Portatili di seconda mano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Portatili di seconda mano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Portatili di seconda mano

    Salve, secondo voi si possono fare buoni acquisti, risparmiando, comprando portatili di seconda mano?
    Io volevo prendere un portatile per l'università, ma mi scoccia spendere molto in quanto ho già il fisso. Non vorrei però prenderne ne uno troppo scadente , e poi ritrovarmi a usarlo solo per facebook nelle pause pranzo, ne ovviamente uno troppo costoso.
    Vorrei prendere qualcosa di buona qualità che mi permette di fare girare decentemente programmi di simulazione non troppo spinta, che non mi faccia perdere la vista (se decido di studiare all'uni e ci devo stare molte ore) ergonomico, ecc. Niente gaming. L'orientamento sul prezzo era 400-500 euro, ma tornando alla domanda del 3d : può essere economicamente vantagioso prendere un portatile di seconda mano? E come si fa a capire se il prezzo proposto fa si che risulti conveniente, per me che non so NULLA di notebook?
    Ad esempio, mi è stato proposto un asus k52jc, fermo da 2 anni e a detta del venditore inutilizzato per cazzi vari, a 425 euro più spedizioni. Ora, è vero che ancora questo notebook costa 800 euro su trovaprezzi, ma a 2 anni di distanza con quel prezzo non si va sul nuovo a parità di specifiche?

    Non so, ditemi voi.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Con l'usato sicuramente risparmi, pero' sinceramente di usato consiglio solo le versioni business per il tuo utilizzo. Prendi un portatile vecchio di 2-3 generazioni ma hai un qualcosa di affidabile e che funziona bene. Se vuoi posso darti via pm qualcuno dei contatti che ho trovato, venditori seri ed affidabili.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Con l'usato sicuramente risparmi, pero' sinceramente di usato consiglio solo le versioni business per il tuo utilizzo. Prendi un portatile vecchio di 2-3 generazioni ma hai un qualcosa di affidabile e che funziona bene. Se vuoi posso darti via pm qualcuno dei contatti che ho trovato, venditori seri ed affidabili.
    che intendi con Business?
    Se vuoi mandameli pure in MP, però cmq poi posterò qui l'offerta che mi verrà fatta perchè non sapendo modelli e costo non saprei come orientarmi ho bisogno di qualcuno che mi aiuta

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    se compri di seconda mano devi assicurarti fondamentalmente di due cose:
    1) che l'impianto di raffreddamento funzioni e non sia ostruito, altrimenti se non sei in grado di smontarlo di persona metti già in conto una 50ina di euro per portarlo da un tecnico e farlo ripulire
    2) che la batteria sarà praticamente morta e durerà un cazzo, perciò assicurati che siano disponibili online delle batterie sostitutive nuove certificate come funzionanti

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    grazie Celebron dei consigli, sicuramente mi saranno utili. Nel caso specifico del tizio in OP che dicevo, lui dice che il PC è stato in un cassetto in questi 2 anni, chissà se è vero, in tal caso non credo che si debba fare tutta questa manutenzione.
    Mi chiedo però se convenga sostituire la batterie a e 50 euro da un tecnico, a fronte del risparmio che si fa prendendolo di seconda mano. E' anche vero che sicuramente, nei mercatini seri, un PC sarà venduto ad un prezzo diverso se ha una batteria perfetta oppure se si sentono gli anni sul groppone

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_72301.html

    ma prenditi questo e vai tranqui... Qualità Asus! Scheda video discreta per giocare a qualcosa...

    sennò questo, http://www.sos-computer.eu/index.php...com_virtuemart

    un pò meglio come cpu e minore come vga

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    floop ma questo che consigli tu è più o meno performante di quello che ho scritto in OP di seconda mano? Mi ero domenticato di dire che quello scritto in OP ha 18 mesi di garanzia residua perchè il proprietario l'aveva estesa quindi paradossalmente mi ritroverei ad avere più garanzia in quello che in questo nuovo che hai postato tu (leggo 1 anno di garanzia).
    Cmq non mi interessa giocare, però dalla mia poca conoscenza del mondo HW credo che se un PC è buono a far girare programmi di simulazione credo che sia buono anche per giocare a qualcosa , anche se a me assolutamente non interessa giocare, lo faccio sul fisso.
    Requisito fondamentale è lo schermo, non devo perdere la vista

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.teknocommerce.com/index.p...com_virtuemart

    Prendi questo allora, molto meglio del k52 che vuoi te come processore

    L'altro postato da me va meglio come scheda video ma peggiore in cpu, dato che devi usare programmi credo pesanti allora sarà meglio puntare su questo con core i5

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Ragazzi che ne dite di un Sony Vaio VPCEB3Z1E/BQ di seconda mano la cui garanzia scade a novembre, a 450 euro?
    Io ho visto che costa 899 euro.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma cavolo ti consiglio dei portatili potenti e nuovi con componenti migliori a 450€ e tu te ne esci fuori con roba usata e hardware vecchio.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma cavolo ti consiglio dei portatili potenti e nuovi con componenti migliori a 450€ e tu te ne esci fuori con roba usata e hardware vecchio.
    lo so lo so infatti io chiedo qui perchè non so confrontare i componenti dei portatili quindi vedendo che nuovo quel sony vaio costa 899 ho pensato che magari era migliore di quello che nuovo proponevi a 440 euro, tutto qui.
    Per il fatto che è usato non mi preoccupo troppo, guardo solo ai componenti se il prezzo è realmente valido in quanto ci sono malati di tecnologia che tengono i pc come ginigilli e sembra che questo tizio è uno di quelli comunque se mi dici che i componenti sono vecchi rispetto al pc che tu hai proposto ci credo però mi viene la domanda : come mai sul sito sony sta ancora a 899 euro...non lo dovrebbero ritirare dalla vendita?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se è quello che hai indicato, allora è di due generazioni fa!
    certo ancorao oggi è valido però dato che stai comprando ora, meglio putnare su roba attuale.

    Costerà così tanto perchè sara l'unico pezzo rimasti in magazzino con prezzi non aggiornati

  13. #13
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    guarda nei volantini,si trovano spesso molte offerte.l'anno scorso,ai primi di dicembre,con 330 euro mi sono portato a casa da comet un acer con i3 2330,4gb di ram,320 di hard disk e gt520m.aspetta un po' e vedrai che per novembre/dicembre ci sono gli sconti



  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ok grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •