Nintendo Wii U: quale versione prendere ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Nintendo Wii U: quale versione prendere ?

Cambio titolo
  1. #1
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960

    Nintendo Wii U: quale versione prendere ?

    Un saluto ragazzi. Appena uscirá questa magnifica console ho intenzione di comprarla ma non so bene quale versione. Se non sbaglio c'é sia la versione da 8 gb e quella da 32gb. Sarei tentato per quella da 8gb ma ho un po' paura che la scarsa memoria possa in qualche modo farmi andare a rallentatore alcuni giochi. Quali saranno le cosa più importanti e sopratutto quali saranno i limiti più importanti rispetto alla versione da 32gb ? Graze

  2. #2
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Alla fine se non sbaglio sarà espandibile con hard disk esterni, quindi secondo me il problema dell'hard disk interno non si pone
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  3. #3
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    Alla fine se non sbaglio sarà espandibile con hard disk esterni, quindi secondo me il problema dell'hard disk interno non si pone
    Supporta pure le memorie SD ad alta capacità, non ricordo se con un limite però.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #4
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    Posso dirvi che i giochi che mi interessano di più sono i veri Mario, Mario party, prenderò probabilmente zombiU e Nintendo land ma non ho idea di quanti salvataggi riesca a fare prima di riempire 8gb

  5. #5
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione Alifib Visualizza Messaggio
    Posso dirvi che i giochi che mi interessano di più sono i veri Mario, Mario party, prenderò probabilmente zombiU e Nintendo land ma non ho idea di quanti salvataggi riesca a fare prima di riempire 8gb
    se 8gb li usi solo per i salvataggi,ti basteranno per tutta la vita del Wiiu

  6. #6
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    se 8gb li usi solo per i salvataggi,ti basteranno per tutta la vita del Wiiu
    Si é così. Non ho molto tempo per giocare e non mi interessa inserire ne film ne musica nel Wii. Direi dunque che ci siamo. In cosa sarà castrata la versione da 8 gb? Tipo un controller in meno? Grazie

  7. #7
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Supporta pure le memorie SD ad alta capacità, non ricordo se con un limite però.
    Il limite è quello legato allo standard SDHC, 32GB. Penso che gli hard disk saranno una soluzione migliore (leggasi: prezzi ridicoli per memorie molto più grandi), velocità di trasmissione permettendo.
    Le nuove SD sono comode, come anticipato, perché sono velocissime e spariscono nello chassis

  8. #8
    melo-15
    Ospite
    Una domanda inerente sempre alla memoria: eventuali patch e dlc quanto pesano di solito? Perché se quelle pesano direi che gli 8 giga possono andare stretti...

  9. #9
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Una domanda inerente sempre alla memoria: eventuali patch e dlc quanto pesano di solito? Perché se quelle pesano direi che gli 8 giga possono andare stretti...
    le patch di solito sono pochi mega,mentre per i DLC dipende,vanno dai pochi kb a piu' di un giga

  10. #10
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    le patch di solito sono pochi mega,mentre per i DLC dipende,vanno dai pochi kb a piu' di un giga
    Sempre se i dlc non sono già su disco, parlando di certe sh...
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  11. #11
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Tutti parlano di HD esterni poco costosi, mi linkate qualche sito dove trovarlo a poco prezzo? Io trovo solo prezzi sopra i 100€..

  12. #12
    Utente L'avatar di alucard82ita
    Registrato il
    06-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.051
    Non la prenderei al D1 (e ancora devo valutare se acquistarla), ma per me che non ho avuto la Wii sono maggiormente orientato sul premium pack (Nintendoland, che abbiamo anche piccoli in casa spesso), e farmi magare prestare i primi tempi qualcosa da Wii.

    Diverso se avessi già il predecessore, con un minimo di risparmio sarei tentato anche dal basic pack, e i 50 €uri in meno magari vanno su un gioco nuovo.

    Se non ricordo male la console poi supporta in pieno gli Hard Disk esterni (mi pare di capire che le PS360 abbiano avuto, se non lo hanno ancora, limitazioni imposte dal loro sistema operativo sul quantitativo di memoria utilizzabile sui dischi esterni).
    Questo tra l'altro diventa un ottimo periodo per acquistare un HD esterno, visto che quelli standard stanno a ottimi prezzi (con 50-65 euri probabile porti a casa un 500 GB, un pò di più autoalimentato, dovrebbe funzionare), senza contare che anche una SD di certe capienze si trova easy... La memoria alla fine credo che non sia un problema.
    Ultima modifica di alucard82ita; 12-10-2012 alle 11:14:09

  13. #13
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Tutti parlano di HD esterni poco costosi, mi linkate qualche sito dove trovarlo a poco prezzo? Io trovo solo prezzi sopra i 100€..
    Da 1TB, 3.5", ottima qualità (Western Digital) con alimentazione esterna 79€

    Da 500GB, 2.5", della Toshiba, autoalimentato 53€ (e secondo me già 500GB durano parecchio ameno di non prendere in DD anche tutti i titoli retail)

    Poi ovviamente ci sono anche quelli che costano di meno, magari perchè hanno solo la USB 2.0 (quelli sopra hanno la 3, nel caso li si decida di usare pure su PC) che comunque è quella che supporta il WiiU. Gli autoalimentati mi pare ci siano solo da 2.5", se non altro a prezzi "comodi".
    Probabilmente anche Amazon avrà qualche prezzo interessante.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  14. #14
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Io penso che andrò di Deluxe, perché mi piace la console nera. La motivazione è del cazzo ma che ci posso fare... Magari il pack con ZombiU.

  15. #15
    Utente L'avatar di Sharx
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.946
    Citazione Alifib Visualizza Messaggio
    Un saluto ragazzi. Appena uscirá questa magnifica console ho intenzione di comprarla ma non so bene quale versione. Se non sbaglio c'é sia la versione da 8 gb e quella da 32gb. Sarei tentato per quella da 8gb ma ho un po' paura che la scarsa memoria possa in qualche modo farmi andare a rallentatore alcuni giochi. Quali saranno le cosa più importanti e sopratutto quali saranno i limiti più importanti rispetto alla versione da 32gb ? Graze
    Sta tranquillo.
    Quella "memoria" di cui parli tu, non ha nulla a che vedere con la "velocità".
    Sia la versione da 8GB che quella da 32GB sono identiche a livello di prestazioni, l'unica cosa che cambia è appunto la quantità di dati che puoi salvare, ma per i salvataggi bastano ed avanzano anche solo 8GB.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •