Digitale terrestre e canali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Digitale terrestre e canali

Cambio titolo
  1. #1
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082

    Digitale terrestre e canali

    Salve, avrei una domanda al volo che non saprei dove porre se non qua: com'è possibile, che nella stessa casa, con la STESSA antenna, su televisori diversi con decoder digitali diversi, si riceva un num di canali diverso?
    Potrei capire canali meno importanti e simili, ma a volte succede che l'intero "trio" mediaset (4,5,6) non venga ricevuto quando faccio la scansione nella tv A, mentre viene ricevuto nella tv B quando la faccio la scansione nello stesso momento.
    Abito nelle marche se può servire...
    Davvero i vari decoder possono avere cosi diversa efficienza (ci tengo a precisare che sono tutti decoder da 20 euro circa tranne uno, ed è capitato che una volta quello da 20 euro prendesse piu canali di quello da 60...) ?

    a voi
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  2. #2
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Sei con tutti collegato alla centralizzata?

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  3. #3
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    bè si ho una sola antenna
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  4. #4
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Magari semplicemente una linea dell'impianto ha più perdite e il decoder ti pesca meno canali. Hai provato a scambiare i decoder?

  5. #5
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    bè si ho una sola antenna
    Nel senso se magari usavi antenne mobili...

    Comunque se sono tutti collegati alla centralizzata dovrebbero prendere tutti gli stessi canali.
    O uno dei cavi che si dirama nelle varie stanze é fatto su male (magari proprio nella presa) oppure é il decoder che lascia a desiderare.

    Io proverei a scambiare il decoder che non ti prende bene il segnale con un altro decoder che invece te li prende tutti. Rifai la sintonizzazione dei canali e vedi se quello te li becca.
    Se li prende é il decoder, se non li prende é il cavo.

    Good work

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Dispersione del segnale o semplicemente problema con i decoder. Purtroppo il più grande difetto della televisione digitale è la qualità dei decoder, sia hardware che (soprattutto) software.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #7
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Io ogni tanto soffro di un problema simile, ed ho scoperto che è dovuto ad una delle prese antenna più vicine al ricevitore.

    Assicurati che tutti gli spinotti siano collegati bene, e prova a "sperimentare" staccando e riattaccando le varie prese, e controlla che la situazione non cambi!
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •