Resident Evil 1 - 2 - 3 sul PSN usciranno mai in italiano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Resident Evil 1 - 2 - 3 sul PSN usciranno mai in italiano?

Cambio titolo
  1. #1
    Raikkonen
    Ospite

    Resident Evil 1 - 2 - 3 sul PSN usciranno mai in italiano?

    Salve a tutti, stavo pensando di prendermi questa trilogia, anche se in inglese dal PSN. Volevo chiedervi ma secondo voi usciranno mai in italiano sullo Store? Ormai è passato quasi un anno e non se n'è saputo più nulla.

  2. #2
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, stavo pensando di prendermi questa trilogia, anche se in inglese dal PSN. Volevo chiedervi ma secondo voi usciranno mai in italiano sullo Store? Ormai è passato quasi un anno e non se n'è saputo più nulla.
    mi sa di no.....purtroppo....

    id psn: tonc76

  3. #3
    Raikkonen
    Ospite
    Anche se l'inglese si capisce lo stesso, in un dialogo bene o male comprendi il succo del discorso e cosa devi fare, il problema riguarda i tanti documenti trovati per terra, importantissimi, che perderebbero un po' del loro significato se non compresi al 100%.


    E poi non so voi, ma io quando gioco ( e quindi mi svago ) non voglio sbattimenti, neanche tradurre, vorrei tutto in italiano se possibile.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    E poi non so voi, ma io quando gioco ( e quindi mi svago ) non voglio sbattimenti, neanche tradurre, vorrei tutto in italiano se possibile.
    Io voglio tutto nella lingua originale...o "seconda" lingua originale se parliamo di giochi giappi come RE.

    E da anni che gioco in inglese e ormai è naturale giocare in inglese, come guardare film/serie e ascoltare musica.

    Pensa che se volessi scaricare i primi RE dal mio store, non lo farei perché al contrario dell'italiano, sono stati tradotti in francese e non lo voglio più vedere nei VG, sembrerebbe tornare al secolo scorso.

  5. #5
    Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.764
    penso che me li giocherò in inglese invece non ne ho mai avuto la possibilità conservando gelosamente le copie originali in ita per psOne

  6. #6
    DeepDown
    Ospite
    Se sono stati pubblicati sullo Store in inglese vuol dire che non hanno intenzione di rilasciare una versione tradotta.
    E non capisco perchè.

  7. #7
    Raikkonen
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Se sono stati pubblicati sullo Store in inglese vuol dire che non hanno intenzione di rilasciare una versione tradotta.
    E non capisco perchè.
    Che poi mi sembra assurdo che sia per motivi di licenza. Code veronica X se non sbaglio si trova sul PSN tradotto in italiano.

    Secondo me non si sono voluti sbattere nel ritradurlo nelle varie lingue europee e lo hanno direttamente importato dagli USA.

  8. #8
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Che poi mi sembra assurdo che sia per motivi di licenza. Code veronica X se non sbaglio si trova sul PSN tradotto in italiano.

    Secondo me non si sono voluti sbattere nel ritradurlo nelle varie lingue europee e lo hanno direttamente importato dagli USA.
    infatti code veronica per gustarmelo al meglio l'ho scaricate dallo store ita, ma ti posso dire che ad esaempio resident evil 2 scaricato dallo store usa è facilmente comprensibile si nell'audio ( io lo gioco su psp con auricolari )che per quanto concerne i documenti.
    "Xbox, go home !" cit.

  9. #9
    Raikkonen
    Ospite
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Io voglio tutto nella lingua originale...o "seconda" lingua originale se parliamo di giochi giappi come RE.

    E da anni che gioco in inglese e ormai è naturale giocare in inglese, come guardare film/serie e ascoltare musica.

    Pensa che se volessi scaricare i primi RE dal mio store, non lo farei perché al contrario dell'italiano, sono stati tradotti in francese e non lo voglio più vedere nei VG, sembrerebbe tornare al secolo scorso.
    Francese? Sul PSN francese sono in francese i RE?

    Citazione gt4 Visualizza Messaggio
    infatti code veronica per gustarmelo al meglio l'ho scaricate dallo store ita, ma ti posso dire che ad esaempio resident evil 2 scaricato dallo store usa è facilmente comprensibile si nell'audio ( io lo gioco su psp con auricolari )che per quanto concerne i documenti.
    Io ho visto un po' su youtube e l'inglese dei dialoghi è veramente elementare. Non me lo ricordavo così perchè quando li giocai ero piccolo. Se mi confermi che anche i documenti scritti sono fluidi lo gioco tranquillamente così, grazie
    Ultima modifica di Raikkonen; 18-10-2012 alle 13:36:48

  10. #10
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    Si sto rigiocando prorpio re 2 ed è scorrevole tranne che per qualche parola più inusuale
    "Xbox, go home !" cit.

  11. #11
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    Ma ci sono i sottotitoli in italiano?

  12. #12
    Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.764
    Only Inglese figliolo, la lingua pura!

  13. #13
    Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Località
    Forte Ferreo
    Messaggi
    6.960
    Citazione Oromis Visualizza Messaggio
    Only Inglese figliolo, la lingua pura!
    Non capisco perchè alcuni titoli come silent hill sul psn abbiano i sottotitoli in italiano, e altri no (resident evil).

  14. #14
    Raikkonen
    Ospite
    Ma uno oltre all'audio in inglese può mettere anche i sottotitoli in inglese?

  15. #15
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Che poi mi sembra assurdo che sia per motivi di licenza. Code veronica X se non sbaglio si trova sul PSN tradotto in italiano.

    Secondo me non si sono voluti sbattere nel ritradurlo nelle varie lingue europee e lo hanno direttamente importato dagli USA.
    Mah al limite non han voluto (o forse potuto) prendere in mano la rom europea per adattarla all'emulatore della PS3.

    Non avevano certo bisogno di tradurre dei giochi che erano già tradotti (Re1 a parte, credo)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •