[82] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 524

Discussione: [82] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

Cambio titolo
  1. #1
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072

    [82] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Gamesvillage 3d Ufficiale Guitars: Oggettistica(zzi)



    non ci prendiamo responsabilità per questo logo,ha mille anni,è vecchio,brutto,fatto da persone con ogni probabilità poco competenti,ma non avevamo voglia di farne un altro,quindi vi andrà bene cosi-


    3D votato e deputato alla risoluzione dei Vostri più intensi e segreti crucci riguardo al mondo della chitarra,elettrica o acustica che sia (no warr guitars,chapman sticks e compagnia brutta).

    In questo topic non verranno risolti quesiti relativi alla didattica dello strumento,bensì all'aspetto tecnico dell'ultimo,al setup,alla scelta dei modelli,alle considerazioni sull'amplificazione,pedalanza,routing,processing,ed altre cose di cui ignorate l'esistenza.


    In questo thread siamo MOLTO antipatici,e ce la tiriamo da morire,quindi non lamentatevi,siete stati avvertiti :ahsisi:


    Consigli per il principiante:

    D:Vuoi acquistare una chitarra elettrica per cominciare,ti dicono di cominciare dall'acustica.Hanno ragione?

    R: Con ogni probabilità no,perchè lo sai,sei povero in canna,ed in realtà dell'acustica(che è uno strumento molto più sensazionale di quanto tu possa pensare) a te non frega un cazzo,perchè vuoi suonare i gunsnroses,perchè slash è figo,no Al Di Meola o Emmanuel (ma chi sono?),o i Megallica,tu vuo roba tosta e senza un minimo di stile.QUindi perche comprare uno strumento con un'impostazione completamente diversa da ciò che serve a te,finendo poi per regalare agli onesti negozianti dei soldi che ti potrebbero servire per prendere un'elettrica decente?


    D:ma per imparare un'elettrica non vale l'altra?

    R: chiaramente no,ora lo pensi perche sei ignorante,altrimenti sapresti che una chitarra con il manico storto( ce ne sono,stai tranquillo) o che non tiene minimamente l'accordatura,oppure con un fretwork approssimativo, inibisce inesorabilmente qualunque voglia di suonare.Quindi evita.

    D: cosa posso comprare con i miei 200-300euro?

    R: Lo volevi sapere subito vero? bene,te lo dico adesso:l'accoppiata piu classica cui puntare è sicuramente Roland Microcube+ Sx/Yamaha/Cort/SGR by schecter/Bach (vedi il sito di noizewood).Con il resto di soldi dovrai prenderti chiaramente:

    -accordatore,perche se suoni scordato hai gia sbagliato tutto

    - cavi,perche la chitarra va collegata alla scatoletta che fa rumore

    -plettri,perchè sei un macho,il fingerpicking non è per te



    D: Lesh Poul o scartocaster?

    R: quando inizi non fa nessuna differenta,perchè tanto i tuoi gia citati gansenrosis non li suonerai lo stesso nei primi (lunghi) periodi.E poi hai visto tutti i loro video,saprai che diamine di chitarra suona mr / no? (se te lo stai domandando,la barra diagonale si chiama Slash;bello eh?ora togli quella faccia da ebete econtinua a leggere)

    E se proprio te lo stai domandando,no,una non vale l'altra,suonano diverse e sarà sempre cosi.Per fortuna.


    D: ho sentito che gli amplificafiche vulvolari suonano meglio dei transexstore,è vero?

    R: tendenzialmente si,in quanto,in linea del tutto generale posseggono una maggiore dinamica,risposta al tocco e un suono più "vero".Le eccezioni a questa regola,però,sono talmente tante che alla fine la cosa non avrà da interessarti,anche perche un valvolare avrà piu o meno sempre un volume smodato per le tue strimpellatine in casa,sempre che non sia un 1w della blackstar,che comunque costa troppo per te.


    D: è vero che i marchi Gibso,Fender,Ibanez sono i migliori sul mercato?


    R: chiaramente no,ma con buona approssimazione si può dire sia vero il contrario.

    D: la mia chitarra che ponte deve avere?

    R: quello che serve a te,tenendo ben conto che un ponte tremolo di tipo Floyd Rose su chitarre economiche sarà sempre problematico,ti incasinerà la vita,i tuoi genitori si lasceranno,al tuo cane verrà lo scorbuto ,quindi lascialo lì dov'è,almeno finchè non hai capito perchè lo vuoi.



    Per il resto,benvenuto nel topic,come anticipato siamo odiosi,quindi non aspettarti da noi alcuna simpatia,del resto nessuno è perfetto,ma va decentemente cosi (superfede ama Vai e le ibanez,ma nessuno lo odia per questo,ne' ovviamente gli vuole bene);sentiti libero di chiedere ed approfondire qualunque punto non analizzato nei paragrafi qua sopra,siamo qui per aiutarti,oltre che a farci beffe di te.




    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

  2. #2
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147
    Direi di aprire questa nuova riapertura con questa fantastica classifica di guitar world, tenete presente che ben sei mesi sono stato utilizzati per raccogliere dati e stilarla.

    http://chitarra.accordo.it/article.do?id=69473

    Compimenti GW, 6 mesi spesi bene

  3. #3
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    L'importante è che EVH sia primo, poi il resto fottesega .

  4. #4
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147

  5. #5
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    meritava sta roba dei zepoi?

  6. #6
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    meritava sta roba dei zepoi?
    Assolutamente si concerto pazzesco, l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso e stato l'assolo di starway che poteva essere reso meglio...ma cmq una performance ottima da parte di tutti, alla faccia che secondo alcuni con cui ho parlato Plant era sceso di voce

  7. #7
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    almeno so cosa mi son perso


    Mi consolo con un live dei pendragon

  8. #8
    Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5.318
    Citazione superfede92 Visualizza Messaggio
    Assolutamente si concerto pazzesco, l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso e stato l'assolo di starway che poteva essere reso meglio...ma cmq una performance ottima da parte di tutti, alla faccia che secondo alcuni con cui ho parlato Plant era sceso di voce
    Da te magari

    "Scusa Jimmy Page, ma quel solo di Stairway l'hai reso proprio male, vieni che ti faccio vedere come si fa"



  9. #9
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Citazione superfede92 Visualizza Messaggio
    Direi di aprire questa nuova riapertura con questa fantastica classifica di guitar world, tenete presente che ben sei mesi sono stato utilizzati per raccogliere dati e stilarla.

    http://chitarra.accordo.it/article.do?id=69473

    Compimenti GW, 6 mesi spesi bene
    Ste' classifiche sono come una gara a chi ce l'ha più lungo

  10. #10
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Da te magari

    "Scusa Jimmy Page, ma quel solo di Stairway l'hai reso proprio male, vieni che ti faccio vedere come si fa"
    Adesso dimmi che non l'ha mai fatto meglio di così!

  11. #11
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Leggendo pareri in giro (anche quì) e guardando video dimostrativi,mi sto convincendo sempre di più a prendere una Vintage V100
    Sembra essere LA chitarra perfetta per chi come me vorrebbe qualcosa di meglio di un manico di scopa a 6 corde senza accendere mutui.
    Ora il punto è,che differenza c'è tra le varie versioni? Io mi sono innamorato della V100aw (quella bianca) ma vedo anche altre versioni leggermente più care come la Paradise..

    Qulacuno che mi spiega?

  12. #12
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Leggendo pareri in giro (anche quì) e guardando video dimostrativi,mi sto convincendo sempre di più a prendere una Vintage V100
    Sembra essere LA chitarra perfetta per chi come me vorrebbe qualcosa di meglio di un manico di scopa a 6 corde senza accendere mutui.
    Ora il punto è,che differenza c'è tra le varie versioni? Io mi sono innamorato della V100aw (quella bianca) ma vedo anche altre versioni leggermente più care come la Paradise..

    Qulacuno che mi spiega?
    Le V100 Icon sono reliccate (in fabbrica vengono rigate apposta per farle sembrare vecchie), la goldtop ha i P90 invece degli humb.
    Una cosina che piacerà a Superfuffino
    http://www.dv247.it/invt/102301/
    Compra, compra, compra

  13. #13
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Le V100 Icon sono reliccate (in fabbrica vengono rigate apposta per farle sembrare vecchie), la goldtop ha i P90 invece degli humb.
    Una cosina che piacerà a Superfuffino
    http://www.dv247.it/invt/102301/
    Compra, compra, compra
    Quindi al di là del lato prettamente estetico,sono identiche le varie versioni? (escludendo la goldtop naturalmente)

  14. #14
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Quindi al di là del lato prettamente estetico,sono identiche le varie versioni? (escludendo la goldtop naturalmente)
    Esatto.
    La Artic white che hai scelto tu ha anche hardware e copri pickup dorati invece che cromati.
    Evita come la peste la V99 perché ha il manico avvitato invece che incollato

  15. #15
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    La Artic white che hai scelto tu ha anche hardware e copri pickup dorati invece che cromati.
    Evita come la peste la V99 perché ha il manico avvitato invece che incollato
    Ah ok... Ma si fanno pagare la vernice allora
    A me è piaciuta sin da subito.
    Avevo chiesto un consiglio per sostituire la mia ibanez (starter kit) ed un utente mi ha indicato la V100. Io non la conoscevo per niente ma documentandomi sembra sia tanta roba...
    Ora non so se siano solo degli ignorantoni o degli esaltati ma su youtube c'è gente che le definisce superiori anche ad alcune Gibson


    Sent from my iPhone incidendolo con lo scalpello
    Ultima modifica di arnus; 18-10-2012 alle 19:50:40

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •