[Web] Fastweb Wi-Fi e scarse performance
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fastweb Wi-Fi e scarse performance

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    KO Fastweb Wi-Fi e scarse performance

    Ho finalmente rivendicato il mio pc da gaming nella mia stanza, finalmente è tutto sistemato ed apposto tuttavia adesso la connessione internet è lentissima; sono infatti passato dal cavo lan al wi-fi.
    Mi collego all'hug fastweb con il wireless della mia P5W DH Deluxe di cui ho aggiornato i driver alla ultima versione, tuttavia malgrago con il lan raggiungo 7-8mb nello speedtest con il wi-fi arrivo in maniera risicatissima a 1M (parliamo di download), non sono particolarmente distante e prendo il signale a 3 tacche su 5 ... non ho la possibilità di spostare l'hug che posso fare?
    Non è un problema di lontananza o di potenza del segnale perchè cmq lo riesco a prendere, è che va molto lento!

    Sono andato nella configurazione del wi-fi dell'hug e ho modificato il canale spostandolo da 11 a 6 per vedere cosa succedeva, ma è rimasto invariato... suggerimenti?

    : (
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    621
    le centraline fw fanno abbastanza cagare con il wi-fi, prova a chiamare il servizio clienti ti faranno una riavviatina alla centralina che non serve a niente ma male non fa

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione StoriaCruenta Visualizza Messaggio
    le centraline fw fanno abbastanza cagare con il wi-fi, prova a chiamare il servizio clienti ti faranno una riavviatina alla centralina che non serve a niente ma male non fa
    esattamente questo.

    Ogni tanto, fatti dare una rinfrescatina dal servizio clienti.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    Utente L'avatar di alastor7000
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    4.615
    Tranquillo, Fastweb è una merda riconosciuta. Io combatto la mia personale battaglia con loro da oramai 4 mesi circa, in pratica all'inizio andavo a circa 6mb, poi un giorno mi abbassarono a 1mb circa, da allora sto cercando di farmi mettere a posto la linea, segnalando il guasto ogni fottuto giorno, loro continuano a dire che risolvono, il problema di solito rimane (o al limite sparisce per un paio di giorni e poi torna una merda), ma a me non interessa, in sti mesi avrò fatto almeno 20 segnalazioni, in più ho anche inviato una raccomandata, ovviamente immagino non si risolverà mai nulla, ma voglio comunque rompergli le palle nel mio piccolo

    Il loro tecnico oramai mi viene a trovare costantemente, l'ultima volta era disperato, ha controllato tutta la linea fisica di casa ed anche fuori e mi ha detto che è tutto a posto e non c'è nessun degrado, quindi il problema possono solo risolverlo alla fastweb, ha provato a chiamarli lui ma gli staccavano a metà la chiamata e non gli davano spiegazioni sul perchè non andasse

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    hanno fatto il reset e non è cambiato nulla... cmq mi sono costruito una parabolina un pò minchiona ma ora le cose vanno meglio, c'è altro che potrei fare?

    Che dite, compro un antenna LAN da mettere nell'hug fastweb? Si può fare? magari migliora il segnale
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    falk
    Ospite
    Approfitto della discussione per togliermi un dubbio: ho attivato qualche giorno fa l'adsl fastweb, mi hanno detto che la linea è stata attivata e che devo solo provare a configurare il router, cosa che potrò fare solo lunedì, ma che cos'è questo hug?

  7. #7
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Io praticmanete ho risolto, ho fatto l'amplificatore wi-fi con la lattina e messa sull'antenna del mio pc, adesso arrivo tranquillamente a 6mb stabili 2ms di ping .... oggi ho capito che la scienza del wi-fi non è una scienza esatta, ci sono 2Mila cose che possono interferire... che diamine, anche il giorno e la notte per via delle radiazioni solari! xD ne ho lette di tutti i colori

    falk l'hug è un tipo di router, anzi in realtà non è un router è un apparecchio che ti connette al sistema, al provider ma che non ha con se praticament eil modo di configurarsi manualmente, la gestione tipica del rputer in fastweb è affidata alla myfastpage (in cui puoi cambiare passworld al wifi o sbloccare le porte dell'hug etc)
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  8. #8
    falk
    Ospite
    Ma io ho un mio router personale, mi basta quello per connettermi giusto?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •