Red Bull STRATOS, il lancio dalla stratosfera!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 94 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 1396

Discussione: Red Bull STRATOS, il lancio dalla stratosfera!

Cambio titolo
  1. #1
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363

    Red Bull STRATOS, il lancio dalla stratosfera!

    "Poche ore ancora per il “salto dalla stratosfera“! La missione Red Bull Stratos è prevista per oggi martedì 9 ottobre 2012. L’idea è quella di essere il primo uomo al mondo a superare la velocità del suono in caduta libera, senza la protezione di un veicolo.

    Per raggiungere l’altezza di lancio di 120mila piedi la Red Bull ha messo a punto una capsula trainata da un pallone ad elio che porterà l’atleta austriaco Felix Baumgartner a saltere da una altitudine di 36.576 metri per poter superare in caduta libera il muro del suono Mach 1.0 (1.110,21 Km/h), protetto solo da una tutta spaziale pressurizzata.

    Per permettere di seguire in diretta il lancio è stato sviluppato un sistema di 35 telecamere e due sistemi di tracking ottico in modo che i telespettatori possano tenere d’occhio Baumgartner durante la fase di caduta libera, dal momento in cui uscirà dalla capsula fino al suo atterraggio con l’ausilio del paracadute.

    L’idea è quella di stabilire 4 record mondiali: 1) volo a maggiore altitudine con equipaggio (36.000 metri), 2) lancio con paracadute da maggiore altezza, 3) prima persona a superare la barriera del suono durante una caduta libera, 4) la caduta libera più lunga (il tutto dovrebbe durare circa 5 minuti e 30 secondi). "

    Per chi volesse vedere il video in diretta:

    http://www.youtube.com/redbull


    bè che dire.. una grande impresa e lo invidio un po' troppo

    Voi lo guardate?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.118
    Felix (non scrivo mai il suo cognome perché so pronunciarlo ma non so scriverlo ) è sempre stato il mio idolo da quando ero piccolo e vedevo i suoi voli a RealTV. L'apice fu l'attraversamento della manica.

    Oggi raggiungeremo un altro apice.

  3. #3
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    non capisco se alle 2 inizia il lancio o lui che sale con la mini navicella!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.118
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    non capisco se alle 2 inizia il lancio o lui che sale con la mini navicella!!
    Da quel che ho capito inizia il lancio. Sarebbe palloso seguire la salita

    Stando al countdown è alle 14.30 precise.

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Non invidio poi molto uno che ha una probabilità di morte alquanto elevata, e che sta per impattare senza alcuna protezione contro il muro del suono

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.118
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Non invidio poi molto uno che ha una probabilità di morte alquanto elevata, e che sta per impattare senza alcuna protezione contro il muro del suono
    Certo ci vogliono due attributi grossi come una casa, però forse non conosci Felix e le sue tute ultratecnologiche.

  7. #7
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    però se non sbaglio, dovesse svenire o robe simili, ad una certa altezza il paracadute si aprirebbe da solo quindi dovrebbe salvarsi lo stesso

  8. #8
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    vi invito a leggere questa pagina, di un blogger che stimo molto (un astrofisico italiano), che parla proprio di questo stratos, e cita anche alcuni precedenti, più o meno fantascientifici!

    http://www.keplero.org/2012/10/parac...-spaziale.html

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.118
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    vi invito a leggere questa pagina, di un blogger che stimo molto (un astrofisico italiano), che parla proprio di questo stratos, e cita anche alcuni precedenti, più o meno fantascientifici!

    http://www.keplero.org/2012/10/parac...-spaziale.html
    Ma infatti Felix non è uno sprovveduto. Questo lancio lo sta studiando da più di un anno (almeno è questo il periodo che ho percepito seguendolo su FB).

  10. #10
    -JD-
    Ospite
    Ho letto solo il titolo e ho quest'immagine di Demetrio Stratos che pubblicizza il Red Bull con dei similyodel sovrumani che vorrei poter condividere.

  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Certo ci vogliono due attributi grossi come una casa, però forse non conosci Felix e le sue tute ultratecnologiche.
    Non si tratta di conoscerlo o meno. Ho letto l'articolo un mese fa, il problema è che affronta una situazione mai studiata prima, ovvero l'impatto con il muro del suono. Per quel che ne sappiamo, potrebbe anche esplodere

    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    però se non sbaglio, dovesse svenire o robe simili, ad una certa altezza il paracadute si aprirebbe da solo quindi dovrebbe salvarsi lo stesso
    Il paracadute è l'ultimo dei problemi. Se la tuta avrà un qualsiasi microscopico difetto, morirà. Se la sua posizione di caduta non sarà perfetta, inizierà a roteare come una trottola, e probabilmente morirà. Il paracadute è davvero l'ultimo dei suoi problemi

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    sto seguendo il countdown su YT

  13. #13
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Lo seguirò. Tanto sono a casa ammalato.
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.118
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di conoscerlo o meno. Ho letto l'articolo un mese fa, il problema è che affronta una situazione mai studiata prima, ovvero l'impatto con il muro del suono. Per quel che ne sappiamo, potrebbe anche esplodere
    Penso che più di noi, lui sappia a cosa va incontro.

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Penso che più di noi, lui sappia a cosa va incontro.
    Ok, quindi? Non per questo lo invidio

Pag 1 di 94 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •