iOS vs Android, ossia iPhone vs Galaxy [Thread noob]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 304

Discussione: iOS vs Android, ossia iPhone vs Galaxy [Thread noob]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411

    iOS vs Android, ossia iPhone vs Galaxy [Thread noob]

    Thread probabilmente ciclico, vediamo se voi che siete più esperti riuscite a schiarire le idee ad un incompetente come me.
    Cosa fa scegliere tra un sistema operativo piuttosto che l'altro? Qual è quello più user friendly? Per quale s.o. vengono sviluppate le applicazioni migliori? Come sì sceglie tra uno smartphone e l'altro? Su quali basi?
    Queste sono solo alcune delle mille domande a cui dovrete provare a dar risposta.

    Mi frulla in testa di comprare un iPhone. Alla domanda "Perché?" rispondo "Perché visto da fuori mi piace più dei Samsung e perché ha un non-so-che di status symbol nel mondo della telefonia".
    Probabilmente in ogni caso comprerò proprio questo, però ecco... Volevo capire bene cosa mi sto perdendo acquistandolo al posto del Galaxy.

  2. #2
    Spoilt1986
    Ospite


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    621
    tendenzialmente "uno smanettone" si troverà meglio con android e "un noob" si troverà meglio con ios

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Android è un sistema molto più libero e smanettando può darti molte soddisfazioni che con iOS non potresti mai provare. Anche di base è un ottimo sistema operativo, ma iOS è sicuramente più user friendly e sul parco app vince ancora, seppur di poco. Le rogne di un iPhone principalmente imho sono il connettore proprietario, la batteria non removibile, iTunes.

    Però da come hai scritto l'OP, credo che un iPhone sia la soluzione giusta per te. Ti piace di più, è più user friendly, ha app migliori.

  5. #5
    Omegashin
    Ospite
    contando pero' che si tratta di un telefono e che queste soddisfazioni che puo' dare android smanettando sono pressoche' inutili, meglio uno schermo migliore ed una piu' agile reattivita'.

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Lo smanettamento è una cosa in più come il jailbreak, però per fortuna che ho un s3 che scatta e uno schermo hd, non avrei proprio sopportato un device fluido e con schermo 16:9 non hd.

    Ovviamente è ironico, ma se si deve scrivere qualcosa cerchiamo qualcosa di più serio eh.

    Inviato dal mio GT-I9300

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    lascia perdere la storia degli smanettoni. uno smanettone vero e proprio trova il suo bel da fare anche su iphone.

    detto questo: samsung non è il punto di riferimento di android. partiamo da questo presupposto.

    il più user friendly nell'utilizzo dell'OS in senso stretto è l'iphone, ma come ogni cosa apple devi fare come vuole lui. (non avrai cartelle nelle quale mettere file diversi da cui attingere, i file verranno direttamente localizzati nell'app che li gestisce).

    per trovarti bene con apple devi accettare il fatto di essere preso per un incompetente totale e sottostare alle "meccaniche" di itunes.

    android è molto più aperto di base ma questo lo rende leggermente meno immediato (leggermente). in compenso ci guadagni di parecchia libertà di azione e modifica sul sistema operativo stesso. (ripeto, lasciamo perdere il discorso modding)

    il parco app più completo ce l'ha ios. a livello concreto però per quanto riguarda le app più comuni sono numerose su entrambi i dispositivi.

    android vince sull'interfacciabilità con sistemi esterni quali usb, bluetooth.


    per quanto riguarda la domanda "come si sceglie uno smartphone?" ti rispondo: "in base a quello che ci fai".
    Ultima modifica di nattesh; 17-10-2012 alle 12:26:48

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    contando pero' che si tratta di un telefono e che queste soddisfazioni che puo' dare android smanettando sono pressoche' inutili, meglio uno schermo migliore ed una piu' agile reattivita'.



    Uno schermo come quello dell'S3, paragonato ad un francobollo o ad un telecomando in 16:9, certo.

  9. #9
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    iOS è sicuramente più user friendly e più semplice da utilizzare ma non offre la stessa versatilità e personalizzazione di Android. Secondo me, dopo che inizi a prenderci la mano, Android regala MOLTE più soddisfazioni di iOS, poi ognuno la pensa come vuole.
    Comunque se scegli Android ti consiglio di aspettare natale e di pensare all'Asus Padphone 2 o LG Optimus 4x, a livello Hardware dovrebbero essere migliore del Galaxy S3 e all'iPhone 5 gli pisciano in culo.

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Partirei da un presupposto fondamentale: se reputi importante acquistare uno status symbol è inutile continuare con questo thread. Non è un'osservazione polemica ma un'osservazione concreta.

    Se vuoi comprare una cintura ma ritieni che quelle Gucci siano uno status symbol, prendi la cintura Gucci e tanti saluti alle altre valutazioni. Non è diverso con iPhone. Se si cerca l'iPhone non lo si troverà da nessun'altra parte; se invece si cerca uno smartphone di fascia alta, beh allora le cose cambiano

    E direi anche che è il caso di finirla con Android è per gli smanettoni, come se out of the box i terminali Android fossero inutilizzabili o poco user friendly. Per un uso medio, si prende il telefono dalla scatola e va bene così. Che poi iOS sia impacchetato in maniera più luccicante e che Android sia stra-personalizzabile è un altro paio di maniche.
    Qui ogni volta pare che usare Android sia un'impresa da geek.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Prendi l'iphone se hai già parte dell'ecosistema apple (un ipad o un macbook), android altrimenti

  12. #12
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Partirei da un presupposto fondamentale: se reputi importante acquistare uno status symbol è inutile continuare con questo thread. Non è un'osservazione polemica ma un'osservazione concreta.

    Se vuoi comprare una cintura ma ritieni che quelle Gucci siano uno status symbol, prendi la cintura Gucci e tanti saluti alle altre valutazioni. Non è diverso con iPhone. Se si cerca l'iPhone non lo si troverà da nessun'altra parte; se invece si cerca uno smartphone di fascia alta, beh allora le cose cambiano

    E direi anche che è il caso di finirla con Android è per gli smanettoni, come se out of the box i terminali Android fossero inutilizzabili o poco user friendly. Per un uso medio, si prende il telefono dalla scatola e va bene così. Che poi iOS sia impacchetato in maniera più luccicante e che Android sia stra-personalizzabile è un altro paio di maniche.
    Qui ogni volta pare che usare Android sia un'impresa da geek.
    Non posso far altro che quotare ogni paragrafo

  13. #13
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Partirei da un presupposto fondamentale: se reputi importante acquistare uno status symbol è inutile continuare con questo thread. Non è un'osservazione polemica ma un'osservazione concreta.

    Se vuoi comprare una cintura ma ritieni che quelle Gucci siano uno status symbol, prendi la cintura Gucci e tanti saluti alle altre valutazioni. Non è diverso con iPhone. Se si cerca l'iPhone non lo si troverà da nessun'altra parte; se invece si cerca uno smartphone di fascia alta, beh allora le cose cambiano

    E direi anche che è il caso di finirla con Android è per gli smanettoni, come se out of the box i terminali Android fossero inutilizzabili o poco user friendly. Per un uso medio, si prende il telefono dalla scatola e va bene così. Che poi iOS sia impacchetato in maniera più luccicante e che Android sia stra-personalizzabile è un altro paio di maniche.
    Qui ogni volta pare che usare Android sia un'impresa da geek.
    In effetti tutti i torti non li hai, perfino mia madre usa Android che fino a qualche mese fa pensava che la penna USB fosse una penna con un inchiostro speciale.

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    E direi anche che è il caso di finirla con Android è per gli smanettoni, come se out of the box i terminali Android fossero inutilizzabili o poco user friendly. Per un uso medio, si prende il telefono dalla scatola e va bene così. Che poi iOS sia impacchetato in maniera più luccicante e che Android sia stra-personalizzabile è un altro paio di maniche.
    Qui ogni volta pare che usare Android sia un'impresa da geek.
    quotone

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Mi spiegate dove sta la difficoltà nell'usare un cellulare android?
    Io questa cosa non l'ho mai capita, neanche quando ho preso il mio primo smartphone con android 1.6 ho trovato difficoltà e venivo da un N70.

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •