[25] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 515 di 515

Discussione: [25] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #511
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Papero1988Misterioso Visualizza Messaggio
    Ma gente, io non so cosa vi immaginate quando pensate ai tornei eh. Non sono tutti PTQ e compagnia.
    Se giocate in standard e non siete dei rincoglioniti totali (ovvero se sapete giocare e avete un po' di testa) riuscite a tirare fuori degli ottimi risultati anche da mazzi mediocri sulla carta.
    Ma avete idea di quanta gente si spende centinaia di euro per farsi il mazzo standard bellamente copiato da una lista, poi va al torneo e s'incazza perchè perde?
    E perchè perde?Perchè quel mazzo non lo sa usare.

    Io vi consiglio di farvi qualche torneo. Non sono quegli antri di mostri sacri che vi immaginate. Un umano verde/bianco fa la sua porca figura. Soprattutto con cose come rancore e fencing master.
    considera che c'è anche gente che fà i draft dell' ultimo set solo se ci sono buone carte dentro, per poi rivenderle e perlomeno tornare in pareggio col bilancio e continuare a giocare draft spendendo poco o niente.

    ti ripeto, se questo giro continua a essere così cagoso si continua a giocare con rtr.

  2. #512
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    515
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    considera che c'è anche gente che fà i draft dell' ultimo set solo se ci sono buone carte dentro, per poi rivenderle e perlomeno tornare in pareggio col bilancio e continuare a giocare draft spendendo poco o niente.

    ti ripeto, se questo giro continua a essere così cagoso si continua a giocare con rtr.
    Mi spieghi cazzo c'entra con quello che ho detto?

  3. #513
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Papero1988Misterioso Visualizza Messaggio
    Mi spieghi cazzo c'entra con quello che ho detto?
    errore mio stavo leggendo i commenti e volevo rispondere a

    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Che c'entra?
    Alcuni set sono brutti per il costruito, ma divertenti in Limited. Mercadia ad esempio.
    Il prerelease poi é un torneo-festa, ci si va per divertirsi e giocare con le carte nuove, mica per forza per aprire le rare forti.

  4. #514
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione Papero1988Misterioso Visualizza Messaggio
    Ma gente, io non so cosa vi immaginate quando pensate ai tornei eh. Non sono tutti PTQ e compagnia.
    Se giocate in standard e non siete dei rincoglioniti totali (ovvero se sapete giocare e avete un po' di testa) riuscite a tirare fuori degli ottimi risultati anche da mazzi mediocri sulla carta.
    Ma avete idea di quanta gente si spende centinaia di euro per farsi il mazzo standard bellamente copiato da una lista, poi va al torneo e s'incazza perchè perde?
    E perchè perde?Perchè quel mazzo non lo sa usare.

    Io vi consiglio di farvi qualche torneo. Non sono quegli antri di mostri sacri che vi immaginate. Un umano verde/bianco fa la sua porca figura. Soprattutto con cose come rancore e fencing master.
    No no ma infatti sono d'accordo. Ai tornei non ho mai partecipato (tranne prerelease, ne avrò fatti 3 o giu di li) ma ho fatto da "spettatore" ad alcuni e ho assistito a delle scene veramente tristi, gente di 40 anni che quasi piange dopo aver perso perché il proprio mazzo ultra pro da 300 euro ha perso contro un aggro scazzonissimo.
    Il fatto è che in italia magic (e i giochi di ruolo in generale) è quasi un tabù (purtroppo), almeno nella mia città. Cioè mi piace e tutto ma siccome le fumetterie qua sono tutte in centro ogni volta che ci vai rischi di incontrare gente che conosci e alla domanda "cosa fai di bello" non puoi di certo "tranquillo, vado a giocare con le figurine (si perche per loro sono tali)". Purtroppo qua è cosi e dubito si possa fare qualcosa e questo mi scoraggia ogni volta prima di iniziare a giocare "seriamente".
    Per quanto riguarda il mazzo umano che avevo provato era in parte ispirato da una lista su internet e almeno su mws era davvero assurdo. Giocavo con un mio amico, che è capace, e ha provato un po di mazzi contro il mio e difficilmente lo buttava giù, ha dovuto farne uno apposta per counterizzarlo ma poi quel mazzo si rivelava fail contro gli altri quindi tutto sommato era difficile incontrarlo. Ah e a comprare tutte le carte su internet veniva intorno ai 25-30 euro, questo in risposta anche a quelli (non qua dentro ma in generale) che dicono che magic e giochi simili sono costosi.
    Ora vedrò se fare sto prerelease (in quello di rtr sono arrivato alla finale di una specie di winner bracket perdendo per 1 solo hp , poi me ne sono andato perché non c'erano premi a parte 2 buste date a tutti). Prima degli spoiler pensavo a orzhov ma boros si sta rivelando molto molto bello.

  5. #515
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=935594

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •