D@rK-SePHiRoTH-
Ma niente affatto, non abbiamo la certezza che tutti i fattori in gioco siano stati sotto il pieno controllo delle volontà e delle dirette azioni delle persone coinvolte. In ogni contesto c'è una percentuale di incognite, rilevanti per la buona riuscita o meno dell'opera, che il fedele attribuisce alla volontà divina.
Non sto dicendo che sia vero, sto dicendo che non lo sai tu e non lo sa nessuno.
E non perché io sia credente o agnostico, anzi, mi definisco ateo, ma trovo molto pretenzioso imporre l'ateismo agli altri.
Io sono ateo perché personalmente non ci credo, non perché io abbia la certezza che non vi sia un Dio.
Nessuno può averla.
Ma quali incognite? fosse andato qualcosa storto si sarebbe saputo esattamente il perchè. Ci sono dati, ci sono persone che hanno lavorato dietro tutto il progetto e via dicendo.
Se giochiamo a chi fa di più io tiro 5 e te tiri 6, mi puoi dire che è stato dio che l'ha voluto. In quanto ateo ti guarderei male e morta lì. Ma se in un'operazione del genere mi dici che è stato dio che l'ha fatta riuscire, ti guardo male e ti dico con sicurezza "HAI TORTO".
Detto ciò, devo uscire, quindi d@rk ti saluto. Anche perchè la conversazione mi pare piuttosto sterile. Io ho ragione, tu hai torto. Punto.