Consigli per gli acquisti - Portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consigli per gli acquisti - Portatile

Cambio titolo
  1. #1
    LET IT B
    Registrato il
    12-03
    Località
    Rhineland
    Messaggi
    12.964

    Consigli per gli acquisti - Portatile

    La farò breve: sto per laurearmi e come regalo pensavo a un nuovo portatile, visto che quello attuale è orripilante.

    Specifico subito che non ho bisogno di una macchina da gioco, perché ormai i pochi giochi che utilizzo li prendo per XBOX 360. Il massimo che potrei farci è giocare a Football Manager, ma per quanto l'abbia un po' perso di vista negli ultimi anni, dubito necessiti di chissà quale scheda video.

    Principalmente con un PC vado su internet, scarico roba, ascolto musica e guardo film, per cui in effetti vi starete tutti chiedendo perché non prendo un portatile a caso fra quelli in offerta da un qualsiasi Unieuro o merda simile. Beh il fatto è che vorrei un portatile che sia definibile "di fascia alta", così da avere un prodotto abbastanza longevo. E ovviamente ho perso (da anni) completamente di vista il mondo dell'hardware, quindi chiedo a voi.

    Le caratteristiche che cerco sono funzionali agli utilizzi di cui sopra, quindi: processore ram e HD a livelli massimi (anche se mi hanno consigliato di prendere un portatile con poca RAM e aggiungerla dopo), schermo e hardware audio migliori possibili (anche se a quanto ho capito utilizzano tutti le stesse schede audio), durata della batteria maggiore possibile, e poi se non pesasse una madonna sarebbe anche meglio.

    Subito pensavo di buttarmi su un Macbook Pro. Però so che quasi ogni smanettone al mondo me lo sconsiglierebbe, dicendomi che posso avere un pc di pari prestazioni a costo inferiore.

    Dunque: consigli? Le nozioni in mio possesso (quelle scritte tra parentesi) sono corrette? Siete anche voi fieri sostenitori della Dell?

    (vi ringrazio in anticipo per le risposte)

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sostenitori Dell? ma anche no al di fuori dell'assistenza fa prodotti che sembrano buoni ma alla fine t'inchiappettano.

    Comunque vai di Asus N76 con schermo da 17" fullHD (1920x1080), Core i7,8GB di ram, HD da 750GB, geforce 650m (ti fa giocare ad ogni gioco uscito fin'ora anche se non ti serve ) case in alluminio e viene venduto con un altoparlante esterno che funge da subwoofer (ovviamente limitato eh )

    1150€ Spedito


    http://www.amazon.it/ASUS-N76VM-V2G-...9454741&sr=8-1

    se è troppo grosso prendi il fratello piccolo da 15" N56 ma mi pare brutto,specialmente se ci lavori e ci guardi i film
    Ultima modifica di Tiabhal; 5-10-2012 alle 20:37:51

  3. #3
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Visto che ci sono perdonatemi l'intromissione però volevo chiedere, la garanzia garantita da amazon si basa su? lo "scontrino" che ti arriva insieme al pc? E poi dove lo si porta a riparare se si scassa?

    Saranno domande stupide ma me le sono sempre chiesto


  4. #4
    Utente L'avatar di LaTanaDelMostro
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.402
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Visto che ci sono perdonatemi l'intromissione però volevo chiedere, la garanzia garantita da amazon si basa su? lo "scontrino" che ti arriva insieme al pc? E poi dove lo si porta a riparare se si scassa?

    Saranno domande stupide ma me le sono sempre chiesto
    te la vedi con loro, quando mi si son rotte le cuffie, mi avevano mandato all'assistenza, che non fa assistenza per prodotti presi su amazon, te la devi sbrigare con loro, ma nonostante questo sono disponibili e s.s. sono a carico loro

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Fan Dell qui
    Dopo 2 acquisti di cui sono stato molto soddisfatto (D630 ed E5420) ed usufruito sia della garanzia (solite schede nvidia fallate nel D630) e supporto post vendita (tastiera retroilluminata per l'E5420 originale pagata meno che su ebay). Pure tutti quelli a cui li ho fatti acquistare son molto soddisfatti. Problema di Dell e' che c'e' un abisso di qualita' tra la serie consumer e quella business.
    C'e' ora in offerta la versione successiva del mio:
    http://configure.euro.dell.com/dells...bsd&cs=itbsdt1
    ordinando via telefono tra l'altro potresti beccarti qualche upgrade (tipo cpu o tastiera retroilluminata) gratis o uno sconticino.
    Fondamentalmente in proporzione costa di piu' dell'asus, ma e' un prodotto meglio rifinito, come scocca resistente e poco flessibile, schermo con guaina antiumidita' e polvere, tastiera impermeabile, una serie infinita di accessori ed espansioni, poi cosa che ho apprezzato molto, invece del solito dvd col backup pieno di schifezze forniscono un DVD di installazione di Windows!
    Comunque prova a leggere la recensione qui:
    http://www.notebookcheck.net/Review-...k.81765.0.html

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma se l'op non fa nulla di particolare, che gli serve un quad core o 8gb di ram?

    Vedere film e navigare basta un dual core scarso, 2gb di ram e una vga integrata... Quindi http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN29566

    ed è anche troppo!

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma se l'op non fa nulla di particolare, che gli serve un quad core o 8gb di ram?

    Vedere film e navigare basta un dual core scarso, 2gb di ram e una vga integrata... Quindi http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN29566

    ed è anche troppo!

    "Principalmente con un PC vado su internet, scarico roba, ascolto musica e guardo film, per cui in effetti vi starete tutti chiedendo perché non prendo un portatile a caso fra quelli in offerta da un qualsiasi Unieuro o merda simile. Beh il fatto è che vorrei un portatile che sia definibile "di fascia alta", così da avere un prodotto abbastanza longevo. E ovviamente ho perso (da anni) completamente di vista il mondo dell'hardware, quindi chiedo a voi.

    Le caratteristiche che cerco sono funzionali agli utilizzi di cui sopra, quindi: processore ram e HD a livelli massimi (anche se mi hanno consigliato di prendere un portatile con poca RAM e aggiungerla dopo), schermo e hardware audio migliori possibili (anche se a quanto ho capito utilizzano tutti le stesse schede audio), durata della batteria maggiore possibile, e poi se non pesasse una madonna sarebbe anche meglio.

    Subito pensavo di buttarmi su un Macbook Pro. Però so che quasi ogni smanettone al mondo me lo sconsiglierebbe, dicendomi che posso avere un pc di pari prestazioni a costo inferiore.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Appresso a lui andate?

    Vabbè fa girare l'economica, giusto e io che mi preoccupo

    Macbook con 1tb di ssd dai che serve per firefox

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ma io glielo consigliavo per il monitor FullHD OPACO! (che sticazzi,è un plus mica da sottovalutare), per l'ottimo audio, e per lo chassis in alluminio. più simile al mac di quello ci sono giusto gli ultra(sprecodisoldi)book.

    Almeno non ha la plasticaccia cacosa e se si riconverte al pc gaming (o si da al rendering uber) ha un signor notebook

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma se l'op non fa nulla di particolare, che gli serve un quad core o 8gb di ram?

    Vedere film e navigare basta un dual core scarso, 2gb di ram e una vga integrata... Quindi http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN29566

    ed è anche troppo!
    Ho capito che magari neanche gli serve, però tu non consigliargli un pc sconveniente

    http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN29053

    Piuttosto questo se deve spendere poco, ha sempre l'i7 Ivy Bridge ma meno RAM, HDD più piccolo e schermo non FullHD ma 1366x768
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    10
    mac mac mac senza ombra di dubbio! migliore in tutto, inutile elencare

  12. #12
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione paolo1981 Visualizza Messaggio
    mac mac mac senza ombra di dubbio! migliore in tutto, inutile elencare
    Bravo, ora spiega il perché, grazie.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Così potrà dire sullo status di Facebbok: è arrivato il Mac! <3 ho comprato il Mac! <3 et similia...

  14. #14
    mineral
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Così potrà dire sullo status di Facebbok: è arrivato il Mac! <3 ho comprato il Mac! <3 et similia...
    O potrà fare le foto con photo booth da caricare su fb
    Comunque anche io ho un macbook pro da oltre 3 anni e non ha mai dato problemi, è comodissimo e non lo cambierei con nessun altro computer (che non sia un mac ). Se ti piace e non devi indebitarti per prenderlo allora te lo consiglio.
    Ultima modifica di mineral; 8-10-2012 alle 21:24:47

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma un Asus N56 manco darà problemi e sarà più perfomante

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •