il viaggio lo organizzerò per conto mio, senza agenzie, e non mi interessano alberghi faziosi o vacanze hotel+spiaggia. Vorrei più che altro girare un pò, godermi la natura, vedere qualche bella città o paese e i luoghi tipici del posto.
    Se avete consigli son ben accetti!grazie!
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

  2. #2
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione INFERNUS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a dicembre mi piacerebbe fare un giro ai caraibi. Il mio piano sarebbe quello di fare tre settimane tra cuba, caraibi e florida e magari un salto in messico, nella parte vicina ai Caraibi dove ci sono gli insediamenti Maya.
    Qualcuno di voi ci è stato?che isole mi consigliate?
    Il viaggio lo organizzerò per conto mio, senza agenzie, e non mi interessano alberghi faziosi o vacanze hotel+spiaggia. Vorrei più che altro girare un pò, godermi la natura, vedere qualche bella città o paese e i luoghi tipici del posto.
    Se avete consigli son ben accetti!grazie!
    io volevo fare una cosa del genere a cuba e mi ero informato su quella.
    allora tieni presente che per tre settimane come dici tu ti van via (tutto compreso) almeno 3000 euro.
    Cmq per cuba mi son fatto spiegare da un'autoctona che funziona che tu arrivi e loro ti ospitano nelle loro case a costo praticamente zero. in cambio gli fai la spesa nei negozi per i turisti nei queli loro non posso entrare, dove quindi puoi prendere prodotti per l'igiene e medicinali che loro non hanno. Si parla cmq di baracche eh, però da quel che ho capito è proprio quello che vuoi no?
    A Cuba si atterra a L'Havana, stai lì quanto ritieni necessario e poi ti sposti in camion a varadero (altro posto da visitare) e Cayo Largo (una delle spiagge più belle dell'isola e dei caraibi in generale.

    Per quanto riguarda i caraibi credo non ci sia molto oltre ad albergoni, mare da favola e sabbia cristallina, se ti addentir più nel messico ci sono sì gli insediamenti maya, il fatto è che tanti altro non sono che montagne ricoperte d'erba, nulla d'interessante (e poi in messico non che ci sia molto da fidarsi a girar da soli non conoscendo il posto).
    Sulla florida non so aiutarti.

    boh il mio di progetto era fare dieci giorni di sola cuba, dove avevo preventivato un 1300 circa di spesa in toto, penso a che te causa altri voli da prendere (che costano un'infinità) andrà via molto di più

  3. #3
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364
    Citazione INFERNUS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a dicembre mi piacerebbe fare un giro ai caraibi. Il mio piano sarebbe quello di fare tre settimane tra cuba, caraibi e florida e magari un salto in messico, nella parte vicina ai Caraibi dove ci sono gli insediamenti Maya.
    Qualcuno di voi ci è stato?che isole mi consigliate?
    Il viaggio lo organizzerò per conto mio, senza agenzie, e non mi interessano alberghi faziosi o vacanze hotel+spiaggia. Vorrei più che altro girare un pò, godermi la natura, vedere qualche bella città o paese e i luoghi tipici del posto.
    Se avete consigli son ben accetti!grazie!
    Soprattutto per questo tipo di viaggio, ti consiglio di comprarti una guida della Lonely Planet. Probabilmente troverai risposta a tutte le tue domande e in genere sono attendibili.

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    io volevo fare una cosa del genere a cuba e mi ero informato su quella.
    allora tieni presente che per tre settimane come dici tu ti van via (tutto compreso) almeno 3000 euro.
    Cmq per cuba mi son fatto spiegare da un'autoctona che funziona che tu arrivi e loro ti ospitano nelle loro case a costo praticamente zero. in cambio gli fai la spesa nei negozi per i turisti nei queli loro non posso entrare, dove quindi puoi prendere prodotti per l'igiene e medicinali che loro non hanno. Si parla cmq di baracche eh, però da quel che ho capito è proprio quello che vuoi no?
    A Cuba si atterra a L'Havana, stai lì quanto ritieni necessario e poi ti sposti in camion a varadero (altro posto da visitare) e Cayo Largo (una delle spiagge più belle dell'isola e dei caraibi in generale.

    Per quanto riguarda i caraibi credo non ci sia molto oltre ad albergoni, mare da favola e sabbia cristallina, se ti addentir più nel messico ci sono sì gli insediamenti maya, il fatto è che tanti altro non sono che montagne ricoperte d'erba, nulla d'interessante (e poi in messico non che ci sia molto da fidarsi a girar da soli non conoscendo il posto).
    Sulla florida non so aiutarti.

    boh il mio di progetto era fare dieci giorni di sola cuba, dove avevo preventivato un 1300 circa di spesa in toto, penso a che te causa altri voli da prendere (che costano un'infinità) andrà via molto di più
    e non si rischia niente a far così?

  5. #5
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    In messico da solo? Metti la firma per lasciare qualche organo a qualcuno


  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione INFERNUS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a dicembre mi piacerebbe fare un giro ai caraibi. Il mio piano sarebbe quello di fare tre settimane tra cuba, caraibi e florida e magari un salto in messico, nella parte vicina ai Caraibi dove ci sono gli insediamenti Maya.
    Qualcuno di voi ci è stato?che isole mi consigliate?
    Il viaggio lo organizzerò per conto mio, senza agenzie, e non mi interessano alberghi faziosi o vacanze hotel+spiaggia. Vorrei più che altro girare un pò, godermi la natura, vedere qualche bella città o paese e i luoghi tipici del posto.
    Se avete consigli son ben accetti!grazie!
    Hotel sfarzosi, non faziosi. A meno che tu non cerchi degli alberghi imparziali ed equi nei giudizi.
    Solo una curiosità, vai da solo o accompagnato? E perchè proprio caraibi per un viaggio "libero"?

  7. #7
    ownatore L'avatar di INFERNUS
    Registrato il
    09-05
    Località
    io non esisto
    Messaggi
    2.362
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Hotel sfarzosi, non faziosi. A meno che tu non cerchi degli alberghi imparziali ed equi nei giudizi.
    Solo una curiosità, vai da solo o accompagnato? E perchè proprio caraibi per un viaggio "libero"?
    Allora, non sono solo ma vado con la ragazza.Poichè quest'estate non ho fatto vacanze ci piacerebbe qualche posto caldo con un pò di mare che non guasterebbe (io volevo andare in sud america) e comunque l'emisfero nord dove a dicembre sarà freddo lo eviterei. In Australia farà caldo, ma ho fatto l'università lì per 6 mesi e l'ho girata molto bene, in più durante il ritorno in Italia, dopo aver visto per bene l'australia, sono stato in Indonesia e a Singapore. Quindi si voleva cambiare. Inoltre a Cuba avremmo l'appoggio di amici dei genitori della fidanzata. Durante l'inverno vanno via dall'Italia per stare sei mesi a cuba tutti gli anni. La Florida rimane lì vicino, oltre a Miami, è pieno di posti molto belli, c'è anche una strada che attraversa l'oceano con una vista incredibile. Poi in quei posti c'è la barriera corallina, avevo visto quella australiana, che sembra fantastica. In questo modo farei sì il viaggiatore, ma senza disdegnare un pò di mare.
    Non andremo in Messico, così continuerò ad avere i miei organi vicino a me!Comunque la guida della Lonely planet la prenderò, quando sono stato in australia, indonesia e a singapore si è rivelata molto utile!
    Vendo ram ddr2 1gb.
    scambio con giochi wii,360,ds.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •