Problema IP adattatore Powerline
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema IP adattatore Powerline

Cambio titolo
  1. #1
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858

    Problema IP adattatore Powerline

    Premetto che sono un po ignorante in materia ed ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho acquistato da poco gli adattatori per la Powerlink D-Link Wireless, questi:
    Spoiler:


    Ho una rete Fastweb con modem/router Fastweb.
    Il problema è che non riesco ad accedere alla pagina di configurazione dell'adattatore.
    Lo attacco alla corrente, lo collego con la patch al mio modem, provo a pingare l'IP descritto nel manuale (192.168.0.50) ma non lo raggiunge. Ovviamente non accede nemmeno alla pagina di configurazione tramite browser e, quindi, non riesco a configurarlo.
    Provo a collegarlo direttamente al pc ma nulla, non c'è verso chemi visualizzi alla pagina di configurazione.
    La cosa curiosa che provando col MacBook di mio padre (io uso un PC con W7) la prima volta riesco a collegarmi, poi basta, non riesce più a raggiungerlo O_O

    Con il tool della D-Link riesce a rilevarlo correttamente (che però non fa altro che resettare il dispositivo,quindi non mi serve), può essere che la rete assegni un IP diverso da quello indicato all'adattatore?

    Spero di essere stato chiaro, scusate la richiesta stupida ma di networking ne so poco purtroppo ç_ç

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    tu ti sei attaccato a quello wireless per configurarlo vero??

    io ho un powerline senza wireless....ma non ho dovuto configurare nulla per farlo andare (ovviamente, non essendoci la wireless non c'è nulla da configurare), l'ho attaccato e ha funzionato da subito

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Una precisazione di dovere: parliamo di router fastweb o dell'HAG? Perchè sono due cose parecchio diverse.
    Hai provato solo a pingare o anche ad aprire la pagina di configurazione?
    Hai provato ad attaccare il pc direttamente alla powerline?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    tu ti sei attaccato a quello wireless per configurarlo vero??

    io ho un powerline senza wireless....ma non ho dovuto configurare nulla per farlo andare (ovviamente, non essendoci la wireless non c'è nulla da configurare), l'ho attaccato e ha funzionato da subito
    No, solo all'altro. > . <
    Quindi è questo il problema, ho confuso l'adattatore da collegare al pc, ma a questo punto perchè tramite Mac sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione solamente accedendo alla rete di casa e senza collegarlo direttamente al PC? (Anche se solo per una volta)

    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Una precisazione di dovere: parliamo di router fastweb o dell'HAG? Perchè sono due cose parecchio diverse.
    Hai provato solo a pingare o anche ad aprire la pagina di configurazione?
    Hai provato ad attaccare il pc direttamente alla powerline?
    - Hag, hag, scusate :sisis:
    - Entrambe non danno risultato
    - Si ma solo uno dei due adattatori, quello non wireless ç_ç Sicuramente è quello allora, purtroppo non posso riprovare fino a stasera XD

    Non linciatemi vi prego

  5. #5
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    l'hag non è un router, lavora in modo parecchio diverso. L'hag si prende un ip da fastweb e lo assegna ad ogni tuo dispositivo che in questo modo è direttamente collegato alla fastweb intranet... Un po' come cercare un ago in un pagliaio per il tuo PC, ma il problema probabilmente non è questo.
    Non avendo un router che maschera la tua rete a fastweb, l'indirizzo che la tua powerline ha di default a FW non sta bene. Io penso che non avendo un router per configurare la powerline devi collegarti direttamente al device con un cavo e molto probabilmente forzare l'indirizzo ip del tuo pc in modo che sia simile a quello della powerline così che si vedano (la powerline hai detto che è 192.168.0.50, metti il pc come 192.168.0.49 o 48 o 47 o quello che ti pare)
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  6. #6
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    l'hag non è un router, lavora in modo parecchio diverso. L'hag si prende un ip da fastweb e lo assegna ad ogni tuo dispositivo che in questo modo è direttamente collegato alla fastweb intranet... Un po' come cercare un ago in un pagliaio per il tuo PC, ma il problema probabilmente non è questo.
    Non avendo un router che maschera la tua rete a fastweb, l'indirizzo che la tua powerline ha di default a FW non sta bene. Io penso che non avendo un router per configurare la powerline devi collegarti direttamente al device con un cavo e molto probabilmente forzare l'indirizzo ip del tuo pc in modo che sia simile a quello della powerline così che si vedano (la powerline hai detto che è 192.168.0.50, metti il pc come 192.168.0.49 o 48 o 47 o quello che ti pare)
    Ti ringrazio, in effetti non conoscevo le problematiche su hag-dispositivi collegati, provo a fare come dici, altrimenti basterebbe acquistare un routerino anche piccolo per mascherare la mia rete giusto?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •