Proposta "d'affari" tramite email e Facebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Proposta "d'affari" tramite email e Facebook

Cambio titolo
  1. #1
    melo-15
    Ospite

    Proposta "d'affari" tramite email e Facebook

    Scusate il titolo un po' vago ma non sapevo come riassumere. Ora spiego meglio: ieri mi aggiunge su Facebook una ragazza di 30 anni (molto carina) che comincia a chiamarmi tesoro e cose così (mi parla inglese) e comincia a parlami della sua vita e cose così, senza che io dica niente Poi ogni tanto mi chiedeva come andasse e cosa stavo facendo, giusto per apparire più amichevole, ma io restavo sempre sul vago. Ad un certo punto mi dice che doveva inviarmi i suoi dati anagrafici e che dovevo farle un piacere, che per lei era importantissimo e che voleva da me la massima serietà. Io vabbè dico di sì e le dò il mio indirizzo email. Oggi mi invia questa mail con allegate alcune sue foto (le stesse che aveva su Facebook) e la scansione dei documenti in cui dice che in pratica il padre che è stato ucciso le ha lasciato in eredità un sacco di soldi che lei vuole investire qui e mi avrebbe dato il 15% se l'avessi aiutata (lei non ha parenti). Vabbè fatto sta che comincia a chiedermi numero di cellulare, indirizzo di casa e la scansione della mia carta di credito, a questo punto l'ho bloccata e ciao Ora mi chiedo, nel remotissimo caso fosse tutto vero, ma che le dice la testa a questa? E nel caso (probabilissimo) fosse una truffa, che cavolo poteva succedere? Arrivava la mafia a sterminare la mia famiglia? Mi trovavo senza soldi in banca? Non c'è un grande spunto di discussione, volevo solo parnarne con qualcuno e sentire un po' di opinioni.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    497
    Si, nel remoto caso che fosse vero...ma và và và và và và và và

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Succedeva che usava la tua carta di credito.

    Strano che non ti abbia chiesto di fare un versamento.


    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #4
    melo-15
    Ospite
    Citazione La Rinascita Visualizza Messaggio
    Si, nel remoto caso che fosse vero...ma và và và và và và và và
    L'ho detto per creare uno spunto di discussione... è ovvio che sia una truffa, ma vabbè avrei detto "ciao raga guardate questa truffa che bello ciao"? Almeno così c'è qualcosa in più da dire ma vedo che non tutti lo capiscono

  5. #5
    PXK
    Ospite
    e-whoring a tutto spiano.

    @Asriel: probabilmente le (o gli?) avrebbe chiesto di fare un eventuale versamento a nome suo in chissà quale conto (western union o liberty reserve? ) e da li ciao.

  6. #6
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Non capivo molto dall'immagine ma sembrava l'inglese maccheronico che potrebbe parlare il mio cane. Comunque se ho letto bene la banca su cui ha fatto il versamento è situata in Africa (strano, le truffe che riguardano eredità lasciate a tipi senza parenti vedono i fondi sempre depositati in Africa) e per spostare i soldi per poter fare gli "investimenti" ti avrebbe chiesto una cifra che a te sarebbe parsa irrisoria in confronto al 15% offerto perchè per qualche assurda e remota legge logale contro la frode fiscale delle torte della nonna per spostare i soldi avresti dovuto dare altri soldi alla banca. Almeno, il modus operandi di questo tipo di truffe solitamente è questo

  7. #7
    Alteridan
    Ospite
    Guarda che è vecchia questa eh. È sempre la classica truffa dei miliardari nigeriani, si sono solo adattati ai tempi.

  8. #8
    melo-15
    Ospite
    Certo che peccato era una bella ragazza A una certa quando ho capito che fosse tutto una truffa ho cominciato a dirle cose tipo "ma se vieni in Italia mi sposi?" "starai tutta la vita con me?" "mandami qualche foto più privata" cose così e lei sempre a dirmi di sì (tranne per le foto )

  9. #9
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    la ragazza di 30 anni molto carina è un nigeriano. e t'ha chiamato tesoro :video di ace ventura sotto la doccia qui:
    il ritorno di mobutu, mobutu, no buta che è peccatu [cit.]

  10. #10
    melo-15
    Ospite
    Oddio che mi hai fatto tornare in mente A sto punto meglio che l'ho bloccata/o

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    Cioè, mi sono sempre chiesto se c'è veramente gente che abbocca a queste puttanate, ora so la risposta

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Scotland con 2 t

  13. #13
    melo-15
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Cioè, mi sono sempre chiesto se c'è veramente gente che abbocca a queste puttanate, ora so la risposta
    Boh ma lo capite l'italiano? No perché comincio a farmi qualche domanda... ho detto CHIARAMENTE che ho capito che si trattava di una truffa, tant'è vero che appena mi ha chiesto i vari dati l'ho bloccata e basta... il mio "nel remotissimo caso fosse tutto vero" era per dire e l'ho ribadito anche in un post precedente... poi se pensate di essere tutti geni mentre gli altri sono sempre più stupidi di voi, allora ok è così, almeno siete contenti
    Ultima modifica di melo-15; 3-10-2012 alle 22:08:47

  14. #14
    Till.Lindemann
    Ospite
    i maniaci senza cervello verrebbero truffati senza problemi

  15. #15
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Ma io non capisco come sia possibile che sti cazzo di truffatori africani continuino a citare banche africane nelle loro truffe.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •