Test GPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Test GPU

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Test GPU

    Salve ho trovato una vecchia scheda video (N9500GT) e mi serve sapere se è perfettamente funzionante, per ora il PC si accende e si vede, però voglio fare qualche test più approfondito in modo da poterla venderla ad un acquirente interessato
    Quale test posso usare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    http://www.techspot.com/downloads/5044-3dmark06.html

    Questa è la versione freeware del noto benchmark 3dmark, nella versione 06, per directx 9.0. La geforce 9500 gt ha gli shader 4.0 quindi questa versione dovrebbe andare bene Stai attento ad aggiornare i driver, anni fa nvidia aveva la brutta abitudine di rendere disponibile l'ultimissima versione dei forceware anche in presenza di schede video molto vecchie, rendendo fortemente instabile il sistema dato che le schede vecchie perdono il pieno supporto ai driver più recenti. Bisognerebbe trovare l'ultima versione utile che sia compatibile con la tua scheda perchè non so se le vecchie abitudini siano cambiate.
    Ultima modifica di Black-Dragon; 3-10-2012 alle 23:10:11

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Salve ho trovato una vecchia scheda video (N9500GT) e mi serve sapere se è perfettamente funzionante, per ora il PC si accende e si vede, però voglio fare qualche test più approfondito in modo da poterla venderla ad un acquirente interessato
    Quale test posso usare?

    3d mark 2006 e poi vai con qualche gioco che possa reggere,tipo quelli basati sul Source

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    MSI Kombustor (è incluso nel download di MSI Afterburner, eventualmente)

  5. #5
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Purtroppo il PC con i giochi non è attivo, sto usando il PC di mio padre come test quindi 0 giochi. Mi sarve solo capire se la scheda funziona e non crei problemi in quanto dovrei venderla
    Basta e avanza una sessione di 3d mark 2006 per capire se la scheda è ok?

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Mh...secondo me è meglio un Kombustor, che è uno stress test del tipo di quelli effettuati su CPU/RAM dopo un overclock per testarne la stabilità, cioè, 3D Mark lo vedo più come un bench che un vero e proprio stress test, poi potrei sbagliarmi

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Se qualcosa della scheda è instabile dovrebbe crashare e non riuscire nemmeno a concludere il bench, credo

  8. #8
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Ok allora faccio un giro di 3d mark 2006 ed uno di Kombustor. Se vanno bene allora è funzionante.
    Però ora mi dovete dire quali driver installare, non ho mai usato le nvidea io

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    ma chi è che si compra una 9500gt?

  10. #10
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    ma chi è che si compra una 9500gt?
    Uno che vuole fare un muletto, mi ha chiesto di una vecchia psi-ex e cercando in giro ho trovato questa 9500GT ed una x850GTO

    EDIT: ho eseguito 3D mark 2006 e ho notato che il mio risultato lo hanno avuto altre 6 persone mentre 7 hanno avuto un punteggio leggermente migliore, quindi credo che è perfettametne funzionante
    Ultima modifica di Tommy_2; 4-10-2012 alle 13:54:19

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •