Cellulare dual SIM evoluto: possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cellulare dual SIM evoluto: possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908

    Cellulare dual SIM evoluto: possibile?

    Ciao a tutti!

    Dunque, mia madre ha bisogno di un cellulare dual SIM (ebbene sì, ha bisogno di una sim per noi della famiglia stretta e un'altra di un'altro operatore per sua sorella e le mie cugine... Sì, è una donna molto ricercata... XD): ora ne aveva uno della Samsung, modello iper basico, cellulare che è solo cellulare, quindi no wifi, no internet, no fotocamera decente...

    Ora il suo ha qualche problema e vorrebbe cambiarlo e mi ha chiesto se ce ne sono di un pochino più evoluti: ciò che le piacerebbe davvero sarebbe poter navigare (non col wap, ovviamente...) e attaccarsi alle wifi... Insomma, avere uno smartphone, ma con la possibilità di tenere due SIM sempre attive.

    Io ho dato un occhio, ma non mi pare di aver trovato granché: voi ne conoscete qualcuno? Oppure sapete se c'è la possibilità di trasformare, magari con accessori autorizzati dalla casa madre, uno smartphone in dual SIM?

    Grazie mille!

  2. #2
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    http://www.pianetacellulare.it/Model...allant_Duo.php
    È un ottimo smartphone tout court; a maggior ragione, fra gli altri dual sim è davvero tra i migliori, se non il migliore.
    Ah, costa poco meno di 200 €.

  3. #3
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Versione: 4.0.3 Ice Cream Sandwich

    O_o

    Ma che è?!

    Non male, direi. L'Acer è una buona marca per i telefonini.

    Solo un dubbio: non è un immane pacco come smarthphone, vero? Nel senso, non sarà lentissimo e cose così... Vabbé che per l'uso che ne farebbe mia madre...

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Etra Visualizza Messaggio
    Versione: 4.0.3 Ice Cream Sandwich

    O_o


    Ma che è?!

    Non male, direi. L'Acer è una buona marca per i telefonini.

    Solo un dubbio: non è un immane pacco come smarthphone, vero? Nel senso, non sarà lentissimo e cose così... Vabbé che per l'uso che ne farebbe mia madre...
    Come ma che è?

    E' la penultima versione di ICS, l'ultima (e recentissima) è la 4.1 chiamata Jelly Bean.
    Ma il grande passo è stato fatto proprio con Ice Cream Sandwich.

  5. #5
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Mah, allora, una volta riuscì a chiedermi, mentre eravamo in autostrada, di ritorno da Torino, se ero collegata a internet tramite il modem di casa... O_o

    Diciamo che si impegna, fa danni, ma si impegna, le piace se le dai da cipollare cose nuove... E poi ha la fissa di internet sul cellulare, quindi...

    Tempo addietro voleva l'iPhone, ma a me sembra uno spreco enorme in mano a lei, poi non è dual SIM, quindi no problem...

  6. #6
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione Etra Visualizza Messaggio
    Solo un dubbio: non è un immane pacco come smarthphone, vero? Nel senso, non sarà lentissimo e cose così... Vabbé che per l'uso che ne farebbe mia madre...
    Ti ho linkato appunto uno smartphone dual sim che fosse anche un buonissimo smartphone in generale.

  7. #7
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Ce ne sono altri di smartphone dual SIM -posto che questo, stando a quello che mi dite, è ottimo-?

  8. #8
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Citazione Etra Visualizza Messaggio
    Ce ne sono altri di smartphone dual SIM -posto che questo, stando a quello che mi dite, è ottimo-?
    Sì ce ne sono, ma la maggior parte sono scadentissimi. Gli unici decenti sono questo e l'NGM Legend.

  9. #9
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    NGM Legend? Io ne avevo sempre sentito parlare come ci cellulari di qualità bassissima...

  10. #10
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    E ne hai sentito parlare in modo sbagliato
    NGM è leader del settore dual sim, il Legend è il primo NGM con Android fatto in modo serio. È di buonissima qualità, anche se io preferisco l'Acer Gallant Duo.

  11. #11
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Se ci si accontenta, il samsung galaxy y esiste in versione dual sim, c'era anche un altro modello della samsung ma mi sfugge.... Io avendo il galaxy y monosim quando cerco informazioni su rom e roba simile devo fare sempre attenzione a non beccare roba per il dual sim..

    Chi lo ha dice di trovarsi bene (anche io mi trovo bene, meno bene che non l'X8, ma pur sempre bene)

  12. #12
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Tra il Galaxy Y Duos e il Gallant Duo c'è una differenza di una quarantina di euro nel prezzo, ma nelle specifiche tecniche e nella qualità generale il divario è molto molto più ampio, quindi quei 40 € in più sarebbero ben spesi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •