Collegata e in carica... Ma non carica!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Collegata e in carica... Ma non carica!!

Cambio titolo
  1. #1
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363

    Lampadina Collegata e in carica... Ma non carica!!

    ciao a tutti!!
    sono alle prese per l'ennesima volta col mio povero muletto portatile e ho un problema alquanto strano..
    Come sapete dopo un po' di tempo la batteria va a farsi fottere e bisogna cambiarla.. Dato che l'originale costa un botto, ho preso un modello simile anche se c'ho lasciato giù ben 90 euro
    anyway quando lo attacco al portatile, la batteria non viene ricaricata e si scarica del tutto e io: ma come? la batteria è nuova e il caricabatteria non fa niente??? ho analizzato un po' la situazione spulciando qualche soluzione su google e ho scoperto che il voltaggio del mio caricabatteria (neanche un anno di vita) era impostato a 15V (tra l'altro me l'aveva consigliato il tipo che me l'ha venduto) e l'ho messo a 19v e come per magia la batteria inizia a ricaricarsi e, dato che ho un supporto che raffredda il portatile con 2 ventole, una ventola, che prima non andava, riprende a funzionare
    ma c'è un problema... winzozz mi dice che la batteria è in carica ma rimane sempre fisso allo 0% e non vuole salire... ho installato anche BatteryCare e fornisce le stesse informazioni di windows:



    che devo fare? problema sofwtare o hardware? oggi lo porto a casa e lo pulisco un po' col compressore e domanda:
    il voltaggio va bene o è troppo alto? se rimetto a 15v, il pc si spegne da solo sopratutto se eseguo più operazioni con windows e la batteria non si ricarica e la ventola del supporto non andrà più insomma non andrà un cazzo!!
    grazie!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    probabilmente devi fare una calibrazione della batteria nuova.... forse da bios!

    In pratica una carica/scarica completa che fa capire al pc quanta capacità ha la batteria (se però non c'è l'opzione nel bios non saprei come risolvere), in modo che in futuro possa caricarla agevolmente senza problemi e in modo che windows possa darti valori esatti sullo stato attuale della batteria

  3. #3
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    oh my god!!!! ora riavvio e guardo se c'è qualcosa a riguardo.. inoltre ho notato che se stacco e riattacco l'alimentazione, l'icona inizia a animarsi segno che sta ricaricando poi smette del tutto..

    EDIT: ma che cazz... ha iniziato a ricaricarsi ora certo che sti computer non si capiscono mica!!
    Ultima modifica di Kaba; 28-09-2012 alle 10:16:24

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarebbe interessante provare un altro caricatore, prima che questo sia malfunzionante, magari in seguito a un utilizzo errato (impostazione sui 15v..ma l'hai usato così da sempre? spero fosse a 19 e sia stato inavvertitamente spostato lo switch... )

    se anche con una ltro caricabatteria non andasse potremmo ragionevolmente pensare che il problema sia la batteria; al che c'è da capire se la batteria sia giusta e malfunzionante, o non compatibile - pur avendo lo stesso fattore di forma.

    quel prodotto specifico l'hai trovato partendo con la ricerca dal modello di portatile (ed eventualmente, dando il modello generico, o quello preciso?) (es. hp pavillion 6000 O pavillion 6322EL?) o partendo dal part number della batteria?

    perchè se hai cercato partendo dal modllo, magari generico, la batteria potrebbe non esser quella giusta.. purtroppo c'è una certa parte di elettronica, oltre alle mere celle, che dev'esser compatibile.


    ma inizia con la calibrazione da bios se ce l'hai; poi teniamo d'occhio il comportamento di ricarica e l'autonomia, che dev'esser simile all'originale con una batteria da 90€, non si potrebbe pretendere con una cinesata da 20, magari i problemi son finiti.

    o magari no e allora vedremo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1
    Salve,
    sono nuova e mi sono iscritta proprio per rispondere a questa discussione perché mi trovo nella stessa situazione di chi ha aperto il post tempo fa(kaba). Spero di ricevere aiuto.
    Oggi mi è arrivata una batteria nuova (38 euro, non originale ma compatibile nelle caratteristiche).
    Provandola noto che sembra caricare al momento dell'accensione con il seguente messaggio: "Collegata e in carica "(ma allo 0%),dopo qualche secondo si ferma, scompare anche la spia arancione sul notebook e compare il messaggio "Collegata ma non in carica".
    Ho letto qui di calibrazione attraverso Bios...ma entrando nel mio, non c'è alcuna voce riguardante la batteria. A pc spento la spia è arancione fissa, il che sembra indicarne la carica, ma una volta acceso, sempre la stessa storia. Anche io ho installato BatteyCare e ho la stessa finestra di Kaba.
    Qualcuno può consigliarmi sulle operazioni possibili per risolvere?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di base dovreste evitare ste schifide batterie da 40€ che solitamente dan problemi anche quando è tutto ok.

    poi, chissà se hai un esemplare semplicemente difettoso (e vista la qualità media dei prodotti, i controlli di qualità sembrano un po' larghi) o se hai ordinato un esemplare non compatibile in realtà col tuo portatile.. magari hai preso la batteria vedendo che andava per per un "hp pavillion serie DV6000" quando poi ci son X batterie diverse.. conta che a volte neanche avendo lo stesso codice prodotto si è del tutto al sicuro.


    io la renderei, chiedendo riaccredito, e andando a prendere una batteria SERIA, come ad esempio le 2Power
    PS thread vecchio, facile che te lo chiudano da regolamento, al limite..riaprine un altro, ma difficilmente lo vedrò saluti

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    di base dovreste evitare ste schifide batterie da 40€ che solitamente dan problemi anche quando è tutto ok.

    poi, chissà se hai un esemplare semplicemente difettoso (e vista la qualità media dei prodotti, i controlli di qualità sembrano un po' larghi) o se hai ordinato un esemplare non compatibile in realtà col tuo portatile.. magari hai preso la batteria vedendo che andava per per un "hp pavillion serie DV6000" quando poi ci son X batterie diverse.. conta che a volte neanche avendo lo stesso codice prodotto si è del tutto al sicuro.


    io la renderei, chiedendo riaccredito, e andando a prendere una batteria SERIA, come ad esempio le 2Power
    PS thread vecchio, facile che te lo chiudano da regolamento, al limite..riaprine un altro, ma difficilmente lo vedrò saluti
    @merlozzo@ al massimo ti chiamo caspita da quanto non ti leggevo

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...giusto un reply volante per la notifica in mail di una discussione da negromante..
    io, ormai, tempo da dedicare ai forum ne ho meno di zero deh!


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-17
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti ragazzi, ho scritto 3 articoli sulla questione batteria che credo possano essere di aiuto. Se avete tempo date una lettura. Un grazie anticipato http://cherrugblog.strikingly.com/bl...gataeincarica1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •