Come ritenete i vostri professori di lingua straniera?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Come ritenete i vostri professori di lingua straniera?

Cambio titolo
  1. #1
    jinzou ningen
    Ospite

    Come ritenete i vostri professori di lingua straniera?

    Salve ragazzi questa domanda mi è venuta in mente dopo aver visto che in un sito che utilizzo spesso per farmi correggere testi, una prof cinese che insegna l'italiano in una scuola in cina , scrive dei testi in italiano e se li fa correggere. Come potete ben vedere fa ancora errori (IMHO normali visto che lo studia solo da 4 anni).
    http://lang-8.com/83848/journals/170...io-in-italiano
    Come sono i vostri prof di lingua (non necessariamente inglese)? Li ritenete bravi oppure non vi capacitate di come siano diventati prof? Ricordo che io alle medie avevo una prof di inglese che pronunciava abbastanza male le parole

  2. #2
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Sinceramente non mi capacito di come la mia ex prof delle superiori sia diventata tale. Per carità, persona bravissima e tutto, ma professionalmente uno schifo
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  3. #3
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Alle medie la tipa che insegnava inglese era un disastro, ne sapevo più io di lei e mi sono ritrovato a correggerla tantissime volte. Alle superiori l'insegnante di inglese era una vecchia acida di cui io ero diventato il pupillo adattandomi ai suoi ritmi fuori di testa.

    Ora che sono all'uni mi trovo bene con i miei professori (L'anno scorso studiavo tedesco, avevo un angelo di nemmeno 30 anni, bella come il sole e una lettrice paffuta e simpatica ma preparata). Ora che devo cominciare russo con un professore visibilmente rockettaro gay che a prima vista sembra un figo, poi scoprirò se è buono anche come insegnante Ah sì, i professori inglesi dell'università mi sono sempre sembrati ok, senza 'nfamia e senza lode insomma.


    Q

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Li ho sempre vesti super esaltati senza un motivo apparente.

  5. #5
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi questa domanda mi è venuta in mente dopo aver visto che in un sito che utilizzo spesso per farmi correggere testi, una prof cinese che insegna l'italiano in una scuola in cina , scrive dei testi in italiano e se li fa correggere. Come potete ben vedere fa ancora errori (IMHO normali visto che lo studia solo da 4 anni).
    http://lang-8.com/83848/journals/170...io-in-italiano
    Come sono i vostri prof di lingua (non necessariamente inglese)? Li ritenete bravi oppure non vi capacitate di come siano diventati prof? Ricordo che io alle medie avevo una prof di inglese che pronunciava abbastanza male le parole
    La mia prof di ingl. mi sbatte in qualche banco lontano da lei e mi ignora per tutta l'ora però mi sembra abbastanza brava... poi non da nemmeno i compiti

  6. #6
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Molto bravi e competenti, specie gli ultimi.

  7. #7
    kLLB^
    Ospite
    Li ho tutti madrelingua.

    Di inglese e inglese avanzato avevo un americano (<3) ora ho una mezza linguista britannica che rompe le palle sul word collocation

    Per spagnolo una madrilegna

    Soddisfatto comunque , ci mancherebbe

  8. #8
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Il mio prof di inglese delle superiori era molto preparato e competente, non mi posso lamentare di certo.

  9. #9
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Fortunatamente ho trovato professori molto preparati, alcuni erano pure di madrelingua.
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  10. #10
    Utente incompreso L'avatar di Andreavedy
    Registrato il
    09-09
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    3.987
    Sono alle superiori e ho una vecchia in inglese. Sbaglia tantissime cose e non ha saputo nemmeno svolgere una discussione di due minuti con un americano (in pratica pronunciava sempre yes yes... oh yes... yeah yes...), con la scusa "ma l'americano è troppo diverso dall'inglese del Regno Unito!!!!".

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    La mia prima professoressa di inglese delle scuole medie cercava di convincerci che Buckingham Palace si pronunciasse "Buckingham Pelis", poi siamo andati migliorando.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    i miei prof erano al livello "the penis on the table"

  13. #13
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Solo due prof in tutto il mio percorso di studi erano competenti e con un ottimo metodo.

    Una di Inglese e una di Svedese, il resto era una chiavica, ciò non mi ha impedito di imparare le lingue...


  14. #14
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Al liceo quello di tedesco era madrelingua (beh, qua sono tipo tutti madrelingua ), era simpaticissimo ma poverino ogni tanto faceva quasi addormentare quando parlava, faceva domande ma nessuno aveva voglia di rispondere, allora diceva "Ehm sì, forse era una domanda troppo difficile..."
    Quello d'inglese pure era bravo, era uno cazzuto.

  15. #15
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    prima delle superiori non ho nessun ricordo... alle superiori avevo una pazza schizzata che ci faceva fare in prima e seconda liceo gli esercizi presi sulla falsariga di "ready for FCE" e si stupiva se la media della classe era di 3,5 con 20 persone su 25 sotto la sufficienza...

    ps: io ero un di quei 3 che galleggiavano attorno al 6, gli altri 2 erano i classici secchioni da 9,5 / 10

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •