Offese a terzi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Offese a terzi

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    Offese a terzi

    Volevo capire com'è che funziona la storia qui.
    Nel senso che le offese a terzi sono SEMPRE punite oppure ci mettere un minimo di buon senso? Cioè se io insultassi una persona che CHIARAMENTE non leggerà mai la "diffamazione" sono sempre punibile? Esempio, nel thread dei 99 anni. Mi sembra che un utente abbia insultato la madre o i famigliari o la colpevole stessa, non ricordo. Mi sembra evidente che non verrà mai nessuno a lamentarsi dell'insulto. Eppure è stato sanzionato lo stesso.
    E' una regola che vuole SERIAMENTE proteggere da possibili problemi legali i gestori del forum o una roba per bannare gente a caso?
    E ai propri famigliari questa regola viene applicata comunque? Nel caso chi non abbia capito: le offese a terzi valgono solo nei confronti di personaggi pubblici o anche di persone ignote?

  2. #2
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Volevo capire com'è che funziona la storia qui.
    Nel senso che le offese a terzi sono SEMPRE punite oppure ci mettere un minimo di buon senso? Cioè se io insultassi una persona che CHIARAMENTE non leggerà mai la "diffamazione" sono sempre punibile? Esempio, nel thread dei 99 anni. Mi sembra che un utente abbia insultato la madre o i famigliari o la colpevole stessa, non ricordo. Mi sembra evidente che non verrà mai nessuno a lamentarsi dell'insulto. Eppure è stato sanzionato lo stesso.
    E' una regola che vuole SERIAMENTE proteggere da possibili problemi legali i gestori del forum o una roba per bannare gente a caso?
    E ai propri famigliari questa regola viene applicata comunque? Nel caso chi non abbia capito: le offese a terzi valgono solo nei confronti di personaggi pubblici o anche di persone ignote?
    Se ne discusse parecchio tempo fa. Vengono sanzionati tutti i casi, anche se dovessi insultare Bobafet di Star Wars, anche se ovviamente in questi casi l'elasticità dei mod fa procedere prima con un richiamo di solito. Caso opposto per i personaggi reali e sopratutto famosi, anche ban immediato

  3. #3
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Se ne discusse parecchio tempo fa. Vengono sanzionati tutti i casi, anche se dovessi insultare Bobafet di Star Wars, anche se ovviamente in questi casi l'elasticità dei mod fa procedere prima con un richiamo di solito. Caso opposto per i personaggi reali e sopratutto famosi, anche ban immediato
    Cioè secondo me bisogna metterci un po' di buon senso. Segnalare e/o bannare i casi effettivamente pericolosi legalmente: "paolo rossi che lavora alla newco srl e abita a pistoia è un truffatore/insulto random" sarebbe da sanzionare. Potrebbe sempre arrivare il sig. Paolo Rossi minacciando azioni legali.
    Ma andare a bannare una persona perchè ha insultato una tipa -americana- che si farà 99 anni di carcere (e che si sarà presa 100.000 altri insulti da 100.000 altri siti) mi sembra ridicolo.

  4. #4
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    fate attenzione che ce l'offesa a quarti anche
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ma andare a bannare una persona perchè ha insultato una tipa -americana- che si farà 99 anni di carcere (e che si sarà presa 100.000 altri insulti da 100.000 altri siti) mi sembra ridicolo.
    e direi che non c'è altro da aggiungere...un provvedimento che trascende il ridicolo

    che poi, se uno iniziasse ad insultare pesantemente una persona siamo d'accordo, ma se commento una partita e dico "quel coglione di XXX si è mangiato un altro gol, ma se ne andasse a zappare i campi che ha il cervello di un criceto e due tombini al posto dei piedi" non ci vedo assolutamente nulla di male, sono discorsi "da bar" che muoiono lì...e invece no: ban!



  6. #6
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    fate attenzione che ce l'offesa a quarti anche
    E agli ottavi?

  7. #7
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Mi han bannato 8 giorni fa perché ho dato un generico "ladri" ad un'editore

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    953
    inutile parlarne.. fra un pò arriverà un mod a dire che serve a tutelare la sprea da denunce etc etc e chiuderà il topic come gli altri mille topic fotocopia a questo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  9. #9
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    Mi han bannato 8 giorni fa perché ho dato un generico "ladri" ad un'editore
    non simao nel 3d "posta la tua esperienza sulle offese a quarti"
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #10
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Citazione StormIceX Visualizza Messaggio
    inutile parlarne.. fra un pò arriverà un mod a dire che serve a tutelare la sprea da denunce etc etc e chiuderà il topic come gli altri mille topic fotocopia a questo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Esatto. Il regolamento non lo cambieranno nonostante sia totalmente assurdo.

  11. #11
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    Mi han bannato 8 giorni fa perché ho dato un generico "ladri" ad un'editore
    Personalmente ritengo che parecchie considerazioni sulle offese a terzi siano condivisibili e non troverei affatto sbagliato rivedere qualcosa, ma proprio l'esempio da te riportato è indiscutibile
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    e perchè discutibile? non parliamo di offese reiterate o di chissà quali offese, in televisione si vede molto di peggio all'ordine del giorno, ma non vedo fioccare denunce



  13. #13
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    e perchè discutibile? non parliamo di offese reiterate o di chissà quali offese, in televisione si vede molto di peggio all'ordine del giorno, ma non vedo fioccare denunce
    Il fatto che tu non le veda non vuol dire che non ci siano. Lo so che chi gestisce questo forum è brutto e cattivo ma se arriva una denuncia (o minacce di), non ci sarà di certo un thread nel forum del forum aperto da un legale dell'editore a cui hai dato del ladro (non so neanche quale sia, parlo in generale). Quindi se gli amministratori del forum dicono "questo no perché altrimenti rischiamo una denuncia", così è e stop.

    Non vorrei sembrarti inutilmente polemico ma prova ad andare in televisione e dire che l'editore tal dei tali è un ladro o un truffatore. Poi fammi sapere che succede

    Se fossi il signore onnipotente di questo forum, distinguerei caso per caso. Tuttavia, ci sono almeno 3 o 4 milioni di buoni motivi per cui io non sono il signore onnipotente di questo forum (incluso il fatto che io non sono Sprea Editore); uno di questi è che un sistema del genere è inapplicabile per un forum così grande, oltre ad essere impossibile da gestire.

    Personalmente, ritengo comunque possibile qualche soluzione per alleggerire il carico ma non spetta a me decidere e posso soltanto proporre (preferibilmente direttamente a chi di dovere). Di sicuro, dare del ladro a qualcuno continuerei a ritenerlo da ban senza se e senza ma.
    Ultima modifica di pity; 15-10-2012 alle 20:50:03
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  14. #14
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Si, le offese a terzi sono, di norma, sempre punite con il ban, anche se in casi particolari, o per offese poco gravi, il ban puó non essere dato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •