Portatile tra i 400 e i 600 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Portatile tra i 400 e i 600 euro

Cambio titolo
  1. #1
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698

    Portatile tra i 400 e i 600 euro

    Scusate per il solito topic ciclico, ho dato un'occhiata agli altri recenti ma ho preferito aprirne uno nuovo.

    Come da titolo, sono intenzionato a comprare un portatile e il budget va dai 400 ai 600 euro. Diciamo più 400 che 600.
    Principalmente mi serve per programmi di grafica (Photoshop, Illustrator, InDesign, Express, AfterEffects e così via), e per giocarci (di certo non mi aspetto di far girare Battlefield 3 a Ultra su un portatile da 400 euro, ma ho sempre avuto PC con schede video della Chicco e per una volta voglio giocare a qualcosa in maniera quantomeno decente).
    Della "portabilità" del suddetto portatile non mi interessa molto, lo userei come un fisso (che non voglio prendere per svariati motivi), mi interessa che non si surriscaldi e che sia silenzioso (sono 4 anni che ho un Hp pavillion e sembra di avere una stufa, inoltre la ventola si è rotta da quel dì e fa il rumore di un trattore del '60. Un incubo.)
    Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?
    Soprattutto, qualcuno sa se c'è qualche offerta speciale di grandi catene? Mi conviene comprare ora o sta per uscire qualcosa che farà calare i prezzi?

  2. #2

  3. #3
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    Mica male, grazie mille.
    Aspetto altri pareri, per ora comunque rispetto agli altri che ho visto questa mi sembra la migliore opzione

  4. #4
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Hp DV6, ma di "una gen" fa (gennaio-febbraio).
    Prezzo dai 450 ai 650 in base alla configurazione che scegli. Gli intel i5-7 di seconda generazione sono notevolmente più veloci dell'apu A6 e trovi dei modelli ad esempio con i5 2450 e ati 7690m XT sui 500-550 euro.

    Prova a cercare su google opinioni di chi ha comprato un dv6 per giocare, così ti fai qualche idea.

  5. #5
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Hp DV6, ma di "una gen" fa (gennaio-febbraio).
    Prezzo dai 450 ai 650 in base alla configurazione che scegli. Gli intel i5-7 di seconda generazione sono notevolmente più veloci dell'apu A6 e trovi dei modelli ad esempio con i5 2450 e ati 7690m XT sui 500-550 euro.

    Prova a cercare su google opinioni di chi ha comprato un dv6 per giocare, così ti fai qualche idea.
    Non so, dalla mia esperienza vorrei evitare gli HP dv6 come la peste. Il mio è un Dv6qualcosa e non ha fatto che darmi problemi, è stato in assistenza due volte, poi l'HP mi ha mandato una lettera per sostituire la batteria perché era di un modello che si surriscaldava - peccato che me l'abbia mandata dopo che mi si era bruciato il pc già 2 volte. E ora ha ceduto la ventola...Preferirei evitare.
    Comunque, domanda da niubbo: l'acer citato sopra monta AMD A6-3420M, significa che ha integrata una Ati HD 6520G? Quindi ha 2 schede video?

  6. #6
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione DarkOcean Visualizza Messaggio
    Non so, dalla mia esperienza vorrei evitare gli HP dv6 come la peste. Il mio è un Dv6qualcosa e non ha fatto che darmi problemi, è stato in assistenza due volte, poi l'HP mi ha mandato una lettera per sostituire la batteria perché era di un modello che si surriscaldava - peccato che me l'abbia mandata dopo che mi si era bruciato il pc già 2 volte. E ora ha ceduto la ventola...Preferirei evitare.
    Comunque, domanda da niubbo: l'acer citato sopra monta AMD A6-3420M, significa che ha integrata una Ati HD 6520G? Quindi ha 2 schede video?
    Una è integrata nell'APU, una è dedicata. Quindi per le robe di base userà la grafica integrata, mentre per programmi che sforzano la gpu passerà all'altra. E' per risparmiare batteria e ottimizzare i consumi.

    Visto che vuoi evitare Hp, prova a guardare i Toshiba Satellite L850.
    Anche questi in una varietà di config, quelli con i7 sembrano particolarmente convenienti, ma sei più sui 600 che sui 400.
    Se scegli gli i3/i5 vai dai 450 ai 550.
    Visti i programmi che usi e il fatto che l'i7 rispetto agli altri i è quadcore, io arriverei a quello.

    Oppure se non ti serve subito, aspetti dicembre. A fine mese esce windows 8, conseguentemente inizieranno a uscire nuovi prodotti e i "vecchi" molto probabilmente saranno soggetti a sconti e/o offerte natalizie.

    Edit: visto che parlavi di battlefield: http://www.youtube.com/watch?v=zmmP_2lmy5c
    Lui gioca su un 855 (700 euro in su), ma esistono 850 con configurazioni quasi uguali. (600)
    Ultima modifica di Shino; 22-10-2012 alle 01:31:25

  7. #7
    Hellgatsu
    Ospite
    http://masterassembler.it/notebook
    Qui ce ne sono svariati,per informazioni aggiuntive non esitare a contattare tramite mail

  8. #8
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Una è integrata nell'APU, una è dedicata. Quindi per le robe di base userà la grafica integrata, mentre per programmi che sforzano la gpu passerà all'altra. E' per risparmiare batteria e ottimizzare i consumi.

    Visto che vuoi evitare Hp, prova a guardare i Toshiba Satellite L850.
    Anche questi in una varietà di config, quelli con i7 sembrano particolarmente convenienti, ma sei più sui 600 che sui 400.
    Se scegli gli i3/i5 vai dai 450 ai 550.
    Visti i programmi che usi e il fatto che l'i7 rispetto agli altri i è quadcore, io arriverei a quello.

    Oppure se non ti serve subito, aspetti dicembre. A fine mese esce windows 8, conseguentemente inizieranno a uscire nuovi prodotti e i "vecchi" molto probabilmente saranno soggetti a sconti e/o offerte natalizie.

    Edit: visto che parlavi di battlefield: http://www.youtube.com/watch?v=zmmP_2lmy5c
    Lui gioca su un 855 (700 euro in su), ma esistono 850 con configurazioni quasi uguali. (600)
    Prima di tutto grazie mille per l'aiuto. Ho cercato un po' su google ma gli 850 i7 sembrano tutti attorno o, quasi sempre, sopra i 600, e quindi un po' fuori dal mio budget. L'idea di aspettare Windows 8 non mi dispiace, anche se non so quanto possa influire sul prezzo il cambio di SO. Ora mi studio meglio i Toshiba e ci penso, me la prendo comoda (magari nel frattempo a qualcuno capita di trovare un'offerta o cose del genere).
    L'Asus consigliato da conte94 non mi sembrava male comunque, da quanto ho visto su google i giochi recenti ci girano abbastanza bene

  9. #9
    Skree
    Ospite
    Il primo portatile che ti è stato consigliato è ottimo. Conta che per igiochi la cosa più importante è la scheda video, il processore viene dopo, e più che altro serve per gli altri programmi che dici di voler usare.

    Al posto tuo prenderei il primo a occhi chiusi.

  10. #10
    No. L'avatar di DarkOcean
    Registrato il
    04-03
    Località
    Clifoto
    Messaggi
    4.698
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Il primo portatile che ti è stato consigliato è ottimo. Conta che per igiochi la cosa più importante è la scheda video, il processore viene dopo, e più che altro serve per gli altri programmi che dici di voler usare.

    Al posto tuo prenderei il primo a occhi chiusi.
    Mi sa che prenderò proprio quello, aspetto fino a stanotte/domani per studiarmela meglio e vedere se qualcun altro posta opinioni, in caso contrario prenderò quello.

    Tra l'altro l'ho trovato a 418€ qui.
    Ultima modifica di DarkOcean; 22-10-2012 alle 14:56:54

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •