problemi nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: problemi nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055

    problemi nuovo pc

    che mese del cazzo, sto avendo mille problemi lato hardware pensavo di risolvere cambiando piattaforma ma niente...

    in poche parole prima avevo un q6600+p5kpl+2x2gb ddr2 ocz+gtx460+corsair 550w+asus xonar dx

    mi si sono bruciate le ram o gli slot della p5kpl e ho dovuto cambiare con una g41m-s3+ 2x2gb ddr3 kingston 10600 ram

    il problema è che i giochi crashano spesso, e SOLO con gw2 ho anche questo problema di texture https://skydrive.live.com/redir?resi...Fk4DlAIU2RNReQ

    non mi sembra un problema di scheda video(anche perchè nel pc vecchio mai dato questi problemi ma di ram che manda informazioni sbagliate, però dopo una nottata di memtest(7 giri ha fatto) le ram non mi hanno dato errori quindi non so dove sbattere la testa

    ho formattato oggi e il problema lo fà comunque quindi escludo un problema di driver vecchi
    le temperature sono cpu max 67 e gpu max 79
    aggiornati driver del bios, chipster e nvidia
    fatto memtest 7 giri e ha dato 0 errori


    qualcuno ha in mente qualcosa? giuro sto impazzendo


    edit: dimenticavo che ieri ha anche avuto un bsod mentre non ero al pc, si chiamva "memory_management"

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    fai uno stress test con OCCT -> Linpack

  3. #3
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    fatto e mi ha dato errore dopo 10 minuti aprendo poi una cartella con vari file, l'ho uppata qui http://www.mediafire.com/?59d9jsg58xgvaf9

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    le temperature sono assurdamente alte per una CPU @default. hai il dissi stock?

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    no un aftermark di cui non ricordo il nome purtroppo, se non sbaglio la marca è coolermaster... ma comunque sono lì sono cosi alte, nei game pesanti non supera i 67

    ho fatto anche occt cpu test e dopo 4 minuti si stoppa dicendo "error detected core #0"
    ecco la cartella http://www.mediafire.com/?4f5q1r8nf4xhvuc

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il dissi è stato rimontato bene? i piedini, se presenti (stile dissi stock) sono girati in posizione di BLOCCO? il dissi è assolutamente ben saldo?

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    guarda l'ho smontato ora per provare con il vecchio e8400 e sono sicuro al 99% che più saldo di cosi non va

    comunque già che c'ero ho provato con l'e8400 con occt linpack e mi ha dato errore dopo 8 minuti raggiungedo 66 max temp quindi escluderei la cpu

    ora vado a prendere questeam da un mio amico
    DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB))


    e provo con loro

  8. #8
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    ok allora, con quelle ram ho fatto 1h e 10 minuti di occt linpack e non ha dato errori, si vede che erano le ram da 2 soldi che avevo prima il problema...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le tue ram sono in due banchi? prova i banchi singolarmente se sono in kit andrà cambiato il kit e non serve sapere quale ram sia, a meno di voler esser sicurissimi..ma già così dovresti poter fare un bell'rma

    oddio, testare i banchi singolarmente e spostandoli tra gli slot ti darebbe l'assoluta certezza che il problema sia in un modulo di ram (il problema si psosta con lui) e non in uno slot sulla mobo (ogni ram messa li esplode e negli altri slot funziona)

    butta un po' di tempo a far le prove
    Ultima modifica di mErLoZZo; 30-09-2012 alle 00:41:55

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    sia quelli difettosi che quelli del mio amico che funzionano sono 2 banchi presi in kit(almeno credo, erano nella stessa confezione)

    sbaglio o se fosse lo slot della mobo danneggiato non sarebbe andato neanche con la ram del mio amico? comunque sì domani provo a fare le prove con i banchi singolo intanto ho notato una cosa... sulle kingstone c'è scritto che vanno a 1.5 volt mentre sto notando che nel bios succhiano ben 1.7 volt, non è che magari è quello che le rende instabili?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una tensione maggiore le fa scaldare, se eccessiva può anche danneggiare, se non si overclokka è inutile.. hai provato a sentire se le ram erano molto calde durante il test?

    puoi sicuramente provare a impostarle a 1.5v e vedere come si comportano, direi, direttamente con la coppia..

  12. #12
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    prima di incasinarmi col bios volevo mostrarti questi screen, sia mai che sbaglio qualcosa e brucio tutto!

    io 1.7v l'ho preso da qui è il dram voltage quello della ram no? c'è scritto la stessa cosa nel bios

    e già che ci sono ti posto anche gli screen di cpuz magari c'è qualcosa settato male




    se mi dai l'ok procedo col diminuire il dram voltage

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembra tutto ok, anche perchè è tutto in auto.. comunque, se sulle tue ram c'è scritto esplicitamente che vanno a 1.5v, gli 1.7 potrebbero romper le scatole per questioni di surriscaldamento..
    se hai identificato nel bios il parametro da modificare per rimetterle a 1.5.. (si, normalmente la dicitura è quella, o molto simile) prova, direi. questo e poi l'altra serie di prove sui banchi singoli ti aiuteranno decisamente a trovare una risposta

  14. #14
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    provato con 1.5,3 (o questo o 1.4,96 andava a step) e non è crashato dopo 13 min di linpack quando prima crashava dopo massimo 9! ora devo uscire quindi ho chiuso poi lo lascio per piu tempo spero sia solo questo cazzo

  15. #15
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    2h e 50 min di occt linpack e nessun errore trovato! a questo punto direi che fosse proprio il voltaggio sballato a dare problemi grazie del aiuto a tutti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •