CPU limited?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CPU limited?

Cambio titolo
  1. #1
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281

    CPU limited?

    Come da titolo, avrei giusto bisogno di un parere a riguardo, e nel caso un consiglio su come sostituire il mio processore. La scheda video l'ho cambiata circa un annetto fa e dovrebbe essere ancora valida, ma la CPU ricordo io stesso di non averla presa "al top", all'epoca

    Asus M4A77T USB3 con chipset AMD RD770
    AMD Athlon II X4 640 (3000mhz)
    AMD Radeon HD6870
    2x2048mb DDR3 SDRAM

    Uso Windows 7 e solitamente gioco a 1600x900.
    Non linciatemi, sono nabbo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Come vanno i giochi?
    Secondo me ti vanno benone quindi...
    Forse ti limita, in questo caso prova ad occare il processore e vedi se le prestazioni aumentano molto, se sì allora lo eri.

    Ma cambiare a prescindere non mi pare una furbata... anche se i phenom II X4 e X6 ormai costano sotto i 100€.

  3. #3
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    E' quello il problema, in genere non mi girano proprio benissimo, riesco a tirar su dettagli e filtri ma la fluidità non è mai granchè. Per esempio, di recente ho giocato Borderlands (il primo) e scatti ce n'erano, attualmente Dark Souls pur non essendo ingiocabile non raggiunge mai una fluidità ottimale (30fps lockati a parte, insomma).

    Provo a studiarmi un po' di overclock allora siccome il pc non è proprio nuovissimo ed il processore non è di fascia alta pensavo di esserne palesemente limitato

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Prova ad occare e vedi come va... la 6870 a 1600*900 deve fare faville!

  5. #5
    Utente L'avatar di Despair
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    86
    Guarda col pc della morosa (Athlon x3 3.4ghz, HD6850) problemi zero, e con problemi zero intendo 60fps fissi vsyncati alla tua stessa risoluzione. È vero che l'Athlon II che hai non era il top, ma non era nemmeno una cpu pessima e perde comunque di importanza al salire della risoluzione. Prova ad overcloccarlo come ti hanno suggerito, ma potresti anche avere un problema software.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Pc in buono stato permettendo, deve girar bene... saresti cpu limited se giocassi a 1024x768.

  7. #7
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    In questi giorni ho provato a cimentarmi con l'overclock, ma essendo un nabbo totale mi sono rassegnato ad usare solo le funzioni base base del bios (una modalità di auto-overclock). Ho occato del 10%, ma sicuramente è poco e in effetti differenza non ne ho sentita granchè.
    Il punto è che obiettivamente un po' tutti i giochi mi scattano, i famigerati 60fps penso di non averli mai visti
    Problemi software a parte (non ho idea di cosa potrebbero essere), secondo voi la differenza di architettura tra un Athlon ed un Phenom è sufficientemente marcata?

    Capisco il vostro ragionamento empirico (se miglioro le prestazioni tramite overclock, la CPU era un collo di bottiglia, altrimenti no), ma sono abbastanza sicuro che il processore sia l'elemento più debole della mia configurazione.
    Non che voglia necessariamente spender soldi eh, intendiamoci ma una cifra sotto ai 100€ ce la metto volentieri se è per una giusta causa.

  8. #8
    Utente L'avatar di Conte94
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    2.413
    certo che è lui l'elemento meno prestante del tuo pc però magari con oc puoi anche risparmiare quei soldi del phenom

    certo prendendo questo http://www.ebay.it/itm/AMD-Phenom-II...item257482b970 faresti un gran bel passo avanti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •