Consiglio Upgrade senza spendere molto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Upgrade senza spendere molto

Cambio titolo
  1. #1
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417

    Consiglio Upgrade senza spendere molto

    Diciamo che il computer non lo uso molto per giocare ma mi piacerebbe comunque migliorare le prestazioni attuali e giocare magari a qualcosa di recente se mi dovesse andare.

    IL MIO PC (un pò vecchiotto)

    Scheda madre: ASUS M2N-E
    Processore: AMD ATHLON 64X2 5000+ socket am2 (940)
    Ram: DDR2 2Gb Dual chan (credo 800 Mhz)
    Scheda Video: Sapphire Ati Radeon X1950 GT 512 Mb
    Sistema operativo: Windows XP
    Alimentatore: 500W (non so il modello ma è economico 30€ appena cambiato)

    Vorrei cambiare alcuni pezzi senza spendere troppo, io pensavo di cambiare processore, scheda video e ram e montare i seguenti pezzi che per le mie limitate conocenze penso possano essere compatibili con la scheda madre che posseggo.

    Nuovo processore: AMD Phenom II x4 945
    Nuova SV: sapphire Ati Radeon HD 7750 1 Gb
    Nuova Ram: DDR2 Kingstone Hyperx 4 Gb (1066 Mhz 2x2gb CL5)
    Nuovo OS: Windows 7

    Dai benchmark dei singoli pezzi le prestazioni dovrebbero migliorare, anche se ho comuque dubbi sul corretto funzionamento di tutto, in concomitanza dell'upgrade farei un format del vecchio PC e passerei a Window 7
    Il mio budget vorrei si mantenesse attorno ai 200 € per i pezzi (OS e manodopera esclusa).

    Se avete consigli sarò ben felice di ascoltarli inoltre mi piacerebbe sapere se ciò che ho scelto di fare sembra una soluzione accettabile o meno.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Aggiornando bios puoi installare il 945, bene è un ottimo passo avanti! fallo!
    7750? Prenditi la 7770 viene sui 100€ e ti permette di giocare davvero decentemente
    per la ram aggiungi 2gb di ram ed arrivi a 4gb. qualunque 800mhz e basta, inutile spenderci soldi sulle ddr2
    ok per 7 ovviamente

  3. #3
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Grazie del consiglio sei stato molto gentile

  4. #4
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio sei stato molto gentile
    aspetta non farlo!!! Hai il mio stesso problema. Ho comprato anch'io il Phenom II 945 e avevo la tua stessa mobo. Non gira ammeno che non riesca a risolvere la frase misteriosa presente sulla lista compatibilità
    Due to Bios ROM size limitation remove LAN PXE ROM and change Crashfree3 to Crashfree
    Io cercando sulla rete non ci sono riuscito anche perchè temo che per far girare un procio del genere bisogna intervenire fisicamente sul chip della ROM quindi occhio. Cmq io ho risolto cambiando mobo ed inevitabilmente anche RAM.
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  5. #5
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione falciatore™ Visualizza Messaggio
    aspetta non farlo!!! Hai il mio stesso problema. Ho comprato anch'io il Phenom II 945 e avevo la tua stessa mobo. Non gira ammeno che non riesca a risolvere la frase misteriosa presente sulla lista compatibilità

    Io cercando sulla rete non ci sono riuscito anche perchè temo che per far girare un procio del genere bisogna intervenire fisicamente sul chip della ROM quindi occhio. Cmq io ho risolto cambiando mobo ed inevitabilmente anche RAM.
    Il cambio del Chip e aggiornamento del Bios lo farò fare sicuramente da chi mi fà solitamente assistenza almeno sto tranquillo, prima di prendere il pezzo devo comunque contattarli e mi farò assicurare che non ci siano problemi con la scheda madre che ho, se ne riparla a novembre in ogni caso.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    alimentatore da 30euro?? cambialo subito!

  7. #7
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    Il cambio del Chip e aggiornamento del Bios lo farò fare sicuramente da chi mi fà solitamente assistenza almeno sto tranquillo, prima di prendere il pezzo devo comunque contattarli e mi farò assicurare che non ci siano problemi con la scheda madre che ho, se ne riparla a novembre in ogni caso.
    cmq non è un fatto solo di aggiornamento del Bios (in questo caso un downgrade se hai l'ultima versione) che è la cosa più semplice ed indolore, qua devi affidarti a gente veramente esperta oppure non risolvi nulla (anzi io ho fritto pure un banco di RAM) anche perchè come ti ho detto ho cercato e ricercato sulla rete ma non ho trovato una guida su cosa si debba realmente fare per modificare le caratteristiche della mobo. Quindi ti ripeto, il downgrade del bios NON BASTA!!!, con ogni probabilità bisogna intervenire sul chip della ROM, o fisicamente (rimuovendolo o sostituendolo) oppure riprogrammandolo ( e innanzi tutto bisogna individuarlo sto benedetto chip cosa che non sono riuscito a fare)
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  8. #8
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Rispolvero la discussione di qualche giorno fa' perchè pensavo che alzando leggermente il budget facevo cambio anche di scheda madre e forse mi risolvevo la grana di compatibilità.

    Nuova configurazione Budget 360 €:

    Mantengo il Case vecchio, alimentatore e Dischi

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottima!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •