Aggiornare la configurazione attuale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Aggiornare la configurazione attuale?

Cambio titolo
  1. #1
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334

    Aggiornare la configurazione attuale?

    Ciao a tutti, attualmente questa è la configurazione del mio pc:
    Case: Cooler Master Centurion PSU: Corsair HX 650W MOBO: Asus P6TD Deluxe V2 CPU: Intel Core i7 920 2,66GHz RAM: Corsair 6GB (2x3) 1600MHz VGA: ATI Radeon HD 5870 1GB GDDR5 Hard Disk: 2x Western Digital Caviar 1TB S.O.: Windows Seven Home Premium 64 Bit
    Ha senso cambiare qualche componente? Onestamente ho pensato alla scheda video e all'alimentatore, forse un po' sottodimensionato, dato che spesso ho problemi di temperature, e forse anche il dissipatore, che credo sia quello che veniva assieme all'i7 920... Attendo consigli, grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    L' unico upgrade imho che avrebbe senso cambiare è il dissipatore con uno aftermarket e ockare un poco la cpu.

  3. #3
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    L' unico upgrade imho che avrebbe senso cambiare è il dissipatore con uno aftermarket e ockare un poco la cpu.
    l'alimentatore da solo 650w non è un problema? siccome il mio problema principale sono i giochi, vorrei capire dove si può intervenire...

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Sarebbe male che quel signor alimentatore non ti tenesse la tua config, comunque a che risoluzione giochi? Che genere di problemi hai?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Dissipatore per raffreddare il caldo 920 ti consiglio Mugen 3 poi per ora non farei altro se non occare il 920

    Poi eventualmente la scheda video se vuoi maggiori perfomance, una bella Ati 7950 Boost Edition sarebbe un buon upgrade e rivendi la 5870 guadagnandoci anche bene così ti paghi dissipatore e un pò di 7950

  6. #6
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Sarebbe male che quel signor alimentatore non ti tenesse la tua config, comunque a che risoluzione giochi? Che genere di problemi hai?
    1920x1080... Comunque problemi di temperature altine, bassi fosse in alcuni giochi, crash del sistema alquanto frequenti, sia con blue screen che semplice freeze...

  7. #7
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Aggiungo che il gruppo di continuità a cui ho collegato il pc spesso comincia a fischiare, segno che è come se ci fossero richieste eccessive di corrente... Preciso che il gruppo di continuità serve a evitare sbalzi di corrente in caso tipo di fulmini, ma fa questo strano rumore quando gioco...

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che il gruppo di continuità a cui ho collegato il pc spesso comincia a fischiare, segno che è come se ci fossero richieste eccessive di corrente... Preciso che il gruppo di continuità serve a evitare sbalzi di corrente in caso tipo di fulmini, ma fa questo strano rumore quando gioco...
    Allora potrebbe essere un problema dell' alimentatore ma di queste cose non ci capisco, mi spiace, ti rimando a gente più competente.

  9. #9
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Allora potrebbe essere un problema dell' alimentatore ma di queste cose non ci capisco, mi spiace, ti rimando a gente più competente.
    ho visto questo anche, thermaltake spinq vt, che ha un mio amico e personalmente reputo un ottimo prodotto, provato e visto dal vivo...

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma cosa fischia?

  11. #11
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma cosa fischia?
    Il gruppo di continuità... Emette un bip prolungato... Ecco qui comunque http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuità

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah ecco!

    Perché se fischia il HX650 è da buttare

    Come detto sopra comunque, comprati un bel Mugen 3 come dissipatore per raffredare bene il 920. Poi se vuoi maggiori rpestazioni venditi la 5870 per passare a una Ati 7950 o se proprio vuoi farla grossa, la regina cioè la 7970 Ghz

  13. #13
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah ecco!

    Perché se fischia il HX650 è da buttare

    Come detto sopra comunque, comprati un bel Mugen 3 come dissipatore per raffredare bene il 920. Poi se vuoi maggiori rpestazioni venditi la 5870 per passare a una Ati 7950 o se proprio vuoi farla grossa, la regina cioè la 7970 Ghz
    Rispetto al thermaltake, che mi sembrerebbe più comodo da montare visto che è solo meccanico e non c'è nulla da saldare, questo mugen come si piazza? Per montarlo che dovrei fare? A livello di prestazioni? Inoltre, al momento nvidia come é messa?

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il mugen 3 è ottimo! vai tranquillo raffredda bene e non fa rumore

    Come nvidia potresti puntare alla gtx670, bella scheda ma inferiore alla 7970

  15. #15
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il mugen 3 è ottimo! vai tranquillo raffredda bene e non fa rumore

    Come nvidia potresti puntare alla gtx670, bella scheda ma inferiore alla 7970
    Si ma come si monta? Come nvidia ho provato la 680 ed è una bomba, non so ora come sia il confronto amd/nvidia, mi sono perso qualche mese di news hardware e sono rimasto infdietro

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •