Software recupero dati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Software recupero dati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037

    Software recupero dati

    Ho formattato con la formattazione veloce il vecchio pc, dopo aver eliminato e ricreato la partizione e reinstallato l'os (windows xp sp3) senza nè driver nè altri software di alcun tipo. Ho paura di aver dimenticato di controllare una cartella. Vorrei un software semplicissimo che possa almeno visualizzarne il contenuto, non mi interessa neanche tanto il recupero integrale dei file, poi se si riesce benvenga. Dovrebbe essere possibile dal momento che adesso è quasi completamente vuoto, non ho copiato nessun file a parte l'installazione di windows.

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Puoi usare uno di questi due software gratuiti:

    Recuva - che è un software semplice da usare per il recupero "base" dei file cancellati. E' abbastanza intuitivo e in italiano.

    TestDisk - è un software più difficile da usare (non ha una GUI ma si usa in modalità testuale) ed è in inglese. E' più efficace di Recuva.

    In ogni caso se ti ricordi il percorso ed il nome della cartella, vicino il nome dei file che i programmi troveranno dovrebbe esserci il percorso originario. Non è detto però che li trovino tutti...

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Va bene ti ringrazio tanto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •