Posso overckloccare il mio pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Posso overckloccare il mio pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799

    Posso overckloccare il mio pc?

    Un giorno, sono andato nel bios per cambiare il lettore cd e trovo la casella della CPU, scorro e vedo che potevo aumentare il mio pentium da 1.0 ghz a 1.5. Posso farlo? è pericoloso?
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249

    Re: Posso overckloccare il mio pc?

    Giacomov ha scritto:
    Un giorno, sono andato nel bios per cambiare il lettore cd e trovo la casella della CPU, scorro e vedo che potevo aumentare il mio pentium da 1.0 ghz a 1.5. Posso farlo? è pericoloso?
    di certo non direttamente da 1,0 a 1,5 e poi dipende, che dissipatore di calore hai?

  3. #3
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799

    Re: Re: Posso overckloccare il mio pc?

    Cerbero_805 ha scritto:
    di certo non direttamente da 1,0 a 1,5 e poi dipende, che dissipatore di calore hai?
    Cioè? non ne sono pratico, mi puoi spiegare come devo fare, se posso?
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    il sacro spirito di diadora può aiutarti http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=72089
    comunque il dissipatore è una ventola (spesso fornita di un blocco di rame per condurre meglio il calore) posizionata sul processore per raffreddarlo

  5. #5
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Cerbero_805 ha scritto:
    il sacro spirito di diadora può aiutarti http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=72089
    comunque il dissipatore è una ventola (spesso fornita di un blocco di rame per condurre meglio il calore) posizionata sul processore per raffreddarlo
    E come mai su GMC hardware hanno detto che non è possibile con un p3 1000?
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Giacomov ha scritto:
    E come mai su GMC hardware hanno detto che non è possibile con un p3 1000?
    non è che non è possibile, si overcloccka poco, di certo non certo fino a 1,5 e poi bisogna avere anche ram e mobo da overclock, se no puoi rovinarle, e poi serve un buon dissipatore

  7. #7
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Cerbero_805 ha scritto:
    non è che non è possibile, si overcloccka poco, di certo non certo fino a 1,5 e poi bisogna avere anche ram e mobo da overclock, se no puoi rovinarle, e poi serve un buon dissipatore
    Non ciò capito nulla!! va bè lo lascerò così
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •