Dopo Caesar, Zeus, Pharaoh,...ecco a voi Medieval Mayor!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Dopo Caesar, Zeus, Pharaoh,...ecco a voi Medieval Mayor!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Dopo Caesar, Zeus, Pharaoh,...ecco a voi Medieval Mayor!!!



    Introduzione

    Nella mia vita ho passato cosi tanto tempo sui giochi Impressions Games, a tratti trovavo molto più utile imparare la storia e la mitologia con Caesar III, Zeus e Pharaoh anziché andare a scuola...

    Come tutti ormai ben sappiamo, la Impressions Games ha chiuso ormai più di 10 anni fa, rinascendo però nella Tilted Mill che ha sviluppato sequel di livello come Immortal Cities, Caesar IV e Hinterland e ora, dopo 4 anni di crisi, sono pronti a lanciare il loro nuovo city-builder: Medieval Mayor!

    Gameplay
    Il gioco è chiaramente ambientato nel medioevo(si pensa attorno al 1200) e si propone forse come versione più completa e seria di Hinterland: adesso dovremo costruire una città fiorente e culturalmente avanzata lasciandosi alle spalle il terrore delle invasioni barbariche che hanno contraddistinto l'Alto Medioevo.

    Come solito di Tilted Mill, il gameplay di un loro gioco riprende fortemente gli elementi base dei loro titoli precedenti ed è cosi pure per Medieval Mayor. Ci troveremo in una terra abbandonata e una lettera dal re ci spiega perché siamo qui e i nostri obbiettivi(ovviamente la costruzione di un potente centro culturale)...

    Proprio per aiutare i meno esperti del genere, il gioco proporrà un tipo di complessità piuttosto bassa inizialmente per far si che più o meno tutti si riesca a costruire una base, poi man mano che il nostro insediamento migliora, aumenteranno le richieste dei cittadini e quelle del re(immancabili in un gioco TM).

    La grafica potrebbe essere ancora un 2D, in quanto probabilmente la più efficiente per un modello di gioco di questo tipo ma è possibile che venga aggiunta pure una 3D solo in modalità panoramica(stile Anno).
    Le modalità di gioco sono molteplici per dare al city-builder una rigiocabilità pressoché infinita: oltre alla modalità classica(presumo abbia una storia), ci sarà una modalità sandbox per chi vuole sperimentare nuovi tipi di città e infine la modalità "impossible" per chi ama le sfide più ardue.

    Features
    ----Realtime Strategy Gameplay
    -----resource management
    -----research
    -----multiple paths to victory
    -----endless replayability
    ----Classic City-Building
    -----housing evolution
    -----food & goods production
    -----goals, requests, achievements
    -----trade
    ----Rich Presentation
    -----dozens of animated characters and buildings
    -----crisp, colorful graphics
    -----original musical score
    -----simple user interface

    Medieval Mayor verrà rilasciato il prossimo anno solo in via digitale per PC e tablet.

    http://tiltedmill.com/medieval-mayor/
    http://tiltedmill.com/forums/forumdisplay.php?f=64


    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    ciao il prossimo anno...

    Comunque basta che non esca quella porcata simile cartone animato di sim city societies e a me va da dio..
    User



  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Sì ma tu non puoi illudermi così che sia già uscito e poi dirmi "il prossimo anno". Maledetto.

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Sì ma tu non puoi illudermi così che sia già uscito e poi dirmi "il prossimo anno". Maledetto.
    e va beh vorrei fare una roba tipo simcity, aggiornare di tanto in tanto cosi da scoprire tutte le sfaccettature del gioco assieme ai developers e magari segnalare qualche beta test per provare il gioco in anteprima
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Voglio Faraon in HD

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    sono l'unico che aspetta da una vita un city-builder medievale? sono stati aperti tanti topic in merito e le alternative sono sempre state poche e molto incentrate sulla strategia in tempo reale e la guerra.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 19-10-2012 alle 17:19:07
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Harald mi dispiace perché noi amanti di questo genere siamo pochissimi però... sì, io aspetto un bel gioco simil futuristico in questo campo.

  8. #8
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    C'è da dire che il periodo non era florido per la costruzione di città Spero che esca su Steam, in ogni caso mio
    No project at all

  9. #9
    Erik108
    Ospite
    Interessante, i city builder sono quelli che preferisco, forse non lo prenderò al d1 ma sicuramente un pensierino ce lo faccio

  10. #10
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Quello stile grafico è bellissimo poi, mi sta bene pure se rimettono le griglie. Però non so, la Tilted Mill non mi convince appieno.. Immortal Cities è bello bello bello, ma Caesar IV mi ha fatto vomitare e Hinterland un pò meh, giocato ma senza troppa convinzione. Spero che esca un bel prodotto, Tropico 4 inizia ad andarmi stretto
    No project at all

  11. #11
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Voglio Faraon in HD
    Non sarà in HD, ma la patch per giocarci a risoluzioni odierne funziona benissimo. :P (nel gioco, sballa i menù iniziali, ma il gioco vero e proprio è perfetto)

    Comunque a me sembra che la tilted mils sia un'ombra della Impressions.

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Asriel esiste una cosa simile anche per Emperor?

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    C'è da dire che il periodo non era florido per la costruzione di città Spero che esca su Steam, in ogni caso mio
    nonostante non abbiano presentato più nulla per 4 anni, sono rimasti comunque attivi su steam quindi ce lo metteranno di sicuro

    Quello stile grafico è bellissimo poi, mi sta bene pure se rimettono le griglie. Però non so, la Tilted Mill non mi convince appieno.. Immortal Cities è bello bello bello, ma Caesar IV mi ha fatto vomitare e Hinterland un pò meh, giocato ma senza troppa convinzione. Spero che esca un bel prodotto, Tropico 4 inizia ad andarmi stretto
    Comunque a me sembra che la tilted mils sia un'ombra della Impressions.
    Ecco innanzitutto bisogna dire che della vecchia Impressions oggi sono rimasti giusto i fondatori Chris Beatrice e Jeff Fiske.

    Poi c'è da considerare che negli anni '90 i CB andavano tantissimo e la Sierra aveva un certo interesse a finanziare questi tipi di progetti... ora con Caesar IV hanno fatto sopravvivere Sierra qualche mese in più per farlo uscire sotto questo pubblisher e Activision se ne fotte altamente dei gestionali.

    Harald mi dispiace perché noi amanti di questo genere siamo pochissimi però... sì, io aspetto un bel gioco simil futuristico in questo campo.
    Anno 2070 è quello che cerchi
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #14
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Anno 2070 è della Ubisoft, costa ancora un fottio e ha un fottio di DLC. E io me lo sogno di notte
    No project at all

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    E soprattutto l'ho già giocato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •