Consiglio notebook - modellazione 3D e rendering
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio notebook - modellazione 3D e rendering

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    234

    Consiglio notebook - modellazione 3D e rendering

    Allora ragazzi, premetto che il pc non è per me ma serve alla mia ragazza che studia design.
    L'utilizzo principale che ne dovrà fare sarà quindi modellazione, rendering e altre robe sempre sulla grafica quindi deve far girare decentemente i seguenti programmi:
    - maya
    - autoCAD
    - photoshop
    - indesign
    e altri che ora non ricordo.
    Ovviamente non si tratta di lavori enormi però è capitato che con il vecchio portatile (un hp pavillion ) ci siano volute un paio di ore per fare un render.
    Il budget non è altissimo, credo sui 600 euro.
    Sotto con i consigli, così potrò spacciare la decisione per mia è vantarmi delle mie conoscenze in ambito hw!
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Scherzi vero? Un render di qualità impiega giorni non ore. Anche se qui parliamo di design e quindi presumibilmente di oggetti non troppo grandi, quindi non architetture, quindi 8-10 per un risultato decente. Dipende dalla scena ma con 2 ore al massimo va bene per una preview. Cerca buone marche con i7 e schermo da 15 se lo usa come PC principale, ma consiglio di avere un fisso per il lavoro pesante di rendering (più veloce, economico, upgradabile e con schermo più grande).

  3. #3
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    con 600€ si trovano solo i5 con schede video "discrete" che non sono fatte per questo genere di lavori, oppure un i7 con vga di fascia sotto terra se così si può chiamare...
    http://www.amazon.it/Asus-Notebook-K...9290352&sr=1-4
    http://www.amazon.it/Notebook-K55VD-...9290352&sr=1-3

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    proposta in budget, http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN29053
    i7 + 7670m +4gb di ram
    raddoppi magari la ram in futuro ed è una bomba

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    234
    Massi ragazzi, il massimo che le ho visto fare è stata una stanza con degli arredi, ci ha piazzato due texture, due luci e via col render, è pur sempre design degli interni aka scienze delle merendine (senza offesa per i designer qui dentro).
    Se il suo vecchio hp pavillon scarsissimo ci ha messo un paio d'ore qualsiasi notebook attualmente sul mercato ce la può fare.
    Ovviamente chiedevo consiglio per aver il meglio dal punto di vista qualità-prezzo entro il budget a disposizione e per evitare che imploda come quello vecchio.
    Addirittura il budget a disposizione mi sa che è minore di quello che mi aveva detto..

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Fear Me Visualizza Messaggio
    Massi ragazzi, il massimo che le ho visto fare è stata una stanza con degli arredi, ci ha piazzato due texture, due luci e via col render, è pur sempre design degli interni aka scienze delle merendine (senza offesa per i designer qui dentro).
    Se il suo vecchio hp pavillon scarsissimo ci ha messo un paio d'ore qualsiasi notebook attualmente sul mercato ce la può fare.
    Ovviamente chiedevo consiglio per aver il meglio dal punto di vista qualità-prezzo entro il budget a disposizione e per evitare che imploda come quello vecchio.
    Addirittura il budget a disposizione mi sa che è minore di quello che mi aveva detto..

    ho capito,ma o spende o si tiene i catorci eh quello postato da floppino è ottimo

  7. #7
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Pur essendo io un fan AMD c'è da dire che tutti i programmi detti sfruttano CUDA quindi consiglio una GPU nVidia.

    Ah, io studio Desing di Prodotto e ti assicuro che non mi basta mettere due texture e due lucine...


  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Pur essendo io un fan AMD c'è da dire che tutti i programmi detti sfruttano CUDA quindi consiglio una GPU nVidia.

    Ah, io studio Desing di Prodotto e ti assicuro che non mi basta mettere due texture e due lucine...
    Uhu, siamo in due! Sì, altro che due texture e due lucine, l'ultima volta ho dovuto piazzare un fottuto hovercraft su un fottuto oceano CUDA aiuta, quindi è preferibile nvidia, quoto

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    234
    Grazie dei consigli, vedrò quello che si riesce a trovare nei negozi fisici perchè online non credo lo acquisti.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il mio è perfetto!
    un ottimo processore quasi il meglio! una buona scheda video e marca di qualità

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Scherzi vero? Un render di qualità impiega giorni non ore. Anche se qui parliamo di design e quindi presumibilmente di oggetti non troppo grandi, quindi non architetture, quindi 8-10 per un risultato decente. Dipende dalla scena ma con 2 ore al massimo va bene per una preview. Cerca buone marche con i7 e schermo da 15 se lo usa come PC principale, ma consiglio di avere un fisso per il lavoro pesante di rendering (più veloce, economico, upgradabile e con schermo più grande).
    no va bhè..."giorni" è un pò esagerato...però qualche ora ci sta

  12. #12
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    no va bhè..."giorni" è un pò esagerato...però qualche ora ci sta
    Per un singolo fotogramma ok, ma prova a montare un'animazione (anche un semplice 360°) di un oggetto qualsiasi, quindi minimo 18 fps, per 1 minuto e poi dimmi, l'ultima volta ci siamo messi in 3 con rispettivi PC a spezzarci il filmato e ci abbiamo messo tre giorni, 24 ore a testa

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Per un singolo fotogramma ok, ma prova a montare un'animazione (anche un semplice 360°) di un oggetto qualsiasi, quindi minimo 18 fps, per 1 minuto e poi dimmi, l'ultima volta ci siamo messi in 3 con rispettivi PC a spezzarci il filmato e ci abbiamo messo tre giorni, 24 ore a testa
    si ma....a che risoluzione?? e che scene sono?? comunque non credo che all'op serva una render farm...gli serve solo un pc decente per fare lavori minori di modellazione/rendering...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    234
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il mio è perfetto!

    un ottimo processore quasi il meglio! una buona scheda video e marca di qualità
    Me lo sono segnato, se lo trovo nei negozi tipo euronics, saturn, mediaworld a quel prezzo lo prendo!


    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si ma....a che risoluzione?? e che scene sono?? comunque non credo che all'op serva una render farm...gli serve solo un pc decente per fare lavori minori di modellazione/rendering...
    Esattamente, poi ragazzi il budget è quello quindi non è che posso farci molto più che cercarle il miglior notebook entro 600€ per rendering e modellazione.
    Che per questo genere di lavori servano pc di ben altro prezzo è indubbio, però i fondi sono quel che sono.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •