[PC] Annunciato Mount & Blade 2 Bannerlord
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: [PC] Annunciato Mount & Blade 2 Bannerlord

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [PC] Annunciato Mount & Blade 2 Bannerlord

    Per la gioia di chi ha speso centinaia di ore sul primo Mount&Blade, TaleWorlds ha annunciato da poco lo sviluppo di un nuovo capitolo, Bannerlord, primo seguito numerato nell'ambito di questa peculiare serie sandbox\action-rpg.

    Per ora non si sa granché del gioco a parte il nome, anche se dal comunicato emerge l'intenzione di mantenere il secondo capitolo in linea con lo spirito del predecessore pur ampliandone i contenuti. Speriamo emergano presto informazioni più concrete, sono davvero curioso di vedere quali feature introdurranno.




    http://www.rockpapershotgun.com/2012...ount-blade-ii/
    Ultima modifica di Magnvs; 28-09-2012 alle 11:22:40

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    come ho detto nel forum taleworlds spero che ci sia da divertirsi quanto in Warband, posso solo aggiungere uno

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Ottima notizia, non vedo davvero l'ora di saperne di più.

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Mi stavo chiedendo proprio da qualche tempo perchè ancora non facessero un seguito di warband, ormai i tempi sono super maturi Se continuano con la stessa formula single + multi + moddabilità massima allora non possono che migliorare.

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Non vedo davvero l'ora di provare l'evoluzione del combat system...
    Quello del primo era già grandioso ed a tratti metteva quasi in imbarazzo un sacco di altri CS nel genere RPG...
    Il mio sogno sarebbe veder uniti il CS del primo M&B e quello del meraviglioso Overgrowth (adattato al contesto)....sarebbe laffigata!

  6. #6
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Bene, il primo mi è piaciuto molto, sia il combat che il setting generale, spero in questo seguito riusciranno a rendere più interessante la gestione dei castelli/vilaggi ed ad alleviare la monotonia sul lungo periodo
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #7
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    E a fixare la missione dell'evasione
    No project at all

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    E a fixare la missione dell'evasione
    che c'è da fixare?
    se sei incappato in qualche bug ti prego di descrivermelo

  9. #9
    Bix91
    Ospite
    Sbavo

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Bene, il primo mi è piaciuto molto, sia il combat che il setting generale, spero in questo seguito riusciranno a rendere più interessante la gestione dei castelli/vilaggi ed ad alleviare la monotonia sul lungo periodo
    Quoto

  10. #10
    Ahmed3
    Ospite
    Qualcuno mi dia un asciugamano bagnato.

    Warband era bellissimo, in questo secondo capitolo devono solo limare il tutto, aggiungere qualcosa per la gestione di reami e feudi (non chiedo un Crusader Kings o un The Guild) e rendere più vario il single player.

    Ma il capitolo ambientato nell'Europa dell'Est ha venduto abbastanza oppure è stato un semi-flop? I fan e la critica come l'hanno accolto?
    Io provai la demo e non mi piacque proprio.

  11. #11
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Ahmed3 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi dia un asciugamano bagnato.

    Warband era bellissimo, in questo secondo capitolo devono solo limare il tutto, aggiungere qualcosa per la gestione di reami e feudi (non chiedo un Crusader Kings o un The Guild) e rendere più vario il single player.

    Ma il capitolo ambientato nell'Europa dell'Est ha venduto abbastanza oppure è stato un semi-flop? I fan e la critica come l'hanno accolto?
    Io provai la demo e non mi piacque proprio.
    Da quanto ho visto è stato accolto abbastanza male, le armi da fuoco erano veramente bilanciate male e anche se è realistico che una pistola ti uccida al primo colpo questo non puoi applicarlo ad un gioco del genere dove ti ritrovi contro orde di pistoleri e ti vedi morto prima di raggiungerli. Almeno le mod che aggiungono le armi da fuoco che ho visto sono più permissive su questo aspetto e non ti aspetti la morte al primo incontro con qualcuno che usa quelle armi.
    Napoleon invece è bello devo dire, ricrea molto bene le battaglie di quel periodo. Ma sopratutto si suonano gli strumenti

  12. #12
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Avendo speso molto tempo sul multi, spero si concentrino nel migliorare ulteriormente il gameplay, magari con arti imputati alla chivlary e una fisica maggiore in generale. Nell'ultima espansione han dimostrato di non esser capaci di offrire una valida storia a reggere il gioco e sinceramente nel sp mi aspetto un contributo migliore dai mod che dalla TW.

    Visto che Jab di qui non passa, copio incollo il suo post sull'intervista che un nostro gildano fece mesi or sono a un dev di talewords.

    ..Il nostro Nikephoros, ad Aprile 2012 e' volato ad Ankara negli uffici Taleworlds per realizzare questa intervista riguardo i rumors che erano apparsi allora riguardo l'inizio lavori di Mount&Blade2...
    ...purtroppo fino a d oggi non era stato possibile divulgarla per ordini "superiori", ma dal momento che e' stata data l'ufficialita' da poco, e' giuto il momento di farla leggere a tutti...

    ...ricordate che le seguenti domande sono state realzzate ad Aprile2012 e che quindi nel frattempo nelle risposte, alcuni aspetti del gioco possono essere cambiati o totalmente rivisti:...
    Quote:
    Sono sveglio da ormai una trentina di ore, di cui dieci passate in autobus: tornato ad Ankara dopo appena 4 giorni, quasi non riconosco più la città. I ghiacchi si sono sciolti, i branchi di cani selvaggi sono stati rinchiusi nei canili, le ragazze cominciano a sciamare fuori casa, le maniche corte reclamano di prepotenza il loro ruolo nella vita di tutti i giorni.
    Il mio organismo ormai è alimentato da una miscela letale di caffè, sigarette ed entusiasmo da Fanboy: sto per incontrarmi con Umit Singil, uno degli sviluppatori di Mount&Blade, Warband, With Fire & Sword, & chi più ne ha più ne metta.
    L’incontro è previsto per il primo pomeriggio, nel polo di Teknokent, una serie di costruzioni dedicate all’informatica nel campus della Middle East Technical University. Ho giusto il tempo di mangiarmi un panino e farmi rubare il portafogli.
    Arrivato a Teknokent, con calma ed un po’ di imbarazzo, comincio ad aggirarmi tra gli uffici, cercando quello di Ikisoft\Taleworlds. Intravedo uno studio con le pareti in vetro, ed una gigantografia di un cavaliere Vaegir attaccata al muro. Bingo.
    Busso timidamente, e con cautela mi presento, nel mio turco stentato, frammisto a parole in inglese. Mentre cercano Singil, ho l’occasione di dare un’occhiata all’ufficio: i muri sono tappezzati di locandine, poster e tizi a cavallo, Post-it e blocchi di appunti affollano le scrivanie. In mezzo alle cianfrusaglie che caratterizzano ogni ufficio che si rispetti, però, spicca un libro. Un libro Osprey: Siege Machinery in the middle ages. Bingo, di nuovo.
    Riesco finalmente a conoscere Singil, e decidiamo di procedere con l’intervista prendendoci un caffè al vicino Starbucks.
    Seduti davanti alle nostre tazze di caffè bollente (e costoso), estraiamo simultaneamente due pacchetti di Winston Blu. E’ lui a rompere il ghiaccio.
    “Fumi?”
    “Qua in Turchia, se non sei fumatore attivo, sei fumatore passivo.”
    “Beh, nessuno vuole essere passivo, giusto?”
    Direi che è un buon inizio. Estraggo dalla tasca il foglietto con le domande, e possiamo finalmente cominciare l’intervista.

    D: Avete fatto un ottimo lavoro, migliorando il sistema di combattimento da M&B a WB. Tra i colpi orizzontali di M&B e le animazioni più elaborate di WB – in cui avete aggiunto anche la possibilità di dare calci – c’è un abisso. Come avete intenzione di procedere con M&B2? Si tratterà di semplice evoluzione, o pensate di rivoluzionare totalmente il sistema di colpi e parate?
    R: We are re-doing everything again, we are not using anything from the old games. As for the game mechanics, I know for sure we are going to work on the parry system. We implemented it into the later versions of Warband. We are also rewriting all the animations for blocking, for example. Blocking was nice, but you know, was a little “blocky”, back then. There are some attacks that you can’t just stop with an upper block, you have to divert it, we are taking care of stuff like that. It’s going to be an evolution, as you said, not a revolution. The combat system is going to be essentially the same, but it’s going to be improved. A lot. We changed programming language and everything…

    D: And what about the module system?
    R: there won’t be a module system anymore. It’s going to be a lot more accessible, the whole structure of the game is being rewritten, tenths of times, for the modders to do whatever they please. We created a new game from scratches. What has started as a husband and wife project has expanded, as you know, and the new code began accumulating on top of the old code. It became a little clumsy, it is natural. Have you messed with the shader file, for example?

    D: I didn’t have the courage. But I remember seeing the zombie texture around the folder, a few times.
    R: exactly. Many things right now are hard coded, like animations, that can’t be changed without the help of a developer. You won’t have as many limitations in M&B 2.

    D: Regarding the map, will there be a new map? Will the world change, will it remain the same? How’s it going to be for single-player lovers?
    R: the game, in terms of campaign and the world itself has changed like three times from now, but we are pretty confident we are going to keep this version. Let’s just say we are going to expand what you already know about Calradia.

    D: You know there had been many successful modifications for the game, and one of the best known is the Strategus – cRPG, which allows the players to have some sort of multiplayer campaign. Will there be any feature like that in the game to come?
    R: at this stage a multiplayer, competitive or cooperative looks still pretty difficult to make.

    D: Warband opened a completely new market and a completely new fanbase for the M&B franchise. It also created a new genre for multiplayer games, a niche that some other software houses are trying to exploit. How is Taleworlds going to deal with the competition?
    R: Ah, the competition… let’s just say we’ll carry on doing what we can do best: offer some historically plausible, rock-hard gameplay. That’s what we are trying to keep for the multiplayer.

    D: Are you going to focus more on a more accessible playability or are you going to keep on going on the track opened by Warband?
    R: Of course, there won’t be anything like a Viking battling a space marine (although it would be awesome n.d.r.), but we won’t be focusing on a specific year. No French vs. English, for example. We are going to expand, stretch and bend it a little. Let’s just say that.

    D: still about the multiplayer, there is a diffused concern regarding TW’s support of the multiplayer community. In regards especially to “official” community sporting events, like the NC and the ENL, and in general the competitive side of the gaming. Will there be in M&B 2 a more stable and organized supports for clans, players, maps?
    R: we have been talking about it a lot by now. The Nations’ Cup support, or the new website, which is a little old by now, but was intended to work as some sort of portal page, where you could register your profile, your serial, see the games you owned and stuff like that. Our best effort was put in creating a stable community that supported us, and for which we could produce stuff for. We are also working on some sort of official ladder, a series of official tournaments.

    D: what about players IDs? Will there be a system to officially recognize player names and clans?
    R: we are really thinking about it, we like the idea of a player account usable for the forums, the community, the game, the data being gathered in some separate database, accessible from other computers, for example. We are working on it.

    D: And now for a particularly interesting point concerning the Italian community: will there be an official Italian translation?
    R: the only translations done until now were done by players, so probably yes. The localizations were made by players who approached us, then the translations would be revised and corrected, and finally accepted.
    And it is because the community OWNS the game. There have been contributions, suggestions that have been put into the game. This sense of property is maybe one of the reasons why we have such a loyal and affectionate community.

    D: Still, there has been a recent controversy, which can be somehow told like this: the attitude has changed a lot since the very beginnings where community-developers interaction was the norm, to this day.
    R: We are a lot bigger now. When I got hired first, there was five people at TW. Now we are 25. Working on a bigger, better, stronger game. We don’t really have much to show now, not just yet. There has been no official press release, you know, but the word is out there. But once we are ready to show something to you guys, we’ll get back on track, receiving millions and millions of tons of feedback and comments. We are going to get back on track. We are not a huge, faceless corporate company: the community is all we’ve got.
    We’ll get back on track, I promise.

    D: the most important question of all: in M&B2 will there be dinosaurs?
    R: *laughs* only if you dig deep enough!

    D: speaking of phisics, how will the players interact with the environments in M&B2?
    R: It’s still very early to talk, but we would like the game environment to be interactive as much as possible. The ideal would be to have the player pick-up, destroy and throw stuff. We are rebuilding, or should I say building, a physics engine from scratches.

    E questo è quanto, per ora.
    Per questioni di orario non sono riuscito a intervistare il grande capo, Armagan Yavuz, ma come avete potuto leggere, Umit Singil è stato all’altezza, e da quello che ho visto e sentito in quel di Teknokent, appena la Taleworlds comincerà a tirare fuori dal cappello video e immagini di M&B2, l’hype salirà alle stelle.

    Da Ankara è tutto, linea a Roma.
    Ultima modifica di Eva; 30-09-2012 alle 14:27:14
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  13. #13
    Ex-Keine
    Ospite
    Spero che per gli assedi riescano a fare qualcosa come in medieval 2 (mi sono fermato lì, quindi non so come sono empire e shogun 2), perchè far passare 200 persone su una sola scala (che i nemici neanche si preoccupano di buttare giù) è un po' difficile

  14. #14
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Ex-Keine Visualizza Messaggio
    Spero che per gli assedi riescano a fare qualcosa come in medieval 2 (mi sono fermato lì, quindi non so come sono empire e shogun 2), perchè far passare 200 persone su una sola scala (che i nemici neanche si preoccupano di buttare giù) è un po' difficile
    Bhe ci sono anche assedi con le torri di assedio che si avvicinano e come sono vicini alle mura abbassano la passerella. Al massimo potrebbero fare come nella crpg mod dove è possibile portarsi dietro delle scale piazzabili e metterle in modo da superare le mura (e sono anche distruttibili quindi i difensori possono liberarsene). In quella mod e anche in nord invasion ho visto anche delle barricate e scudi piazzabili che secondo me ci starebbero benissimo anche nel gioco base. Poi vabbè potrebbero anche fare in modo di aggiungere la distruttibilità che c'è in napoleon che funziona benissimo con anche truppe fatte apposta per comandare le armi da assedio come i cannoni.
    Insomma i mezzi c'è li hanno tutti, quindi credo proprio che metteranno tutto questo, in fondo sono cose apprezzate dalla comunità.

  15. #15
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Citazione Ex-Keine Visualizza Messaggio
    Spero che per gli assedi riescano a fare qualcosa come in medieval 2 (mi sono fermato lì, quindi non so come sono empire e shogun 2), perchè far passare 200 persone su una sola scala (che i nemici neanche si preoccupano di buttare giù) è un po' difficile
    Per quello basta che ti fai un giro nei siege in multi (wolfpack e GK su tutti) per capire che il problema oltre che nel design della mappe ( su cui la TW è negata) è nell'IA che difficilmente riesce a smaltire la difesa su più punti.

    Per farti un esempio, questi sono i siege nel multi:



    E nel server 22nd (ormai defunto a causa di napoleon) fino a un annetto fa i modder sfornavano mappe di castelli una migliore dell' altra, con svariati punti d'assalto e bellissime da vedere e giocare. Quindi, come dicevo su quest'aspetto io mi aspetto un contributo migliore più dai modder che da TW, che in 2 anni non è stata capace di fare una mappa decente.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •