[1]resident evil 6, tra poco esce e nessuno ne parla?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 513

Discussione: [1]resident evil 6, tra poco esce e nessuno ne parla?

Cambio titolo
  1. #1
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227

    [1]resident evil 6, tra poco esce e nessuno ne parla?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: resident evil 6, tra poco esce e nessuno ne parla?

    come da titolo, il 2 ottobre si avvicina e non ho trovato un 3D qui in psworld che parli di questo titolo.....ok che la piega action che il brand a preso con i capitoli 4 e 5 non è piaciuta a tutti, però un nuovo resident evil dovrebbe comunque incuriosire il mondo ps.....o forse no!!! :look:

    io sinceramente gli darò una possibilità (tra l'altro sembra che il 18 sett esca una demo sul psn europeo) soprattutto perchè hanno corretto quello che secondo me era il difetto maggiore del gameplay degli ultimi titoli, ovvero il non poter mirare e camminare contemporaneamente (alla dead space o alla shadow of the damned per capirci), ovviamente non lo ritengo + un survival horror come erano i primi capitoli, ma in fondo il 4 mi era piaciuto e spero che questo titolo si attesti su quei livelli

  2. #2
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7.238
    Primo!!!

    Oggi pomeriggio lo prendo!

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    202
    Per il discorso di prima, ma cme critica assurda non è più resident evil?
    Cioè se uscisse un ipotetico baldur's gate 3 da bioware EA e fosse un action tps come minimo ci si può aspettare rivoluzioni e attacchi terroristici. Una saga così lunga può essere rimodernata, ma non snaturata perchè in quel caso si tratta solo di sfruttare un nome famoso.
    Quelli di capcom dovevano solo modernizzare il gameplay (stile dead space 1) e sarebbe stato un ottimo aggiornamento della saga. Invece si son ispirati a gears of war e cod che non centrano niente con resident evil.

  4. #4
    Utente L'avatar di alastor7000
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    4.615
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    Primo!!!

    Oggi pomeriggio lo prendo!
    Complimenti per il coraggio

    Poi facci sapere com'è. In particolare ho "paura" per la campagna di Cris e Jake...se quella di Leon mi è sembrata perlomeno passabile, le altre due parevano proprio inguardabili e non vorrei annoiarmi prima di arrivare alla fine. Anche perchè parlavano di una longevità di 20 e passa ore, se la maggior parte sono come nella demo siano fritti

  5. #5
    Raikkonen
    Ospite
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    ecco è proprio questo genere di critiche che non mi vanno giù.
    anche io non faccio i salti di gioia per Resident Evil 6, ma la frase "non è più Resident Evil" non significa un cazzo, perdonatemi.
    Secondo me sottovaluti un tantino questa cosa.

    Se io mi prendo un gioco di F1 è perchè voglio guidare una F1, se dentro ci trovo la MotoGP ho tutto il diritto di incazzarmi o no? E potrebbe avere anche la grafica migliore al mondo e la fisica del millennio ma sempre un gioco di merda rimane. Non mi sembra una cosa sterile o infantile.

    E si, bisogna tener conto anche di questo.

  6. #6
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione ColeShock Visualizza Messaggio
    Quelli di capcom dovevano solo modernizzare il gameplay (stile dead space 1) e sarebbe stato un ottimo aggiornamento della saga. Invece si son ispirati a gears of war e cod che non centrano niente con resident evil.
    ds è stat si apprezzato dal pubblico, ma come vendite non è che abbia fatto così bene....forse è proprio il genere che nn assicura buone vendite, quindi capcom ha cercato di allargare il bacino d'acquirenti invogliando anche i consumatori più giovani d'età con contenuti cinematografici come la scivolata, le mosse da wrestling e la campagna alla gow...

  7. #7
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    ds è stat si apprezzato dal pubblico, ma come vendite non è che abbia fatto così bene....forse è proprio il genere che nn assicura buone vendite, quindi capcom ha cercato di allargare il bacino d'acquirenti invogliando anche i consumatori più giovani d'età con contenuti cinematografici come la scivolata, le mosse da wrestling e la campagna alla gow...
    Re4 ha venduto benone. É che capcom ha perso le menti buone dietro RE e si è lanciata nel "me too" sperando di tenere alto l'interesse verso il franchise pur mancando di director e designer degni del brand.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Qui leggo che la campagna di Leon è la meno peggio, mentre in una videorecensione di un sito concorrente viene etichettata come la più scarsa delle 3 (o 4). Cioè gli zombie che diventano tangibili solo quando decidono di alzarsi dal "coma" e la mancanza di munizioni che costringe a stendere nemici su nemici a colpi di calci rotanti Norris style, sono roba inquietante.

  9. #9
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Secondo me sottovaluti un tantino questa cosa.

    Se io mi prendo un gioco di F1 è perchè voglio guidare una F1, se dentro ci trovo la MotoGP ho tutto il diritto di incazzarmi o no? E potrebbe avere anche la grafica migliore al mondo e la fisica del millennio ma sempre un gioco di merda rimane. Non mi sembra una cosa sterile o infantile.

    E si, bisogna tener conto anche di questo.
    Dai la motogp è una figata (anche se negli ultimi anni è piuttosto noiosa e preferisco la sbk )........ però se in un gioco di f1 trovi anche la formula 2, 3 e i kart non saresti pienamente soddisfatto? lo dico perchè in un gioco che si chiama Biohazard (è il titolo jappo e visto che lo fanno i jappo direi che è quella l'idea) quindi rischio biologico ci possono stare anche situazioni di guerra o cose varie e non solo ville e città infestate da zombie.....dai lo so che è molto forzata come scusante per giustificare le 3 campagne (anzi le 4) così diverse, ma tutto sommato potrebbe anche giustificarle no?! eh eh eh

    cmq io aspetto che mi arrivi e poi darò la mia opinione anche se sono tra quelli che non guarda molte cose tecniche e pensa prevalentemente al divertimento e quindi non sono attendibile salvo che nella componente spasso

    id psn: tonc76

  10. #10
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    Io grazie a Davide_Gambino, l'ho ricevuto ieri per il compleanno.
    Dopo aver finito il tutorial posso cominciare a pensare che resident evil resti cmq un action-horror ma con molta più impronta survival che in passato. Sopratutto nell'atmosfera, buio, zombie (quelli veri, non las plagas di merda) e poche munizioni. Sono fiducioso. Vedremo
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  11. #11
    Maelstorm85
    Ospite
    Provata la demo stamattina, Madonna che merda di gioco, va bene correre sparando ma preferivo le vecchie plagas di Re 4 e 5 che i soliti zombie rincoglioniti nella campagna di Leon, mentre quella di Chris sembrava di giocare a Gears of War quasi con gli infetti al posto delle locuste.... Davvero imbarazzante e rimane nello scaffale sto gioco. Forse lo prenderò quando te lo tireranno dietro a 10 15€ non di più.

    Ah il doppiaggio italiano è vergognoso, Moneta è l'unico che come al solito si salva, ma poi che senso ha doppiare un Resident Evil quando in inglese subbato andava benissimo lo stesso?

  12. #12
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    Qui leggo che la campagna di Leon è la meno peggio, mentre in una videorecensione di un sito concorrente viene etichettata come la più scarsa delle 3 (o 4). Cioè gli zombie che diventano tangibili solo quando decidono di alzarsi dal "coma" e la mancanza di munizioni che costringe a stendere nemici su nemici a colpi di calci rotanti Norris style, sono roba inquietante.
    io ho visto una videorecensione (mi sa dello stesso sito) che dice la stessa cosa dicendo come il voler, nella campagna di Leon, rendere omaggio ai primi capitoli rende questa campagna, almeno nella prima parte, la peggiore del gioco

    id psn: tonc76

  13. #13
    Utente L'avatar di Davide Gambino
    Registrato il
    11-08
    Località
    Rockfort Island
    Messaggi
    732
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    Qui leggo che la campagna di Leon è la meno peggio, mentre in una videorecensione di un sito concorrente viene etichettata come la più scarsa delle 3 (o 4). Cioè gli zombie che diventano tangibili solo quando decidono di alzarsi dal "coma" e la mancanza di munizioni che costringe a stendere nemici su nemici a colpi di calci rotanti Norris style, sono roba inquietante.
    Beh è questo il bello.. GLI ZOMBIE !!! Ed è giusto che ci siano poche munizioni ed è giusto che si usino le braccia e le gambe, visto che il signore ci ha fornito degli arti, come armi. Non vi ricordate che nei vecchi RES come si era contenti non appena si trovavano 5 munizioni di fucile. Dovrebbe essere tutto così.
    10.000 volte meglio i morti viventi idioti che las plagas con un AK-47.
    Cmq secondo me la cosa più importante del GIOCO deve essere la trama.
    La cosa che mi ha fatto scadere RES e quello schifo di trama che c'era nel BANALISSIMO 4 e del 5.

  14. #14
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    io ho visto una videorecensione (mi sa dello stesso sito) che dice la stessa cosa dicendo come il voler, nella campagna di Leon, rendere omaggio ai primi capitoli rende questa campagna, almeno nella prima parte, la peggiore del gioco
    Si, sicuramente è la stessa.

    Citazione Davide Gambino Visualizza Messaggio
    Beh è questo il bello.. GLI ZOMBIE !!!
    Gli zombie intangibili però no. La cosa è un pò (molto) ridicola sinceramente.

    Ed è giusto che ci siano poche munizioni ed è giusto che si usino le braccia e le gambe, visto che il signore ci ha fornito degli arti, come armi. Non vi ricordate che nei vecchi RES come si era contenti non appena si trovavano 5 munizioni di fucile. Dovrebbe essere tutto così.
    Però forse qui si usa sempre la stessa mossa, quindi cosi "giusto" potrebbe non essere, visto che le possibilità che dia a noia sono alte. I vecchi RE comunque sono decisamente meno action e più survival, dunque il paragone ci sta relativamente, visto che l'approccio degli sviluppatori non è il medesimo.

    10.000 volte meglio i morti viventi idioti che las plagas con un AK-47.
    Cmq secondo me la cosa più importante del GIOCO deve essere la trama.
    La cosa che mi ha fatto scadere RES e quello schifo di trama che c'era nel BANALISSIMO 4 e del 5.
    Dipende; se in questo gioco i morti viventi offrono una sfida meno stimolante dei plagas con l'ak 47, allora affermare "a prescindere", che sono meglio i primi, è sbagliato (ovviamente non l'ho giocato e quindi sto solo ipotizzando, tanto non intendo comprarlo).
    La trama non mi sembra tanto il punto forte della serie (per quanto possa interessare un minimo), ed il quarto è il capitolo che mi ha dato più soddisfazioni.

  15. #15
    Utente L'avatar di Acquarium
    Registrato il
    11-09
    Località
    Provincia di Bologna
    Messaggi
    730
    Preso oggi! Appena ho tempo lo inizio..

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •