Consiglio notebook 500-600e
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio notebook 500-600e

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    10

    Consiglio notebook 500-600e

    Ciao, mi servirebbe una mano per scegliere un portatile, il mio budget è di 500-600e. Lo vorrei usare per il gaming, principalmente dota 2 ma anche altro (non necessariamente con grafica ad ultra).
    I modelli tra cui vorrei scegliere sono

    1. HP - dv7-6c70el Pavilion Entertainment Metal Dark Umber
    Intel Core i5-2450M (2.50Ghz, 3Mb di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 8192Mb DDr3 (2x4096Mb), Hard Disk 640Gb 5400rpm GPU AMD Radeon HD 7690M XT (2 GB DDR5), display 17.3" LED HD+ 1600 x 900
    610€
    2.HP Pavilion dv6-6159sl Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3) HD 500GB (7200 rpm) RAM 4GB - Display 15.6" wide GPU AMD Radeon 6770M 2GB dedicata GDDR5
    579€ (and I get a 100€ coupon)

    Il prezzo del primo è giustificato in relazione al secondo? Avete consigli su altri notebook che non ho considerato? grazie mille

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    apparte la marca, non sono per nulla male questi portatili!

    andrei sul secondo per via del hdd 7200rpm, la vga va uguale

    L'ideale sarebbe trovare uno con Nvidia 640M però con quel prezzo vedo solo Acer che sconsiglio...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    10
    Grazie floop. Sai dove trovare un Acer con 640m con quel prezzo? Alla fine anche HP è di fascia bassa come costruzione e materiali, potrei prenderlo in considerazione. O secondo te gli acer sono così orribili?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...term=122006899

    questo non è male come hardware peccato sia Acer anche se mi pare che l'M3 non sia male come contorno

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    621
    io ti consiglierei di prenderlo usato, piuttosto che prendere un acer!

  6. #6
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Dove l'hai trovato il primo a 610?

    Io ho preso questo a 610€ dall'euronics, dovrebbe essere come il tuo ma con lo schermo da 15,6"


    EDIT:anche il tuo dal sito euronics! ma vaffa!! CMq per fortuna io del 17 non me ne faccio molto...


    HP - dv6-6c65el Pavilion Entertainment Metal Steel Grey

    Noptebook con CPU Intel Core i5 2450M (2,5GHz, 3Mb di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 8192Mb DDr3 (2x 4096Mb), Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16Gb per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2 GB DDR5 dedicata), display 15.6" LED



    Ho dato un'occhiata a notebookcheck, e nei benchmark dei giochi la 640m non è così superiore alla 7690xt, anzi, certe volte quest'ultima la batte.... E poi l'acer ha un i3.... Direi che l'unica per il gaming è o l'hp a 600€ o un asus con 650m a 880€ però...

  7. #7
    Io consiglio di evitare come la peste gli HP. Surriscaldano troppo, hanno un sacco di programmini inutili che devi rimuovere manualmente, il touchpad non è buono, la qualità di costruzione proprio non mi piace.

    Vai su internet e prendi un buon Dell portatile e secondo me non sbagli.

  8. #8
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Citazione una fonte attendibile Visualizza Messaggio
    Io consiglio di evitare come la peste gli HP. Surriscaldano troppo, hanno un sacco di programmini inutili che devi rimuovere manualmente, il touchpad non è buono, la qualità di costruzione proprio non mi piace.

    Vai su internet e prendi un buon Dell portatile e secondo me non sbagli.
    Ora, non per fare la voce fuori dal coro, ma io ho un 6170sl ed è fresco come una rosa anche quando lo metto particolarmente sotto sforzo.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    621
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Ora, non per fare la voce fuori dal coro, ma io ho un 6170sl ed è fresco come una rosa anche quando lo metto particolarmente sotto sforzo.
    imho è una marca sopra acer, ma sotto altre marche migliori come sony, asus, toshiba... infatti la fascia di prezzo è quella...
    diciamo che in genere il detto tanto spendi tanto hai vale spesso
    questo non vuol dire che gli hp o gli acer si sbullonano al primo avvio, ma che mediamente ha vita più lunga un sony di un acer.

  10. #10
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Io cmq ho avuto dal 2008 l'acer con la 8600m gt allora venduto a prezzo più competitivo delle altre marche e non mi ha mai dato problemi...

    Per il fatto del surriscaldamento, mi bastava metterlo sopra un libro o comunque rialzarlo e non mi dava più problemi... Con le altre marche a parità di componenti si sale anche di 400€, decisamente troppo....

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    621
    Citazione Palmuzz Visualizza Messaggio
    Io cmq ho avuto dal 2008 l'acer con la 8600m gt allora venduto a prezzo più competitivo delle altre marche e non mi ha mai dato problemi...

    Per il fatto del surriscaldamento, mi bastava metterlo sopra un libro o comunque rialzarlo e non mi dava più problemi... Con le altre marche a parità di componenti si sale anche di 400€, decisamente troppo....
    è proprio lì la differenza, prendevi un sony e probabilmente non lo dovevi mettere su un libro per usarlo...

  12. #12
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione StoriaCruenta Visualizza Messaggio
    imho è una marca sopra acer, ma sotto altre marche migliori come sony, asus, toshiba... infatti la fascia di prezzo è quella...
    diciamo che in genere il detto tanto spendi tanto hai vale spesso
    questo non vuol dire che gli hp o gli acer si sbullonano al primo avvio, ma che mediamente ha vita più lunga un sony di un acer.
    Se lo prende per giocare può non considerare sta cosa, tanto tra massimo 2 anni lo cambia con qualcosa di più potente.
    Per me un pc deve avere una vita lunga solo quando ne fai un utilizzo più lavoro-ufficio-business.

    Bisogna anche tenere conto che quei 2 modelli lì sono fuori produzione (intel 2nd gen), ora stanno praticamente svendendo gli invenduti.
    Il 15" si trova a 500 euro netti (non lo stesso modello, ma il modello con la 7690M XT -anche se è sempre una 6770M rimarchiata e leggerissimamente occata- e 8 giga di ram).
    A quel prezzo non trovi davvero nulla che gli si avvicini, quando hai un budget risicato guardi anche il singolo centesimo.

    Anche io devo cambiare pc portatile e per caso mi sono informato su quegli hp, vendendo i prezzi bassi. Solamente che purtroppo non esistono configurazioni con schermo matte, altrimenti lo avrei già comprato.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    621
    sono d'accordo con te

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •