Pc assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Pc assemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    6

    Domanda Pc assemblato

    Buongiorno a tutti!

    Dopo aver letto la guida all' acquisto dei componenti di un pc, mi ritrovo ad avere ancora qualche problema di compatibilità. Mi spiego meglio: recentemente, spulciando in rete fra vari siti di acquisti online - specializzati in assemblaggio computer e simili -, ho cercato di raggiungere il meglio di componentistica al minor prezzo possibile, ritrovandomi, date le mie scarse competenze, a non comprendere se una tal scheda video sarebbe potuta stare con una tal scheda madre e a sua volta con un tal processore e con un tal case; per questo ho deciso di affidarmi a voi, presentandovi quanto avevo intenzione di acquistare:

    - Asrock mb 1155 Intel H61 2xDDR3 4*SATA2 1333 M-ATX (scheda madre)

    - Geforce gtx 660 (scheda video)

    - intel i7 3770 socket 1155 3.40 ghz (processore)

    - Itek Case VOOLCAN Gaming full tower atx Black (case)

    - Itek super silent power 600w (alimentatore)

    - Kingstone 4gb ddr3 (ram)


    In base alle vostre conoscenze sareste in grado di dirmi se questi componenti sono compatibili fra di loro?

    Vorrei inoltre porvi una seconda domanda, la scheda video che ho intenzione di comprare è contrassegnata dal marchio Palit, secondo voi è affidabile? o dovrei optare per Gainward o Zotac?

    Ringrazio in anticipo chiunque sia disposto a darmi una mano.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Allora ci sono un po' di cose da aggiustare, ma prima vorrei sapere le cose più importanti da te. Cosa devi farci con quella macchina in primis, e poi quanto vuoi spendere!

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai messo ottimo processore, buona scheda video ma scheda madre e alimentatore di merda, non va bene

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Processore ottimo ma seconda cosa ci deve fare anche eccessivo

  5. #5
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione link9292 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

    Dopo aver letto la guida all' acquisto dei componenti di un pc, mi ritrovo ad avere ancora qualche problema di compatibilità. Mi spiego meglio: recentemente, spulciando in rete fra vari siti di acquisti online - specializzati in assemblaggio computer e simili -, ho cercato di raggiungere il meglio di componentistica al minor prezzo possibile, ritrovandomi, date le mie scarse competenze, a non comprendere se una tal scheda video sarebbe potuta stare con una tal scheda madre e a sua volta con un tal processore e con un tal case; per questo ho deciso di affidarmi a voi, presentandovi quanto avevo intenzione di acquistare:

    - Asrock mb 1155 Intel H61 2xDDR3 4*SATA2 1333 M-ATX (scheda madre)

    - Geforce gtx 660 (scheda video)

    - intel i7 3770 socket 1155 3.40 ghz (processore)

    - Itek Case VOOLCAN Gaming full tower atx Black (case)

    - Itek super silent power 600w (alimentatore)

    - Kingstone 4gb ddr3 (ram)


    In base alle vostre conoscenze sareste in grado di dirmi se questi componenti sono compatibili fra di loro?

    Vorrei inoltre porvi una seconda domanda, la scheda video che ho intenzione di comprare è contrassegnata dal marchio Palit, secondo voi è affidabile? o dovrei optare per Gainward o Zotac?

    Ringrazio in anticipo chiunque sia disposto a darmi una mano.
    Forse una scheda madre con qualche slot RAM in più sarebbe meglio, anche perché la scheda che hai scelto credo che sia per i case mini ATX (quindi poco espandibile) mentre in un cas ATX "normale" ci puoi mettere una scheda madre con più slot memoria per eventuali espansioni future.
    Inoltre ha porte per hard disk SATA2 quando già ci sono le SATA3 in giro da un po'.
    Per vedere se una scheda video è compatibile devi vedere se la scheda madre ha uno slot PCI Express 16x (molte schede madri mini ATX mi sembra non ce l'abbiano visto che puntano sul video integrato).
    Inoltre perché solo 4GB? La RAM DDR3 1600 te la tirano dietro, con 35 Euro ho preso un kit da 8GB...

    Inoltre l'i7 per i giochi (se il PC ti serve soprattutto per quello intendiamoci) forse è un po' eccessivo se non vuoi spendere troppo, prendendo un i5 forse un centone lo risparmi.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 14-10-2012 alle 16:41:13
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Il problema delle sata 2 è che castrano gli SSD se credi di non volerne mai installare uno in futuro quello è uno dei problemi minori imho, metti almeno 8 GB di ram, leva quell i7 e metti l' i5 3570 che basta e avanza e con quello che risparmi prendi una geforce 660 Ti.
    Ah, e cambia l' alimentatore con un xfx o un corsair di ugaule wattaggio.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    6
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Forse una scheda madre con qualche slot RAM in più sarebbe meglio, anche perché la scheda che hai scelto credo che sia per i case mini ATX (quindi poco espandibile) mentre in un cas ATX "normale" ci puoi mettere una scheda madre con più slot memoria per eventuali espansioni future.
    Inoltre ha porte per hard disk SATA2 quando già ci sono le SATA3 in giro da un po'.
    Per vedere se una scheda video è compatibile devi vedere se la scheda madre ha uno slot PCI Express 16x (molte schede madri mini ATX mi sembra non ce l'abbiano visto che puntano sul video integrato).
    Inoltre perché solo 4GB? La RAM DDR3 1600 te la tirano dietro, con 35 Euro ho preso un kit da 8GB...

    Inoltre l'i7 per i giochi (se il PC ti serve soprattutto per quello intendiamoci) forse è un po' eccessivo se non vuoi spendere troppo, prendendo un i5 forse un centone lo risparmi.
    Si infatti ero intenzionato a mettere 8 gb di ram, buono sapersi che la scheda madre non va bene per potere arrivare ad un totale di 8.
    Per quanto riguarda il processore dovrei pagarlo 265 euro, non mi sembra tanto! a questo punto, che scheda madre mi consiglieresti per evitare problemi di espansione ram e di compatibilità di scheda video?

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione link9292 Visualizza Messaggio
    Si infatti ero intenzionato a mettere 8 gb di ram, buono sapersi che la scheda madre non va bene per potere arrivare ad un totale di 8.
    Per quanto riguarda il processore dovrei pagarlo 265 euro, non mi sembra tanto! a questo punto, che scheda madre mi consiglieresti per evitare problemi di espansione ram e di compatibilità di scheda video?

    Che budget hai?
    Comunque il 3550 viene 195 euro, ben 60 euro in meno che fossi in te dirotterei altrove.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    6
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Allora ci sono un po' di cose da aggiustare, ma prima vorrei sapere le cose più importanti da te. Cosa devi farci con quella macchina in primis, e poi quanto vuoi spendere!
    Giocare possibilmente con gli ultimi giochi usciti, incluso dishonored. Per quanto riguarda il prezzo in un modo o nell'altro riesco sempre a trovare qualcosa di conveniente, in ogni caso non vorrei andare oltre i 700 euro; ti dico, il computer com'è settato ora arriva a 670 euro.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    6
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Che budget hai?
    Comunque il 3550 viene 195 euro, ben 60 euro in meno che fossi in te dirotterei altrove.
    non voglio andare oltre i 700 euro, addirittura l'i5 3550 l'ho trovato da taocomputer - sperando sia affidabile - a circa 20 euro in meno.

  11. #11
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione link9292 Visualizza Messaggio
    non voglio andare oltre i 700 euro, addirittura l'i5 3550 l'ho trovato da taocomputer - sperando sia affidabile - a circa 20 euro in meno.
    Per quotare più messagi utilizza il pulsante "multi-cita questo messaggio" che trovi in basso all' estrema destra di ogni post

    Comunque ti consiglio, in caso tu non ne fassi capace di ordinare tutto da un solo negozio e fartelo assemblare e testare li, anche se imho assemblare un PC non è difficilissimo e con una guida on-line ce la faresti benissimo

    Questa?

    TOTALE IVA COMPRESA : 699,80 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 578,35 €
    si possono fare aggiustamenti
    Ultima modifica di Monoghan-x; 14-10-2012 alle 17:39:09

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    che è molto meglio!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    6
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Per quotare più messagi utilizza il pulsante "multi-cita questo messaggio" che trovi in basso all' estrema destra di ogni post

    Comunque ti consiglio, in caso tu non ne fassi capace di ordinare tutto da un solo negozio e fartelo assemblare e testare li, anche se imho assemblare un PC non è difficilissimo e con una guida on-line ce la faresti benissimo

    Questa?

    TOTALE IVA COMPRESA : 699,80 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 578,35 €
    si possono fare aggiustamenti
    Intanto ti ringrazio per i suggerimenti e per la briga che ti sei preso di farmi pure un preventivo ma la scheda video che mi consigli pensi possa reggere i giochi di ultima generazione? inclusi gli ultimissimi intendo..

  14. #14
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione link9292 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio per i suggerimenti e per la briga che ti sei preso di farmi pure un preventivo ma la scheda video che mi consigli pensi possa reggere i giochi di ultima generazione? inclusi gli ultimissimi intendo..
    Assolutamente si, fai conto che va mediamente un poco di più della geforce 660 tranne in giochi come batman e battlefield3 (si resta sempre a livelli elvati quindi niente di preoccupante)
    per vedere una comparativa guarda qua:

    http://www.anandtech.com/bench/Product/660?vs=548

    Tutti i giochi sono provati al massimo del massimo del massimo, fai conto che un gioco viene definito fluido quando si attesta sempre sopra i 30 frame, quando si superano i 60 frames per second (fps) la differenza diventa intangibile, questo a grandi linee, esistono eccezioni come gioco competitivo on-line (battlefield/COD etc) o giochi di corse, ma in generale vige questa regola.

  15. #15
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione link9292 Visualizza Messaggio
    Si infatti ero intenzionato a mettere 8 gb di ram, buono sapersi che la scheda madre non va bene per potere arrivare ad un totale di 8.
    Per quanto riguarda il processore dovrei pagarlo 265 euro, non mi sembra tanto! a questo punto, che scheda madre mi consiglieresti per evitare problemi di espansione ram e di compatibilità di scheda video?
    Considera che ho preso un i5-3470 a 185,00 Euro, anch'esso quad core ma con 3,20 Ghz di frequenza, non ho preso il 3550 solo perché dovendo pure comprare il sistema operativo ho dovuto limare qualcosa per rientrare nel budget.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 14-10-2012 alle 19:01:55
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •