[Web] Aprire blog con Wordpress
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aprire blog con Wordpress

Cambio titolo
  1. #1
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430

    Aprire blog con Wordpress

    Salve ragazzi,
    ho deciso di aprire un blog con dominio di primo livello e di installarci poi Wordpress per i post. Per quanto riguarda questo, ho letto che è sufficiente avere un hosting dotato di mySQL e la procedura per installarci Wordpress mi è sembrata abbastanza semplice.
    Ora vi chiedo...cosa cambia tra Hosting Windows e Hosting Linux?
    Quale piattaforma di hosting devo utilizzare per fare un contratto?
    Tenete conto che si tratta di un blog con post sporadici, nulla di che. Non necessito dunque di chissà cosa e preferirei un costo inferiore. Mi affido a voi...grazie mille.

  2. #2
    War Machine
    Ospite
    Innanzitutto chiariamo una cosa, il dominio è di secondo livello quello che andresti a prendere e non di primo, seconda cosa decisamente hosting linux, sono sicuri e più stabili rispetto a windows server. Terzo punto, mysql devi averlo per forza di cose, altrimenti i dati per il database ndo li metti? (es. articoli scritti da te, utenti con relative password ecc ecc). Quarto punto, ti consiglio Wordpress come hosting oppure Netsons, Aruba evitalo come la peste! Quinto punto, se è un blog che devi aggiornare poche volte, e non ti serve per lavoro, ma per hobby, non ci spendere soldi inutili e prenditi uno spazio altervista gratuito con un dominio di terzo livello, poi se cambi idea puoi sempre comprarti un dominio tutto tuo più in là

  3. #3
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Citazione War Machine Visualizza Messaggio
    Innanzitutto chiariamo una cosa, il dominio è di secondo livello quello che andresti a prendere e non di primo, seconda cosa decisamente hosting linux, sono sicuri e più stabili rispetto a windows server. Terzo punto, mysql devi averlo per forza di cose, altrimenti i dati per il database ndo li metti? (es. articoli scritti da te, utenti con relative password ecc ecc). Quarto punto, ti consiglio Wordpress come hosting oppure Netsons, Aruba evitalo come la peste! Quinto punto, se è un blog che devi aggiornare poche volte, e non ti serve per lavoro, ma per hobby, non ci spendere soldi inutili e prenditi uno spazio altervista gratuito con un dominio di terzo livello, poi se cambi idea puoi sempre comprarti un dominio tutto tuo più in là
    Perché di secondo livello il dominio? Intendevo prenderne uno con la desinenza .it...non si dice di primo livello ?

  4. #4
    War Machine
    Ospite
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Perché di secondo livello il dominio? Intendevo prenderne uno con la desinenza .it...non si dice di primo livello ?
    Registrare il dominio pippo.it significa chiedere al CNR l'utilizzo del nome pippo.it (o dominio di secondo livello) per un periodo di 12 mesi, rinnovabile di anno in anno.

    Ad esempio l'indirizzo www.tuodominio.com è composto da tre elementi separati da un punto:

    www = E' un suffisso convenzionale comunemente creato in automatico dal fornitore del servizio di hosting. In linea teorica corrisponde con il nome dell'host o del server che ospita il sito web. Letteralmente significa World Wide Web.

    tuodominio = Il nome che precede l'estensione del primo livello.
    Assieme al primo livello compone un dominio di secondo livello (tuodominio.com).

    com = Il dominio di primo livello.

  5. #5
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    se ti serve solo per post sporadici, invece di incasinarti con la registrazione di uno spazio e l'installazione della piattaforma puoi registrarti su wordpress.com e ottenere un blog gratis con 3gb di spazio e qualche tema/personalizzazione varia.
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  6. #6
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Come detto sopra da war machine,se è un blog con poche visite puoi usare semplicemente un hosting gratuito come altervista e noleggiare un dominio di secondo livello,altrimenti ti consiglio anchio di netsons e vai di quello.
    Invece volendo,se vuoi spendere 0,puoi sia prendere l'host su altervista e per dominio registri un .tk che sono gratuiti.

  7. #7
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Mi piace molto quest'ultima idea di MRI, che offre dominio di primo livello, giusto? Mi serve per registrarmi a Spintrade e soci...

  8. #8
    War Machine
    Ospite
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Mi piace molto quest'ultima idea di MRI, che offre dominio di primo livello, giusto? Mi serve per registrarmi a Spintrade e soci...
    Di nuovo?! Il dominio di 1 livello ce l'hanno tutti i siti!!! Non è altro che l'ultima estensione tipo (.it .com .org .net ecc ecc), wordpress ti da l'occasione di prendere sia un dominio di SECONDO livello che di TERZO livello (tuodominio.wordpress.com) come lo stesso altervista (tuodominio.altervista.org), spero di esser stato chiaro stavolta.

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Occhio ché molti hanno avuto pessime esperienze con Netsons, sia per gli account gratuiti che per quelli a pagamento.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    War Machine
    Ospite
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Occhio ché molti hanno avuto pessime esperienze con Netsons, sia per gli account gratuiti che per quelli a pagamento.
    Lo consiglio a molti miei colleghi, a livello professionale, e non hanno mai avuto problemi. Ovvio che i domini gratuiti hanno una priorità minore, quindi non scandalizziamoci se qualcuno ha problemi di qualche tipo, ma questo non è rivolto solo a Netsons, ma anche ad Altervista, Forumfree e via dicendo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •